marcolet ha scritto:quoto in pieno!!!
mi sa tanto che mi vendo pure la vega che ho al momento...
ma quindi hai già una pit? che pit hai?
marcolet ha scritto:quoto in pieno!!!
mi sa tanto che mi vendo pure la vega che ho al momento...
steu ha scritto:la sensazione di moto vera e data dalla stabilita' della zrs e 2r
e' una caratteristica dovuta principalmente al baricentro basso : motore basso , utilizzano pedane molto rialzate e da quote sterzo non estreme (sui 23°)
questa stabilita' eccezionale sul veloce tanto da sembrare "una moto" , richiede piu' fisicita' nelle curvette dove appunto per il baricentro basso (specie con canale largo) bisogna piegare di piu' e con piu' forza
in ingresso sempre il baricentro basso (minor trasferimento di carico ) da dei vantaggi se si e' capaci ad entrare coi freni in mano (del bianco un alieno in questo senso) ... svantaggi se non si e' capaci .
tanto per fare un raffronto con una moto che e' all'opposto ..la b2 , questa nelle curvette e' avvantaggiata ..baricentro alto , trasf. di carico piu' immediati e un effetto fisarmonica quando si comprime dovuto all'angolo sterzo di 25 e oltre gradi che la accorcia maggiormente rispetto a queste...
si puo' quindi ipotizzare che oggettivamente alcune moto siano piu' facili nei tracciati piu' veloci ed altre in tracciati piu' lenti... ma nulla che un pilota non possa compensare...
dubito che vedremo nel 2014 solo un tipo di telaio vincere per manifesta superiorita'... vedremo ... questo senza nulla togliere alla bravura di riccardo ricorda che sicuramente sa quello che fa. e' una certezza e una figura molto importante nel panorama pit.
2r moto ha scritto:steu ha scritto:la sensazione di moto vera e data dalla stabilita' della zrs e 2r
e' una caratteristica dovuta principalmente al baricentro basso : motore basso , utilizzano pedane molto rialzate e da quote sterzo non estreme (sui 23°)
questa stabilita' eccezionale sul veloce tanto da sembrare "una moto" , richiede piu' fisicita' nelle curvette dove appunto per il baricentro basso (specie con canale largo) bisogna piegare di piu' e con piu' forza
in ingresso sempre il baricentro basso (minor trasferimento di carico ) da dei vantaggi se si e' capaci ad entrare coi freni in mano (del bianco un alieno in questo senso) ... svantaggi se non si e' capaci .
tanto per fare un raffronto con una moto che e' all'opposto ..la b2 , questa nelle curvette e' avvantaggiata ..baricentro alto , trasf. di carico piu' immediati e un effetto fisarmonica quando si comprime dovuto all'angolo sterzo di 25 e oltre gradi che la accorcia maggiormente rispetto a queste...
si puo' quindi ipotizzare che oggettivamente alcune moto siano piu' facili nei tracciati piu' veloci ed altre in tracciati piu' lenti... ma nulla che un pilota non possa compensare...
dubito che vedremo nel 2014 solo un tipo di telaio vincere per manifesta superiorita'... vedremo ... questo senza nulla togliere alla bravura di riccardo ricorda che sicuramente sa quello che fa. e' una certezza e una figura molto importante nel panorama pit.
steu come gia' abbiamo detto e' importante ilfeeeliiiiggggg ma io comunque penso che non hai ben presente il mio nuovo telaio...
ninja636 ha scritto:Ma quindi l'unica in vero cromo-molibdeno e'la nuova 2r? Cioe wt bucci zrs lem sono in ferraccio?
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