minidindo12
se ti legge SCARABELLI che la ZRS non la fanno piu' ...ti fulmina!!!
pitom o zrs
Re: pitom o zrs
steu ha scritto:minidindo12
se ti legge SCARABELLI che la ZRS non la fanno piu' ...ti fulmina!!!
in effetti adesso la producono in 2 quel modello di pit bike, sono daccordo con andrea, sono tutte e dico tutte ottime pit bike.... quindi a te la scelta.....
Re: pitom o zrs
grazie a tutti per le dritte. sceglierò allora in base all'estetica e al prezzo ovviamente
Re: pitom o zrs
In realtà credo che i due telai (ZRS e 2R) non siano del tutto uguali...poca roba, ma credo alcuni traversini siano saldati in posizioni diverse rispetto al telaio principale, e se non erro anche l'attacco pedane differisce tra i due modelli...correggetemi se sbaglio, comunque praticamente sono quasi la stessa cosa, anzi, la stessa bellissima cosa.
Guarda l'offerta di Stefano minimoto79 nel suo thread...sembra presa davvero bene, ed ha il telaio col trattamento al titanio, molto bello
marcolet ha scritto:grazie a tutti per le dritte. sceglierò allora in base all'estetica e al prezzo ovviamente
Guarda l'offerta di Stefano minimoto79 nel suo thread...sembra presa davvero bene, ed ha il telaio col trattamento al titanio, molto bello
Re: pitom o zrs
si lo sapevo anche io
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:06 pm
- Località: Rimini
- Contatta:
Re: R: pitom o zrs
minidindo12 ha scritto:E cmq la zrs nn la fanno piu' ora ce' la 2r/avotecnica che sarebbe la sua evoluzione migliore della zrs che era gia' un bel mezzo!
A minidí, apriamo la finestra così 'sta cazzata dalle dimensioni colossali esce dalla stanza?
La zrs è tutt'altro che morta, è in continua evoluzione! Io stesso per la mia ho continui aggiornamenti!
Io ve la consiglio fortemente, poi il buon miky scarabelli è una gran persona...sempre disponibile ad aiutare, sempre!
Zrs e 2r sono due progetti diversi che a prima vista risultano simili, esteticamente si assomigliano, ma i risultati in campionato parlano chiaro!
Re: pitom o zrs
i risultati in campionato (minimx) dicono Bucci e Pitom (wt) ... sulla carta. dal vero dicono anche tante altre cose.
a mio umile avviso , il telaio non e' cosi' discriminante come si voglia far credere.. conta certo di piu' il manico e le gomme e la leggerezza a parita' di motore... infatti le b2 ancora oggi ottengono tempi di tutto rispetto e a vedere il trofeo mobster, con piu' piloti .
-manico tutti daccordo , penso
-gomme: ho come l'impressione che le pmt soffrano ancora di piu' il caldo delle sava: bastianini (ermax) a bruino era in evidente difficolta' pur essendo passato da una b2 a una 2r. non credo che c'entri la moto.
ma certo la moto non ha compensato questa , almeno apparente, inferiorita'
pero' le pmt entrano in temperatura subito e con temperature minori , non vanno male . tant'e' che si iniziano a vedere molte termocoperte per chi usa sava ... ormai per risparmiare sui tempi stretti , non ti fanno fare contemporaneamente il giro di allineamento e quello di riscaldamento. e le sava faticano a dare il 100% all'inizio .... sempre a mio umile avviso
-leggerezza 10 kg in meno regalano un cv in accelerazione , uscita curva . non poco , specie su piste con ripartenze.
a mio umile avviso , il telaio non e' cosi' discriminante come si voglia far credere.. conta certo di piu' il manico e le gomme e la leggerezza a parita' di motore... infatti le b2 ancora oggi ottengono tempi di tutto rispetto e a vedere il trofeo mobster, con piu' piloti .
