pitom o zrs

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » mer ago 14, 2013 10:38 am

steu ha scritto:

del bianco ha vinto con entrambe ma vincerebbe con un ciao, ciuti va piu' o meno uguale come prima .

beh sto ragionamento non lo condivido, lo pensavamo anche di Rossi, eppure salito sul water rosso si è sputtanato la carriera facendo godere molti tifosi anti-tricolore e facendo infuriare "GIUSTAMENTE" i ducatisti che per un solo mondiale vinto si pensavano di essere i più forti al mondo per semrpe grazie alla loro moto

ovviamente chi ha una zrs parlera' benissimo di questa come chi ha una 2r o una bucci o una pitom o una amr o una Lem o una yes & company.... fino ad arrivare ad una banale b2.

giusto, condivido alla grande, ogniuno di noi parlera sempre bene della propria pit bike, pensare che un progetto vecchio come la B2 (telaio che avrà minimo 8 anni!!!) va ancora in competizione con telai prodotti nel 2013 è tutto un dire.... quindi credo che sia bello avere la pit bike moderna e bella anche a livello estetico...le plastiche della zrs 2R sono molto belle, esclusa la tabella porta numero che sembra una padella per fare le castagne :lol: :lol: orribile , ma poi alal fine..... certo poi la cosa che noi cerchiamo è solo il giusto feeling, ma qualcuno arriverà sempre con una dream77 a suonarci il clacson e dirci di spostarci perche siamo lenti!!! :mrgreen: :mrgreen:



il telaio conta il giusto.

c'e' da dire una cosa pero '.... zrs e 2r in particolare sono talmente stabili che funzionano bene anche con sospensioni cinesi... ma questo potrebbe essere un limite... le moto devono essere il piu' possibile INstabili al limite del controllo umano ... e le sospensioni devono supplire a questa instabilita'...


dei tubi usati non saprei se è stato fatto volutamente ad usare tubi più grossi... non credo che per un lancio di un nuovo prodotto si cominci proprio nel risparmio di materiali, forse sono solo voci messe in giro per sminuire il telaio in questione, ma è soolo una mia impressione




ovvero da un punto di vista prestazionale un telaio estremo , dovrebbe patire sospensioni cinesi... e dare il massimo con sospensioni vere.. : instabile ma con ottime sospensioni!
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » mer ago 14, 2013 10:54 am

azzo quanto sei polemico , dei tubi me l'ha riferito riccardo ricorda in persona ..ma non e' mica una cosa negativa o positiva.. di delbianco pensa quello che vuoi , io l'ho visto dal vivo e per me ha una marcia in piu' sulle pit.
:hello2:

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » mer ago 14, 2013 11:02 am

steu ha scritto:azzo quanto sei polemico , dei tubi me l'ha riferito riccardo ricorda in persona ..ma non e' mica una cosa negativa o positiva.. di delbianco pensa quello che vuoi , io l'ho visto dal vivo e per me ha una marcia in piu' sulle pit.
:hello2:



polemico? :shock: :shock:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

LUPORACING
Pit-Curioso
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ago 01, 2011 10:53 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda LUPORACING » mer ago 14, 2013 12:32 pm

Ciao a tutti!!!!

Mi sembra doveroso scrivere due righe x far capire alle persone come stanno realmente le cose sulla Zrs e 2R:

-Intanto x cominciare il progetto e le quote delle 2 pitbike sopra citate sono entrambi di Riccardo Ricorda ( Officina 2R Moto) ovvero il "padre" delle 2 pit.....

-La Zrs è nata dalla collaborazione di Ricorda(2Rmoto),Scarabelli e Zpf, ovvero Ricorda per la parte tecnica e progettutale, Scarabelli x la vendita; in quanto con tutto il rispetto x il sign. Scarabelli che di mestiere fa il commerciante di scarpe... quindi di moto non ha conoscienze... e Zpf x la costruzione del telaio, poi x motivi e vicende che non stò a scrivere si sono divisi e 2R Moto ha continuato lo sviluppo ed ha commercializzato la sua Pit con il suo nome...

-La Zrs viene venduta da Scarabelli e il telaio è costruito da Zpf

-2R Viene commercializzata Da Avotecnica telaio costruito da Parolin (costruttore di Kart) e svillupata e collaudata dal Team 2RMoto reparto corse

- Le differenze tra i due telai sono notevoli ; a partire dal materiale di costruzione ,quote e angolo di sterso riviste e sopratutto la Zrs compensa il suo disassamento del telaio con un forcellone asimmetrico.....

