pitom o zrs

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda minidindo12 » dom ago 18, 2013 12:16 pm

Cotinuo con il dire che nn trovo da nessuna parte scritto che la zrs è peggio della 2r o viceversa!!! Quello che ho letto è che sono Decisamente meglio delle cinesi come qualita' costruttiva!!
La b2 è una gran moto cina e ok
Quindo.dove cazzo le avete lette.le cose che dite!!? Avete alzato una discussione su niente! !
Come dimo a ROMA
Ve la sete suonata e cantata da soli.....
L'unica cosa che si evince da questo post! E' che se hai il manico vai forte con qualsiasi moto!!!!! A parte naturalmente pit super cina da 500 € nuove!!! Hahhaah
:like: :yeah:

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda steu » dom ago 18, 2013 3:45 pm

minidindo12 ha scritto:Cotinuo con il dire che nn trovo da nessuna parte scritto che la zrs è peggio della 2r o viceversa!!! Quello che ho letto è che sono Decisamente meglio delle cinesi come qualita' costruttiva!!
La b2 è una gran moto cina e ok
Quindo.dove cazzo le avete lette.le cose che dite!!? Avete alzato una discussione su niente! !
Come dimo a ROMA
Ve la sete suonata e cantata da soli.....
L'unica cosa che si evince da questo post! E' che se hai il manico vai forte con qualsiasi moto!!!!! A parte naturalmente pit super cina da 500 € nuove!!! Hahhaah


be' la polemica e' iniziata quando un utente e' intervenuto dicendo che wt e zrs , oggetto del post erano " un progetto datato, 2r senza pensarci sopra" e che scarabelli , con tutto il rispetto, e' un incompetente venditore di scarpe (il senso era questo) ... ovviamente dare del progetto datato a zrs e wt non penso faccia piacere a minimoto79 & company.... persone che come ricorda conosco e stimo e difendo come chiunque altro fosse cosi' attaccato... ( poi interventi che non sono riuscito neppure a tradurre in italiano) ..utente il quale dopo aver gettato il sasso e nascosto la mano ha telefonato a ricorda dicendogli che io parlavo male di lui (ricorda).. :shock: :shock:

il quale se ne stava beatamente al mare ed e' dovuto intervenire ed essendo persone intelligenti, ci siamo appena chiariti! :occasion5:

un altro che senza aver mai avuto la b2 , sia convinto che una delle moto in assoluto piu' affidabili , si smonti da sola in quanto cinese...

purtroppo conosco molti di questi assemblatori e venditori ITALIANI e mi girano i marroni a sentirne parlare cosi' male sia sul personale che sulle loro moto... sono fatto cosi' ...mi spiace... finche non mi bannano dico la mia!! :lol: :lol:

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » dom ago 18, 2013 8:14 pm

steu steu... e' un mondo difficile, e sopratutto questo delle pit byke... nelle maxi moto non ho mai avuto cosi' problematiche... va be' sai cosa mi piacerebbe??? farti provare la 2r tu che sembra che un po' di motine le hai provate... anzi appena mi organizzo ti faccio fare 2 passi cosi' mi dici la tua... anche perche' mi sa che non l'hai ancora vista bene da vicino... :roll:

red bull
Pit-Neonato
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 30, 2011 7:01 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda red bull » lun ago 19, 2013 1:59 am

se posso dire la mia.....prima moto supernova...seconda moto bucci f4 montata al top...terza moto wt xxone R montata al top....quarta moto 2R (provata per curiosità al circuito internazionale di viterbo e cari ragazzi quando scendi da una wt e sali su una 2R la differenza è abbissale.....(stabilissima da far spavento,il limite personale provandola si alza notevolmente,in ingresso curva fà quello che gli si dice,si GUIDA COME UNA MOTO VERA)...in poche parole finito il turno di prova a viterbo ho venduto la wt e ho ordinato la 2R/avotecnica......FANTASTICA....oggi non contento ho fatto una giornata intera al circuito di Cascia,molto tecnico,insieme al mio fido compagno di scorribande con la sua fedele wt;glie l'ho fatta provare dato che non riusciva a starmi dietro.....finito il turno è sceso con un sorriso a 360° e ha detto "c...o è impressionante mo metto in vendita la mia e me la compro".....TUTTO CIò NON PER SCREDITARE WT,BUCCI,ZRS,B2 E CHI PIù NE HA PIù NE METTA;MA SOLTANTO PER DIRE CHE è UNA MOTO FATTA ESCLUSIVAMENTE PER CORRERE IN UN DETERMINATO CAMPO E A MIO MOTO DI VEDERE LA MOTO è FUORI DAL SEMPLICE CONCETTO PIT BIKE MA VA OLTRE (è UNA MOTO) BASTA PROVARLA PER CAPIRE DI COSA SI TRATTA...FANTASTICA

