Sperando di nn superare i 14 cv senza modificare il motore...
Grazie
info prima pit
Re: info prima pit
Ciao a tutti,
mi accodo alla discussione.
Sto ponderando l'acquisto di una prima pit-bike, per iniziare in questo mondo.
Ho a disposizione un budget di circa 1200€ per la motina e stavo valutando la Ayrton Nitro con l'offerta riportata su questo forum.
Rispetto alla LX7 ho notato che le differenze non sono solo nelle sospensioni (che poi sarebbe solo nel mono, in quanto con l'offerta viene offerta la forcella k2 uguale alla LX) ma anche altre, di cui alcune strutturali. Le diff sono (dalla descrizione sul vs forum):
- GAS RAPIDO in alluminio CNC anodizzato rosso. TOP quality (ok, costa pochino, lo aggiungo sulla nitro)
- DB-killer estraibile montabile/smontabile in 1 minuto tramite perno di blocco (non mi importa di avere db-k estraibile)
- FORCELLONE posteriore IN ALLUMINIO 7020 T6 lavorato CNC con trattamento di ossidazione dura. Dotato di 2 blocchetti in alluminio 7020 T6 lavorati CNC intercambiabili per attacco monoammortizzatore.(varia l'incidenza del monoammortizzatore). (vuol quindi dire che il forcellone della nitro si smonta/non è sicuro/fa spruzzo?)
- PIASTRE DI STERZO in alluminio 7075 T6 lavorate CNC ad INTERASSE MAGGIORATO , completamente ricavate dal pieno con 6 perni di attacco per ogni forcella. Grandissima rigidita’ strutturale e leggerezza grazie alla lavorazione CNC laterale rifinita a forma “d’occhio”. (ma quanto cambia da quelle a 4 perni della nitro nella guida in kartodromo?)
- Manubrio PROTAPER da 28mm a sezione variabile in acciaio di altissima qualita’ (stesso peso dell’alluminio ma doppia resistenza) a piega bassa senza traversino. (mmm boh... che sia acciaio o alu credo sia più o meno lo stesso per uso non gara? sbaglio?)
in corsivo i miei commenti
essendo nuovissimo ed affacciandomi per la pima volta mi chiedo se i miei 1200€ non è meglio investirli altrove, tipo in un usato (si ok, ma QUALE?) oppure mi sto facendo una serie di pippe mentali inutili... tanto sono un fermone e non mi accorgerei MAI della differenza...
grazie a chiunque sappia consigliare
mi accodo alla discussione.
Sto ponderando l'acquisto di una prima pit-bike, per iniziare in questo mondo.
Ho a disposizione un budget di circa 1200€ per la motina e stavo valutando la Ayrton Nitro con l'offerta riportata su questo forum.
Rispetto alla LX7 ho notato che le differenze non sono solo nelle sospensioni (che poi sarebbe solo nel mono, in quanto con l'offerta viene offerta la forcella k2 uguale alla LX) ma anche altre, di cui alcune strutturali. Le diff sono (dalla descrizione sul vs forum):
- GAS RAPIDO in alluminio CNC anodizzato rosso. TOP quality (ok, costa pochino, lo aggiungo sulla nitro)
- DB-killer estraibile montabile/smontabile in 1 minuto tramite perno di blocco (non mi importa di avere db-k estraibile)
- FORCELLONE posteriore IN ALLUMINIO 7020 T6 lavorato CNC con trattamento di ossidazione dura. Dotato di 2 blocchetti in alluminio 7020 T6 lavorati CNC intercambiabili per attacco monoammortizzatore.(varia l'incidenza del monoammortizzatore). (vuol quindi dire che il forcellone della nitro si smonta/non è sicuro/fa spruzzo?)
- PIASTRE DI STERZO in alluminio 7075 T6 lavorate CNC ad INTERASSE MAGGIORATO , completamente ricavate dal pieno con 6 perni di attacco per ogni forcella. Grandissima rigidita’ strutturale e leggerezza grazie alla lavorazione CNC laterale rifinita a forma “d’occhio”. (ma quanto cambia da quelle a 4 perni della nitro nella guida in kartodromo?)
- Manubrio PROTAPER da 28mm a sezione variabile in acciaio di altissima qualita’ (stesso peso dell’alluminio ma doppia resistenza) a piega bassa senza traversino. (mmm boh... che sia acciaio o alu credo sia più o meno lo stesso per uso non gara? sbaglio?)
