Che ne dite?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Maurizia
Pit-Amatore

Re: Che ne dite?

Messaggioda Maurizia » mer ago 14, 2013 2:13 pm

Mike568 ha scritto:
Maurizia ha scritto:Girare con il Motard ? non vedo il problema, a parte i costi che ovviamente sono piu' alti, è solo abituarsi ad un peso maggiore ed a velocità più elevate. Ne puoi noleggiare uno e provare.
...magari durante la settimana con meno gente in pista ;)

più che altro pensavo di iniziare un pò con la pit bike cosi da fare un pò di pratica dato che non sono abituato a girare con un motard, vengo da moto sportive.. giusto da fare un pò di pratica ed esperienza!
grazie

Si certo, l'esperienza comunque serve sempre, anch'io venivo dalle stradali, 3 moto da 600cc, ora ho una 1000, 5-6 anni fà ho noleggiato un motard per provare e dopo 15 gg avevo un CRF450 un carrello e via... , poi 2 anni fà ho comprato una Pit, ma non mi ci sono mai trovata, sarà un paradosso ma mi sento + sicura su un 450, forse perché è l'unica moto dove non mi sono rotta le ossa :D

Mike568
Pit-Neonato

Messaggioda Mike568 » mer ago 14, 2013 6:18 pm

Maurizia ha scritto:
Mike568 ha scritto:
Maurizia ha scritto:Girare con il Motard ? non vedo il problema, a parte i costi che ovviamente sono piu' alti, è solo abituarsi ad un peso maggiore ed a velocità più elevate. Ne puoi noleggiare uno e provare.
...magari durante la settimana con meno gente in pista ;)

più che altro pensavo di iniziare un pò con la pit bike cosi da fare un pò di pratica dato che non sono abituato a girare con un motard, vengo da moto sportive.. giusto da fare un pò di pratica ed esperienza!
grazie

Si certo, l'esperienza comunque serve sempre, anch'io venivo dalle stradali, 3 moto da 600cc, ora ho una 1000, 5-6 anni fà ho noleggiato un motard per provare e dopo 15 gg avevo un CRF450 un carrello e via... , poi 2 anni fà ho comprato una Pit, ma non mi ci sono mai trovata, sarà un paradosso ma mi sento + sicura su un 450, forse perché è l'unica moto dove non mi sono rotta le ossa :D

Scusa se te lo chiedo, dove l'hai noleggiato il motard? io sto valutando un pò di cose.. come prezzi il motard è altino vero? come le moto sportive?

Maurizia
Pit-Amatore

Messaggioda Maurizia » mer ago 14, 2013 6:58 pm

A Castelletto di Branduzzo, 80 euro un'ora effettiva, ma ora non fanno + quel servizio. In lombardia cè OFFLIMIT che fa anche i corsi con noleggio, mi pare tu sia del triveneto quindi potresti sentire il Team MADBAT che vanno spesso a Pomposa.
Per i costi, ovviamente sono molto + alti, tieni conto che con un 450 si cambia il pistone circa ogni 30 ore e la biella ogni 60, le gomme quelle buone 350, a 250/280 quelle meno blasonate che tanto van bene uguale. Un Motard si parte da 2500 ovviamente un pò rottame per arrivare a cifre folli, uno buonino si puo' trovare con 4000, dipende cosa montato, le piste vanno da 25 a 50 euro, un po' + di quelle tradizionali delle Pit , ma molto meno che girare con le stradali.

Mike568
Pit-Neonato

Messaggioda Mike568 » mer ago 14, 2013 7:05 pm

Maurizia ha scritto:A Castelletto di Branduzzo, 80 euro un'ora effettiva, ma ora non fanno + quel servizio. In lombardia cè OFFLIMIT che fa anche i corsi con noleggio, mi pare tu sia del triveneto quindi potresti sentire il Team MADBAT che vanno spesso a Pomposa.
Per i costi, ovviamente sono molto + alti, tieni conto che con un 450 si cambia il pistone circa ogni 30 ore e la biella ogni 60, le gomme quelle buone 350, a 250/280 quelle meno blasonate che tanto van bene uguale. Un Motard si parte da 2500 ovviamente un pò rottame per arrivare a cifre folli, uno buonino si puo' trovare con 4000, dipende cosa montato, le piste vanno da 25 a 50 euro, un po' + di quelle tradizionali delle Pit , ma molto meno che girare con le stradali.

Grazie mille del consiglio.. bè intanto penso di prendermi al pit motard, una buona.. poi magari più avavnti credo di passare al motardone :) intanto mi abituo un attimo allo stile di guida, e faccio esperienza.. che ne dici? sembra buono no?

Maurizia
Pit-Amatore

Messaggioda Maurizia » mer ago 14, 2013 8:11 pm

Certamente, l'importante è divertirsi, e non farsi ...male :roll:

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » mer ago 14, 2013 9:37 pm

Maurizia ha scritto:Certamente, l'importante è divertirsi, e non farsi ...male :roll:

Da che pulpito...ne dovresti sapere qualcosa, eh?! ;)
A proposito, come va la convalescenza? Sei in stampelle ora? Buona guarigione. :occasion5:

Maurizia
Pit-Amatore

Messaggioda Maurizia » mer ago 14, 2013 10:28 pm

fanasti ha scritto:
Maurizia ha scritto:Certamente, l'importante è divertirsi, e non farsi ...male :roll:

Da che pulpito...ne dovresti sapere qualcosa, eh?! ;)
A proposito, come va la convalescenza? Sei in stampelle ora? Buona guarigione. :occasion5:

:lol: l'ho scritto apposta, benino grazie tante, le stampelle sono appoggiate al 150 da un mesetto, sono già risalita sulla moto da strada, è che l' età non mi aiuta molto, vedrò fra qualche mese se la "vecchia"(io) riuscirà a tornare in pista :love4:
ovviamente con il motard ;)

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » mer ago 14, 2013 11:57 pm

Maurizia ha scritto: :lol: l'ho scritto apposta, benino grazie tante, le stampelle sono appoggiate al 150 da un mesetto, sono già risalita sulla moto da strada, è che l' età non mi aiuta molto, vedrò fra qualche mese se la "vecchia"(io) riuscirà a tornare in pista :love4:
ovviamente con il motard ;)

Non riesci ancora a separarti dal crf-ino, eh?! :D
Mi fa piacere tu stia meglio, ciaooo :hello2:

Mike568
Pit-Neonato

Messaggioda Mike568 » ven ago 16, 2013 1:53 am

Insomma.. che pit mi consigliereste?? con un budget max 1500 ad esempio??

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » ven ago 16, 2013 2:11 pm

Mike568 ha scritto:Insomma.. che pit mi consigliereste?? con un budget max 1500 ad esempio??

Sul nuovo ti puoi prendere una B2, altrimenti di usato con quella cifra inizi a trovare anche pit italiane messe abbastanza bene, tipo wt/pitom o Bucci modello vecchio.

Torna a “Generale”