-manico tutti daccordo , penso
-gomme: ho come l'impressione che le pmt soffrano ancora di piu' il caldo delle sava: bastianini (ermax) a bruino era in evidente difficolta' pur essendo passato da una b2 a una 2r. non credo che c'entri la moto.
ma certo la moto non ha compensato questa , almeno apparente, inferiorita'
pero' le pmt entrano in temperatura subito e con temperature minori , non vanno male . tant'e' che si iniziano a vedere molte termocoperte per chi usa sava ... ormai per risparmiare sui tempi stretti , non ti fanno fare contemporaneamente il giro di allineamento e quello di riscaldamento. e le sava faticano a dare il 100% all'inizio .... sempre a mio umile avviso
-leggerezza 10 kg in meno regalano un cv in accelerazione , uscita curva . non poco , specie su piste con ripartenze.
Re: R: pitom o zrs
Tambu#24 ha scritto:minidindo12 ha scritto:E cmq la zrs nn la fanno piu' ora ce' la 2r/avotecnica che sarebbe la sua evoluzione migliore della zrs che era gia' un bel mezzo!
A minidí, apriamo la finestra così 'sta cazzata dalle dimensioni colossali esce dalla stanza?
La zrs è tutt'altro che morta, è in continua evoluzione! Io stesso per la mia ho continui aggiornamenti!
Io ve la consiglio fortemente, poi il buon miky scarabelli è una gran persona...sempre disponibile ad aiutare, sempre!
Zrs e 2r sono due progetti diversi che a prima vista risultano simili, esteticamente si assomigliano, ma i risultati in campionato parlano chiaro!
il discorso che fa minidindo non è cosi infondato, su fbk girano diverse voci su Scarabelli e su Ricorda.....
-dire che è una bella pit??? si è una bella pit,
-dire che è difficile capire chi dice la verità tra i due? si è difficile,
-dire che i progetti di Ricorda fanno vedere che è uno che ci capisce tanto??? si è uno con i controcoglioni!!!
-dire lo stesso di scarabelli? non mi sbilancio perche non ho visto sue evoluzioni (aimè)
-poi certo.... passare da pit top di gamma ad un'altra top di gamma....bah non ha senso
- certo poi stiamo sempre a parlare di aggiornamenti.....scusate che aggiornamenti? tarature? pedane? che te vuoi aggiornare ad una ciclistica? la tagliano e la risaldano???? fateci sapere cosa sono questi aggiornamenti perchè forse sono io che non capisco........
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località: ROMA EUR ALTA
Re: R: pitom o zrs
Scusani tambu ma io sapevo che la zrs era stata sostituita dalla 2r l
E la taceva lo stesso costrutture!!
E la taceva lo stesso costrutture!!
Re: R: pitom o zrs
coccoetto ha scritto:
- certo poi stiamo sempre a parlare di aggiornamenti.....scusate che aggiornamenti? tarature? pedane? che te vuoi aggiornare ad una ciclistica? la tagliano e la risaldano???? fateci sapere cosa sono questi aggiornamenti perchè forse sono io che non capisco........
la zrs rispetto a prima ha appena rifatto il forcellone ed il telaietto post piu' altre modifiche che ora mi sfugono ed e' prodotta da zpf che e' un costruttore di minimoto e comercializzata da Scarabelli
2r rispetto alla prima zrs ha cambiato la distr. pesi , il forcellone e il telaio e' in tubi al cr.molibdeno un po' piu' grossi (non per scelta ma quelli avevano) ed e' prodotta da un telaista costruttore di kart. e' comercializzata da Avotecnica
del bianco ha vinto con entrambe ma vincerebbe con un ciao, ciuti va piu' o meno uguale come prima .
ovviamente chi ha una zrs parlera' benissimo di questa come chi ha una 2r o una bucci o una pitom o una amr o una Lem o una yes & company.... fino ad arrivare ad una banale b2.
il telaio conta il giusto.
c'e' da dire una cosa pero '.... zrs e 2r in particolare sono talmente stabili che funzionano bene anche con sospensioni cinesi... ma questo potrebbe essere un limite... le moto devono essere il piu' possibile INstabili al limite del controllo umano ... e le sospensioni devono supplire a questa instabilita'...
ovvero da un punto di vista prestazionale un telaio estremo , dovrebbe patire sospensioni cinesi... e dare il massimo con sospensioni vere.. : instabile = reattivo ma con ottime sospensioni!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 74 ospiti