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » lun ago 19, 2013 8:29 am

red bull ha scritto:se posso dire la mia.....prima moto supernova...seconda moto bucci f4 montata al top...terza moto wt xxone R montata al top....quarta moto 2R (provata per curiosità al circuito internazionale di viterbo e cari ragazzi quando scendi da una wt e sali su una 2R la differenza è abbissale.....(stabilissima da far spavento,il limite personale provandola si alza notevolmente,in ingresso curva fà quello che gli si dice,si GUIDA COME UNA MOTO VERA)...in poche parole finito il turno di prova a viterbo ho venduto la wt e ho ordinato la 2R/avotecnica......FANTASTICA....oggi non contento ho fatto una giornata intera al circuito di Cascia,molto tecnico,insieme al mio fido compagno di scorribande con la sua fedele wt;glie l'ho fatta provare dato che non riusciva a starmi dietro.....finito il turno è sceso con un sorriso a 360° e ha detto "c...o è impressionante mo metto in vendita la mia e me la compro".....TUTTO CIò NON PER SCREDITARE WT,BUCCI,ZRS,B2 E CHI PIù NE HA PIù NE METTA;MA SOLTANTO PER DIRE CHE è UNA MOTO FATTA ESCLUSIVAMENTE PER CORRERE IN UN DETERMINATO CAMPO E A MIO MOTO DI VEDERE LA MOTO è FUORI DAL SEMPLICE CONCETTO PIT BIKE MA VA OLTRE (è UNA MOTO) BASTA PROVARLA PER CAPIRE DI COSA SI TRATTA...FANTASTICA



toprno sempre a dire la mia, per quanto il progetto ZRS e 2R mi piacciano tantissimo come estetica (escluso tabella porta numero), come utilizzo non lo so perchè non l'ho provata, ma dai su ragazzi.....ma si può paragonare una pit bike che vuoi o non vuoi avra massimo 22cv super elaborata ad una MOTO vera???? e bada bene che per moto vera, comincio a dubitare che alcuni utenti sappiano cosa sia...... fare il curvone di vallelunga a 200kmh con una moto non è come fare il curvone con la pit a 100km? sempre se ci arriva!!!! dai su..... non spariamole grosse..... siamo tutti apassionati....ma rileggiamo quello che si scrive prima di pubblicarlo..... o frose non avete mai guidato una MOTO!!!!
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » lun ago 19, 2013 9:03 am

la sensazione di moto vera e data dalla stabilita' della zrs e 2r

e' una caratteristica dovuta principalmente al baricentro basso : motore basso , utilizzano pedane molto rialzate e da quote sterzo non estreme (sui 23°)

questa stabilita' eccezionale sul veloce tanto da sembrare "una moto" , richiede piu' fisicita' nelle curvette dove appunto per il baricentro basso (specie con canale largo) bisogna piegare di piu' e con piu' forza

in ingresso sempre il baricentro basso (minor trasferimento di carico ) da dei vantaggi se si e' capaci ad entrare coi freni in mano (del bianco un alieno in questo senso) ... svantaggi se non si e' capaci .

tanto per fare un raffronto con una moto che e' all'opposto ..la b2 , questa nelle curvette e' avvantaggiata ..baricentro alto , trasf. di carico piu' immediati e un effetto fisarmonica quando si comprime dovuto all'angolo sterzo di 25 e oltre gradi che la accorcia maggiormente rispetto a queste...

si puo' quindi ipotizzare che oggettivamente alcune moto siano piu' facili nei tracciati piu' veloci ed altre in tracciati piu' lenti... ma nulla che un pilota non possa compensare...

dubito che vedremo nel 2014 solo un tipo di telaio vincere per manifesta superiorita'... vedremo ... questo senza nulla togliere alla bravura di riccardo ricorda che sicuramente sa quello che fa. e' una certezza e una figura molto importante nel panorama pit.

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » lun ago 19, 2013 9:13 am

steu io ho capito....anzi credo di aver ben capito quello che tu intendi..e da un fattore di stabilità in curva ok....le sospesioni con quelle quote di telaio sicuramente lavoreranno al top...... però per me è una grossa cavolata paragonare una PIT BIKE ad una MOTO

tutto qui....
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » lun ago 19, 2013 9:17 am

coccoetto ha scritto:steu io ho capito....anzi credo di aver ben capito quello che tu intendi..e da un fattore di stabilità in curva ok....le sospesioni con quelle quote di telaio sicuramente lavoreranno al top...... però per me è una grossa cavolata paragonare una PIT BIKE ad una MOTO

tutto qui....

ovvio!! :headbang: :headbang:

io mollo la presa!! mi son rotto di dare corda... ad alcuni interventi !! sempre disponibile a parlare di tecnica!!

:hello2: :hello2: :hello2:

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » lun ago 19, 2013 9:22 am

steu ha scritto:
coccoetto ha scritto:steu io ho capito....anzi credo di aver ben capito quello che tu intendi..e da un fattore di stabilità in curva ok....le sospesioni con quelle quote di telaio sicuramente lavoreranno al top...... però per me è una grossa cavolata paragonare una PIT BIKE ad una MOTO

tutto qui....

ovvio!! :headbang: :headbang:

io mollo la presa!! mi son rotto di dare corda... ad alcuni interventi !! sempre disponibile a parlare di tecnica!!

:hello2: :hello2: :hello2:



povero marcolet stara valutando l'acquisto di una mtb da downhill dopo queste 11 pagine di confronti a zero conclusione!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: pitom o zrs

Messaggioda marcolet » lun ago 19, 2013 10:22 am

quoto in pieno!!! :headbang:
mi sa tanto che mi vendo pure la vega che ho al momento... :lol:


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti