Chiedo a voi più esperti....
A breve prenderò una Pit, perché ormai sono entrato in fissa. Non so ancora bene se una AVT o (se esce) una Dream 77...
I pro e i contro sono che la prima - che non saprei bene il modello ma oserei dire un mezzo della Avotecnica - è ancora in rodaggio, ma non ha ne forche ne mono regolabile. Monta un Lifan 140 e il carburatore non lo so....Cerchi motard (con Sava già montate nuove) e cerchi con gomme da cross
La seconda - Dream 77- dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo perché sono in attesa di certezze da parte di un utente di questo forum che sta vendendo la moto di un suo amico) un YX 150 forse lavorato.... Dovrebbe inoltre avere forche e mono regolabili.
I prezzi si equivalgono...
La perplessità stà nel fatto che non so se optare per un motore nuovo a discapito di uno usato ma con accessori che probabilmente in seguito acquisterei (vedi forche e mono in primis).
Il mio più grande terrore è quello di dover mettere le mani sul motore per problemi vari a cui non saprei proprio mettere mano.
Quindi vi chiedo: l'utilizzo non estremo di questi motori, che vita hanno normalmente prima di lasciarci? Ovviamente con i cambi olio ogni 2/3 uscite e cercando di avere la dovuta cura...
Quando un motore può dirsi sfinito?
Ma soprattutto, foste al mio posto, cosa fareste?
Evitiamo i discorsi del tipo spendi 1000000000 € e hai lo shuttle della Nasa.... Il budget è quello e non posso metterci ulteriormente mano...
Affidabilità dei motori in genere - consiglio per gli acquis
- max cbr
- Pilota Pitbike
Re: Affidabilità dei motori in genere - consiglio per gli ac
Tanko998 ha scritto:Chiedo a voi più esperti....
A breve prenderò una Pit, perché ormai sono entrato in fissa. Non so ancora bene se una AVT o (se esce) una Dream 77...
I pro e i contro sono che la prima - che non saprei bene il modello ma oserei dire un mezzo della Avotecnica - è ancora in rodaggio, ma non ha ne forche ne mono regolabile. Monta un Lifan 140 e il carburatore non lo so....Cerchi motard (con Sava già montate nuove) e cerchi con gomme da cross
la AVT è sullo stesso livello della rookie di Dream, quindi una entry level pura
La seconda - Dream 77- dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo perché sono in attesa di certezze da parte di un utente di questo forum che sta vendendo la moto di un suo amico) un YX 150 forse lavorato.... Dovrebbe inoltre avere forche e mono regolabili.
la dream 77 è un modello un pò vecchiotto, ma se ben allestito può far quasi divertire
I prezzi si equivalgono...
La perplessità stà nel fatto che non so se optare per un motore nuovo a discapito di uno usato ma con accessori che probabilmente in seguito acquisterei (vedi forche e mono in primis).
Il mio più grande terrore è quello di dover mettere le mani sul motore per problemi vari a cui non saprei proprio mettere mano.
Quindi vi chiedo: l'utilizzo non estremo di questi motori, che vita hanno normalmente prima di lasciarci? Ovviamente con i cambi olio ogni 2/3 uscite e cercando di avere la dovuta cura... purtroppo è un terno al lotto, potresti acquistare un motore che si rompe alla prima accensione o se sei fortunato un motore che ti dura 100 e passa ore
Quando un motore può dirsi sfinito? quando si rompe
Ma soprattutto, foste al mio posto, cosa fareste?
Aspetterei di avere 2 soldi in tasca
Evitiamo i discorsi del tipo spendi 1000000000 € e hai lo shuttle della Nasa.... Il budget è quello e non posso metterci ulteriormente mano...
ma x tu cosa consigli? come pit bike da acquistare sia inteso...........
- max cbr
- Pilota Pitbike
coccoetto ha scritto:ma x tu cosa consigli? come pit bike da acquistare sia inteso...........
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 28177.htm#
max cbr ha scritto:coccoetto ha scritto:ma x tu cosa consigli? come pit bike da acquistare sia inteso...........
Ma sta sfonnata....
max cbr ha scritto:coccoetto ha scritto:ma x tu cosa consigli? come pit bike da acquistare sia inteso...........
che è sta roba?xD
comunque io, nella mia ignoranza ti direi dream 77..soprattutto per la ciclistica regolabile..son più o meno nella tua situazione e se tutto va bene doemnica vado a prendere una dream 666
Io senza neanche starci a pensare troppo prenderei la dream, sopratutto per la ciclistica regolabile, che acquistare separatamente viene a costare una cifra considerevole,
in piu che io sappia il lifan a piu spinta ai bassi e va meglio per il cross, al contrario l'yx va meglio per il motard.
I piu esperti mi correggano se sbaglio!!
Io ho un lifan 140 che sto dando via proprio per questo motivo.
in piu che io sappia il lifan a piu spinta ai bassi e va meglio per il cross, al contrario l'yx va meglio per il motard.
I piu esperti mi correggano se sbaglio!!
Io ho un lifan 140 che sto dando via proprio per questo motivo.
eh ormai ha fatto il suo affatore lui b2
Be... 1100€....