Allora ragazzi, probabilmente sono io che non sono ancora capace.... Tuttavia vorrei esporvi il problema. Ieri sono andato a prendere la Pit.
Per accenderla ci ho messo un ora, ma la cosa strana è che ho tirato l'aria (la b2 che ho preso monta un mikuni da 28 a "valvola piatta") e con un filetto di gas è partita (senza proprio non ne voleva sapere). Appena si è accesa, ho chiuso l'aria e a quel punto è salita di giri in maniera assurda, tanto che preso dal panico l'ho spenta.
Ho successivamente riprovato a farla accendere, sempre con l'aria tirata. Stavolta ho aspettato che scendesse da sola di giri, quasi a spegnersi e solo allora ho chiuso l'aria. Con questo "stratagemma" la moto non è salita di giri...
Altra cosa che ho notato, è che nei cambi di marcia, scende di giri molto lentamente, come se ci fosse troppa aria....
Pasi il secondo problema che potrei imputare ad una carburazione da rifare.... Ma per il primo? Qualche idea?
Dimenticavo di aggiungere (anche se non so se può essere rilevante), che la pit ha anche l'accensione Malossi.
Se poi ci fosse qualche anima pia in zona Roma-Tiburtina che volesse darmi una guardata al mezzo..... sarebbe perfetto...
Una cosa strana....
Re: Una cosa strana....
bhe solitamente un motore ad aria manuale funziona così eh all'accensione si tira l'aria(volgarmente) per far entrare in temperatura il motore e dopo poco (non subito) si chiude..mai avuto una moto/macchina ad aria manuale?
lo "scende di giri lentamente" sarebbe da vedere di persona/video..così come l'hai spiegato non si capisce molto
lo "scende di giri lentamente" sarebbe da vedere di persona/video..così come l'hai spiegato non si capisce molto
SI ma io sapevo il contrario.... Nel senso che ad aria tirata, il motore sale di giri e se la chiudi che è ancora a freddo, tende a spegnersi... non il contrario....
controlla com eprima cosa, potrebbe essere accaduto nel trasporto, il comando del gas non sia incastrato e resta accellerata.
mi sorge spontaneo farti questa domanda: ma scusa non l'avete accesa prima che la comprassi????
mi sorge spontaneo farti questa domanda: ma scusa non l'avete accesa prima che la comprassi????
L'abbiamo accesa l'altro ieri quando sono andato a vederla. E' partita subito. Ho antefatto il discorso che probabilmente potrei essere io... ma il dubbio c'è e resta.
Tanko998 ha scritto:L'abbiamo accesa l'altro ieri quando sono andato a vederla. E' partita subito. Ho antefatto il discorso che probabilmente potrei essere io... ma il dubbio c'è e resta.
controlla il filo dell'acceleratore, smona il filtro aria e vedi la ghigliottina se è sollevata, potrebbe essere una vera stupidaggine
Bo... proverò... ma in merito al primo problema? Perché si comporta al contrario?
Tanko998 ha scritto:Bo... proverò... ma in merito al primo problema? Perché si comporta al contrario?
penso che sia la reazione al problema che penso possa essere accaduto
potrebbe essere anche una valvola puntata..... ma credo che sia un evento raro
coccoetto ha scritto:potrebbe essere anche una valvola puntata..... ma credo che sia un evento raro
bè spero proprio di no