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » mer ago 14, 2013 12:56 pm

LUPORACING ha scritto: in quanto con tutto il rispetto x il sign. Scarabelli che di mestiere fa il commerciante di scarpe... quindi di moto non ha conoscienze... .



questo e' veramente un colpo basso... scarabelli corre sulle moto , e' sempre presente in pista anche il piu' campionati, ha un suo sito e un suo team e fa assistenza ... siccome lo conosco posso dire che non e' un incompetente anche se ricorda e' un preparatore (molto bravo tra l'altro).

nella vita vende scarpe ?? Avotecnica fa il poliziotto .. e allora??


quando ricorda mi ha venduto la zrs era la moto piu' avanzata dell'universo... ora e' oggetto di insinuazioni piu' o meno velate...

insomma a me delle guerre personali non frega una beata mink.ia .. pero' e' una balla che una sia meglio dell' altra... allora con la stessa malignita' vogliamo parlare della figura che ha fatto ermax a bruino con la 2r 20cv , tanto che monticelli b2 e miele AMR con 14 cv andavano pochi decimi piu' piano ??? e non pinco palla ...ermanno bastianini ...che si e' giocato il campionato .... devo pubblicare i tempi??

Avatar utente
fanasti
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 20, 2012 11:31 am
Località: Pisa

Re: pitom o zrs

Messaggioda fanasti » mer ago 14, 2013 1:13 pm

:happy1:

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda Runner46 » mer ago 14, 2013 1:25 pm

LUPORACING ha scritto:Ciao a tutti!!!!

Mi sembra doveroso scrivere due righe x far capire alle persone come stanno realmente le cose sulla Zrs e 2R:

-Intanto x cominciare il progetto e le quote delle 2 pitbike sopra citate sono entrambi di Riccardo Ricorda ( Officina 2R Moto) ovvero il "padre" delle 2 pit.....

-La Zrs è nata dalla collaborazione di Ricorda(2Rmoto),Scarabelli e Zpf, ovvero Ricorda per la parte tecnica e progettutale, Scarabelli x la vendita; in quanto con tutto il rispetto x il sign. Scarabelli che di mestiere fa il commerciante di scarpe... quindi di moto non ha conoscienze... e Zpf x la costruzione del telaio, poi x motivi e vicende che non stò a scrivere si sono divisi e 2R Moto ha continuato lo sviluppo ed ha commercializzato la sua Pit con il suo nome...

-La Zrs viene venduta da Scarabelli e il telaio è costruito da Zpf

-2R Viene commercializzata Da Avotecnica telaio costruito da Parolin (costruttore di Kart) e svillupata e collaudata dal Team 2RMoto reparto corse

- Le differenze tra i due telai sono notevoli ; a partire dal materiale di costruzione ,quote e angolo di sterso riviste e sopratutto la Zrs compensa il suo disassamento del telaio con un forcellone asimmetrico.....

Bestemmia dire così di scarabelli!!!
Chi sei tu per giudicare?????
Scarabelli ha delle grosse novità a quanto pare che a breve le tira fuori!!!
La zrs è sempre in continua evoluzione


Coccoetto guarda che finché non vedi delbianco dal vivo non puoi capire!!! Sul mondo delle pit si vede veramente tanto perché nessuno è la suo livello che è veramente alto!!!

Per me il padre delle pit rimane bucci che è dentro da anni anni e ha vinto parecchio!

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda steu » mer ago 14, 2013 1:30 pm

Runner46 ha scritto:
Per me il padre delle pit rimane bucci che è dentro da anni anni e ha vinto parecchio!


e' in testa in 3 categorie su 5 , attualmente (minimx) ... :evil6: e poi penso che sia l'unico conosciuto all'estero ...forse anche pitom che corre nel cross con levi in america ...se non dico una azzata... :occasion5:
Ultima modifica di steu il mer ago 14, 2013 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda Runner46 » mer ago 14, 2013 1:31 pm

steu ha scritto:
Runner46 ha scritto:
Per me il padre delle pit rimane bucci che è dentro da anni anni e ha vinto parecchio!


:evil6: e poi penso che sia l'unico conosciuto all'estero ...forse anche pitom che corre nel cross con levi in america ...se non dico una azzata... :occasion5:

Pitom sta cominciando a farsi conoscere ma il progetto xx one è veramente ottimo!!!
E si levi ha corso in America facendo un ottimo 3 posto!!!! Se nn mi sbaglio

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda minidindo12 » mer ago 14, 2013 2:05 pm

Allora avevo una mezza ragione.. che le moto erano frutto di riccardo ricorda!!!
Cmq rimane il fatto che sono 2 ottime moto e per la maggior parte di noi vanno da paira e queste differenze secondo me tra l'una e l'altra in termini di prestazioni sono minime!!
Ps
Spiegatemi il telaio disassato!??
:like: :yeah:


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti