consigli ed informazioni

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mikotattoo
Pit-Neonato

consigli ed informazioni

Messaggioda mikotattoo » mar giu 04, 2013 8:42 pm

salve ragazzi; non so se è già stato aperto un topic su questo ma cercando non trovavo nulla..
volevo informazioni sul mondo delle pit; sempre affascinato, ma sempre messo in disparte per il fatto della ''trasportabilità''.
serve per forza carrello o furgone o c'è in qualche modo differente per trasportarle in macchina?
E se la domanda non è fuori luogo sapere un minimo dei costi di mantenimento; circa costo pista (che ovviamente varierà da zona a zona); usura gomme e vari tagliandi...ecc..
scusate delle molte domande ma mi interessava sapere prima di imbattermi ;)
un saluto...

Zaffo19
Pit-Curioso

Re: consigli ed informazioni

Messaggioda Zaffo19 » mar giu 18, 2013 11:00 am

Ciao mico,io prima di acquistare la mia bucci avevo il tuo stesso dubbio, non avendo un mezzo "comodo" per trasportarla, pero la voglia di averla era troppa e l'ho acquistata.
Allora, io non so che macchina hai tu, io ho una punto seconda serie e ce la faccio stare in qualche modo,ammetto che e una rottura di maroni, ma come dico a tutti, se hai voglia di correre lo fai.
Per farcela stare, smonto l'avantreno ( ruota, forcelle e annessa leva del freno, per evitare di smontare la pinza), e tolgo il mono( ti basta togliere solo uno dei 2 perni di fissaggio al telaio)tirando su il forcellone il piu possibile, in modo da ridurre l'altezza, dopodiche la infilo in macchina.
Caricarla e saricarla da solo non è per nulla comodo, ma se hai qualcuno che ti da una mano a casa per caricarla sei a posto, contando che in pista troverai sicuramente qualche anima buona che ti da una mano(caricarla e scaricarla in due diventa molto facile)

Zaffo19
Pit-Curioso

Messaggioda Zaffo19 » mar giu 18, 2013 11:09 am

Per quanto riguarda i costi, sono abbastanza sostenibili considerando in media,2 uscite al mese.
Il costo delle piste( dalle mie parti, cioe torino)varia di solito dai 20 ai 30 euro a giornata, poi hai il costo dell'olio che e consigliabile cambiare ogni 4-5 uscite massimo che ti costa dai 10 ai 15 euro al litro.
Per quanto riguarda le gomme, se corri a livello amatoriale quindi non fai campionati, le gomme ti durano tutta la stagione, almeno cosi dicono. Io ho fatto una decina di uscite e le gomme tengono ancora come se fossero nuove.
Il costo delle gomme varia a seconda della marca/mescola che scegli,
Per iniziare, le sava soft vanno gia benissimo ed il costo e di 150 euro a treno.
Spero di essere stato esaustivo ;)

mikotattoo
Pit-Neonato

Messaggioda mikotattoo » mar giu 25, 2013 2:24 pm

grazie mille per la risposta!! si in effetti c'è da ingegnarsi un po in attesa della nuova auto (quando sarà)..
cavolo che pazienza che hai, ogni volta smontarlo cosi, bravo bravo!!!

Zaffo19
Pit-Curioso

Messaggioda Zaffo19 » mar giu 25, 2013 4:47 pm

Per ora e l'unica soluzione, quando avro la possibilita faro installare il gancio traino cosi butto tutto dentro al carrellino e mi tolgo la paura!! ;)

Torna a “Generale”