Che ne dite?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Mike568
Pit-Neonato

Che ne dite?

Messaggioda Mike568 » mar ago 13, 2013 6:08 pm

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo nel campo.. avevo intenzione di cominciare a girare in pista con la pit motard per poi quando sarò un pò più bravino e con più esperienza passare al motard vero e proprio.. voi che dite? esprimete cosa fareste voi e le vostre opinionii!

aspetto consigli, grazieee!

Mike568
Pit-Neonato

Re: Che ne dite?

Messaggioda Mike568 » mar ago 13, 2013 8:06 pm

nessuno che risponde??

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » mar ago 13, 2013 8:32 pm

Non puoi pretendere che qualcuno ti dia consigli di vita...hai 18 anni quindi abbastanza giovane per farti le ossa sulle piste ma già abbastanza "maturo" per poter prendere le tue decisioni.
Io ti consiglio di provare con le pit...se poi non ti trovi e non ti diverti (dubito) vendi e cambi categoria, d'altronde partire subito col bombardone non avendo mai fatto motard è sicuramente più difficile ed impegnativo sotto tutti i punti di vista.

Buona fortuna.

Maurizia
Pit-Amatore

Messaggioda Maurizia » mar ago 13, 2013 9:17 pm

Girare con il Motard ? non vedo il problema, a parte i costi che ovviamente sono piu' alti, è solo abituarsi ad un peso maggiore ed a velocità più elevate. Ne puoi noleggiare uno e provare.
...magari durante la settimana con meno gente in pista ;)

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mar ago 13, 2013 10:22 pm

Maurizia ha scritto:Girare con il Motard ? non vedo il problema, a parte i costi che ovviamente sono piu' alti, è solo abituarsi ad un peso maggiore ed a velocità più elevate. Ne puoi noleggiare uno e provare.

Concordo pienamente....è più una questione di costi che di "gestibilità", valuta e vai con quello che più ti piace!
Conta che comunque un eventuale motard lo puoi usare anche per strada, mentre una pit è limitata allo stretto uso in pista.....

Mike568
Pit-Neonato

Messaggioda Mike568 » mar ago 13, 2013 10:54 pm

Maurizia ha scritto:Girare con il Motard ? non vedo il problema, a parte i costi che ovviamente sono piu' alti, è solo abituarsi ad un peso maggiore ed a velocità più elevate. Ne puoi noleggiare uno e provare.

più che altro pensavo di iniziare un pò con la pit bike cosi da fare un pò di pratica dato che non sono abituato a girare con un motard, vengo da moto sportive.. giusto da fare un pò di pratica ed esperienza!
grazie

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » mar ago 13, 2013 11:05 pm

Probabilmente ti verrà naturale di guidarla da moto, ovvero ginocchio in terra come la maggior parte dei piattari me compreso.
Anche perché, soprattutto per quelli come me abbastanza alti (quasi 1.90), guidare queste moto relativamente piccole, non mi sembra molto comodo né facile, se davvero vuoi piegare bene...ma mi riprometto di provarci prima o poi, magari appena ho la moto pronta :banghead:

Mike568
Pit-Neonato

Messaggioda Mike568 » mar ago 13, 2013 11:31 pm

fanasti ha scritto:Probabilmente ti verrà naturale di guidarla da moto, ovvero ginocchio in terra come la maggior parte dei piattari me compreso.
Anche perché, soprattutto per quelli come me abbastanza alti (quasi 1.90), guidare queste moto relativamente piccole, non mi sembra molto comodo né facile, se davvero vuoi piegare bene...ma mi riprometto di provarci prima o poi, magari appena ho la moto pronta :banghead:

io sono alto 1.86 perciò siamo nella stessa barca ahah! bè dai intanto mi farò un pò di pratica.. che pit hai?

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » mer ago 14, 2013 12:45 am

WT xxone R tra le 3 migliori made in Italy :headbang:

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mer ago 14, 2013 10:52 am

Secondo me la pit e molto diversa da un motard come guida, anche perché se sei quasi due metri farai fatica a guidarla di piede, se vuoi imparare a guidare un motard grande prendine uno e impara a guidarlo, pian piano ci salti fuori....
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generaleâ€