info motore yx 160 2013

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dok86
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info motore yx 160 2013

Messaggioda dok86 » mer giu 19, 2013 8:43 pm

mi sto avviando all'acquisto di un nuovo motore per la mia pit..vedendo in giro ho visto che cè la nuova versione di yx 160..quella 2013..alcuni siti dicono che ha i carter rinforzati, alcuni i piattelli in ergal e la corona in acciaio altri frizione e cambio migliorati..insomma un po' di incertezza.. :?
proprio per questo chiedo gentilemente se qualcuno sa cosa cè effettivamente di nuovo in questa versione e se in generale mi potete consigliare un sito affidabile che faccia un buon prezzo..
altra info che chiedo è che avendo la corona da 39 denti montata, ed avendo notato che con l'altro motore la 3° e la 4° marcia erano un po troppo lunghine (poca spinta ai bassi) quale pignone conviene montare per avere un po' piu' di spinta.? :?:
(non ricordo quanti denti era il vecchio pignone) aaa la pit è da cross..

dok86
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda dok86 » gio giu 20, 2013 11:08 pm

Qualche consiglio.??

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ninja636
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda ninja636 » ven giu 21, 2013 12:34 am

Prendi il motore di avotecnica, l'ultimo 160 uscito, rapporto 15 41 e vai ovunque
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ginokkione
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda ginokkione » ven giu 21, 2013 12:41 pm

Gli YX si evolvono...lentamente e con qualche passo falso, vedi il carter frizione del TS5 e gli elastomeri del 2011....

Ovviamente sempre meglio prendere un 2013....poca roba di più....ma sempre meglio che di meno...

Sembra che i 2013 abbiano piccoli miglioramenti al cambio, al desmo ed alla tornitura dei carter.......


Il motore di avotecnica con piattelli etc.......quello è una sorta di servizio di "preparazione" soft soft che fornisce Avotecnica.....in pratica su un 2013 monta piattelli e corona distribuzione c70 ( che poi sarebbe quella del GPZ ).....che poi sono gli aggiornamenti minimi indispensabili che abbiamo sempre suggerito.....

Comunque si...come dice Ninja.

dok86
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda dok86 » ven giu 21, 2013 5:01 pm

capito grazie.. :D si effettivamente leggendo ho visto che pian piano sono stati risolti i problemi tipici di ogni annata andando sempre a migliorare..
Ginokkione effettivamente ero orientato all'ultima versione proprio per queste "preparazioni" soft per migliorare l'affidabilità..vedendo sul sito avotecnica lo danno a 379, ed ho visto anche che sportoys vende tre versioni di yx 160: classico-evo-evo2...in quest'ultima con:
-SPY RACING PIATTELLI IN ERGAL "MADE IN ITALY", SUPERLEGGERI
- CORONCINA DISTRIBUZIONE LIGHWEIGHT, ASOLATA E CON TRATTAMENTO NITRURAZIONE "MADE IN ITALY"
costa 40 € in piu' di quello offerto da avotecnica..questo tipo di piattelli e la corona asolata e trattata valgono questi 40€ in piu'.??
anche se i piattelli superleggeri mi danno un po' l'idea di super delicati.. :mrgreen:
aa seguiro i consigli 15 41

dok86
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda dok86 » mer lug 03, 2013 2:22 pm

ragazzi alla fine ho seguito i vostri consigli, preso da avotecnica il motore, arrivato dopo 2 giorni senza nessun problema..mi hanno regalato getti del carburatore,spillo e pignoni..partito alla prima pedalata..mai successo..non so se è l'impressione ma a mio avviso sembra fatto meglio del primo..parti più rifinite e viteria ben serrata..rodato alla perfezione e adesso va una skeggia.. :headbang: cambio decisamente più preciso..professionalissimi...

Zaffo19
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda Zaffo19 » mar lug 09, 2013 2:56 pm

Quanto hai speso?
Motore completo di carburatore e cablaggi o solo motore??

dok86
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Re: info motore yx 160 2013

Messaggioda dok86 » gio lug 11, 2013 2:20 pm

ho preso solo il motore, completo di accensione a 379€ più ho preso altri ricambi a parte..carburatore e cablaggi li avevo..rispetto al vecchio ha in più due fili gialli che escono dal lato accensione..penso siano per le luci..


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