Ultimamente per le ferie del settore si vedono sempre più bici elettriche, citybike con pacchi batterie all'avanguardia per peso e prestazioni... fin qui tutto normale, l'utenza di queste bici è per lo più composta da persone anziane che non vogliono rinunciare alla libertà che solo le bici possono dare nonostante gli "acciacchi" dovuti all'età .
Ma nelle mountainbike che senso ha avere una batteria sotto il culo che ti fa lievitare il peso di "troppi" chilogrammi? un amante del cross country attento ai grammi di troppo (ci sono in commercio mtb da 9 Kg), non acquisterebbe mai un ferro da 25 kg per affrontare sentieri di sottobosco.... è pur vero che la batteria ti può dare una mano in salita, ma il gusto di arrivare in vetta e dire "ce l'ho fatta" dove stà ? sono tutti capaci così
Impensabile l'acquisto di queste bici da chi pratica freeride o meglio downhill, le scasserebbero subito e poi a cosa servirebbe in discesa?
Quindi per chi sono state inventate? chi le dovrebbe acquistare?
Il vecchietto.... non credo, troppo alte e con le gomme tassellate farebbero troppo rumore ci sarebbe troppo attrito.
Quindi chi le acquisterà ?
Non è finita qui.... anche la BICI DA CORSA ELETTRICA
Anche qui, per chi è pensata? per il panzone che non riesce a salire in vetta? bhè, per me o si allena per bene o fa prima a comprare un motorino....
CHE GENERAZIONE DI MOLLACCIONI CHE SIAMO DIVENTATI.... ci inventiamo qualsiasi cosa per non faticare, cancelli elettrici per non scendere dalla macchina, scale mobili, vetri elettrici.... va bene tutto, ma le bici NO, non si può.
[OT] Mtb elettriche... perchè?
Re: [OT] Mtb elettriche... perchè?
che fregnacce o.o
la bici è molto di monda negli ultimi anni, adesso con la cazzata dell'inquinamento dovuto alle auto, perchè sappiatelo..... se il globo è in queste condizioni è colpa delle auto, tutto il resto non inquina ..... quindi adesso si inventano le bici elettriche per far andare in bici anche chi non ne avrebbe voglia ma ha voglia di inquinare meno, una cosa è certa, a me le bici piacciono, ma non smettero mai di andare con un mezzo a combustione per sentirmi con la coscienza pulita, ci sono tanto modi per combattere il vero inquinamento..... in primis quello edilizio.....
coccoetto ha scritto:la bici è molto di monda negli ultimi anni, adesso con la cazzata dell'inquinamento dovuto alle auto, perchè sappiatelo..... se il globo è in queste condizioni è colpa delle auto, tutto il resto non inquina ..... quindi adesso si inventano le bici elettriche per far andare in bici anche chi non ne avrebbe voglia ma ha voglia di inquinare meno, una cosa è certa, a me le bici piacciono, ma non smettero mai di andare con un mezzo a combustione per sentirmi con la coscienza pulita, ci sono tanto modi per combattere il vero inquinamento..... in primis quello edilizio.....
quoto..anche a me piace andare in bici (e ho una discreta bici anche ) ma metterci un motore su una bici seria come quelle in foto è un eresia cazzo..
tra l'altro, chi usa quelle bici di solito se lo mangia uno con il motore elettrico xD
-
- Aspirante Pitbiker
Mah sinceramente non me ne dispiacerebbe una, ma sicuramente non una di quelle sopracitate, la userei come motorino per spostamenti in città e dovrebbe fare almeno i 40 km/h, ma siccome devo rispettare le norme della strada(25 km/h) preferisco pedalare
-
- Pit-Amatore
ma va che io per guadagnarmi una discesa pedalo eh
anche se ho un amico che ha motorizzato una vecchia mtb da dh (ruote da 24" e 3 o 3,50 di larghezza) e la spinta del motore la sfrutta nei tratti leggermrnte pedalati,nei rilanci ma soprattutto per prendere la rincorsa sulle rampe e rampette
anche se ho un amico che ha motorizzato una vecchia mtb da dh (ruote da 24" e 3 o 3,50 di larghezza) e la spinta del motore la sfrutta nei tratti leggermrnte pedalati,nei rilanci ma soprattutto per prendere la rincorsa sulle rampe e rampette
Boh, sulle mtb o sulle corsa l'unica idea che mi viene in mente è che i mezzi 'elettrificati' possono dare una mano (cioè una gamba ) a estendere l'autonomia di chi vuol fare giri più lunghi del solito... certo è che chi ha provato delle mtb elettriche top di gamma alle varie fiere mi ha detto che era tutta una derapata quindi forse sono anche divertenti. Ma quelle hanno ancora dei costi spropositati.
Io sono ancora della vecchia scuola, uso la bici quando voglio fare della fatica, faccio quello che riesco e al limite mi fermo e faccio una sosta, la bici elettrica la capisco solo sulle city, da usare nel casa lavoro come mezzo rapido e alternativo.
(la mia specy epic fa il suo lavoro alla grande)
Io sono ancora della vecchia scuola, uso la bici quando voglio fare della fatica, faccio quello che riesco e al limite mi fermo e faccio una sosta, la bici elettrica la capisco solo sulle city, da usare nel casa lavoro come mezzo rapido e alternativo.
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......
-
- Pit-Amatore
Niki ha scritto:Boh, sulle mtb o sulle corsa l'unica idea che mi viene in mente è che i mezzi 'elettrificati' possono dare una mano (cioè una gamba ) a estendere l'autonomia di chi vuol fare giri più lunghi del solito... certo è che chi ha provato delle mtb elettriche top di gamma alle varie fiere mi ha detto che era tutta una derapata quindi forse sono anche divertenti. Ma quelle hanno ancora dei costi spropositati.
o al max,nei periodi come questo dove è impossibile paedalare,se non ad orari vampiri,si va di risalite con furgoni,carrelli ecc ecc....