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essendo nuovissimo ed affacciandomi per la pima volta mi chiedo se i miei 1200€ non è meglio investirli altrove, tipo in un usato (si ok, ma QUALE?) oppure mi sto facendo una serie di pippe mentali inutili... tanto sono un fermone e non mi accorgerei MAI della differenza...
grazie a chiunque sappia consigliare
Ultima modifica di verci il ven giu 21, 2013 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: info prima pit
verci ha scritto:Ciao a tutti,
mi accodo alla discussione.
Sto ponderando l'acquisto di una prima pit-bike, per iniziare in questo mondo.
Ho a disposizione un budget di circa 1200€ per la motina e stavo valutando la Ayrton Nitro con l'offerta riportata su questo forum.
Rispetto alla LX7 ho notato che le differenze non sono solo nelle sospensioni (che poi sarebbe solo nel mono, in quanto con l'offerta viene offerta la forcella k2 uguale alla LX) ma anche altre, di cui alcune strutturali. Le diff sono (dalla descrizione sul vs forum):
- GAS RAPIDO in alluminio CNC anodizzato rosso. TOP quality (ok, costa pochino, lo aggiungo sulla nitro)
- DB-killer estraibile montabile/smontabile in 1 minuto tramite perno di blocco (non mi importa di avere db-k estraibile)
- FORCELLONE posteriore IN ALLUMINIO 7020 T6 lavorato CNC con trattamento di ossidazione dura. Dotato di 2 blocchetti in alluminio 7020 T6 lavorati CNC intercambiabili per attacco monoammortizzatore.(varia l'incidenza del monoammortizzatore). (vuol quindi dire che il forcellone della nitro si smonta/non è sicuro/fa spruzzo?)
- PIASTRE DI STERZO in alluminio 7075 T6 lavorate CNC ad INTERASSE MAGGIORATO , completamente ricavate dal pieno con 6 perni di attacco per ogni forcella. Grandissima rigidita’ strutturale e leggerezza grazie alla lavorazione CNC laterale rifinita a forma “d’occhio”. (ma quanto cambia da quelle a 4 perni della nitro nella guida in kartodromo?)
- Manubrio PROTAPER da 28mm a sezione variabile in acciaio di altissima qualita’ (stesso peso dell’alluminio ma doppia resistenza) a piega bassa senza traversino. (mmm boh... che sia acciaio o alu credo sia più o meno lo stesso per uso non gara? sbaglio?)
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essendo nuovissimo ed affacciandomi per la pima volta mi chiedo se i miei 1200€ non è meglio investirli altrove, tipo in un usato (si ok, ma QUALE?) oppure mi sto facendo una serie di pippe mentali e non inutili... tanto sono un fermone e non mi accorgerei MAI della differenza...
grazie a chiunque sappia consigliare
sono stato ieri in sede da ayrton legend...ho visto la pit da vicino...devo dire che sono rimasto meravigliato...lo ammetto non me l'aspettavo...
molto molto MOLTO rifinita...tante piccole cose (perni buoni, saldature "piatte", piccoli accorgimenti che evitano dei problemi classici, ecc) che davvero mi sono piaciute
come ho detto al buon fabrizio...l'unica cosa che non mi piace di quella pit è il sistema di raffreddamento, che usa i tubi con occhiello tipo quelli dei freni...e non i classici tubi in gomma che hanno una sezione interna assai maggiore, ma mi ha detto che sulle prossime saranno tutti così e che su richiesta e senza sovrapprezzo lo monta sulle pit odierne...quindi consiglio mio, prendila senza indugio, e chiedi il radiatore con i tubi in gomma innestati e non quelli tipo tubo freno
i forcelloni sono fatti benissimo, vai sereno! così come anche la staffa della pinza freno anteriore (che mi stava facendo ammazzare un annetto fa sulla mia pit) è fatta meglio...ti ripeto...è un'ottima scelta
se proprio vuoi mettere un optional, metti il carburatore...fidati, benedirai quei soldi spesi
buon divertimento
Re: info prima pit
dipende se la vuoi nuova o usata, se vai sul nuovo prendi una qualsiasi cinese tipo supernova, b2, ayrton ecc ecc per quel prezzo, tanto vanno tutte uguali perchè i materiali sono quello che sono, se invece ti accontenti di un usato cerca una wt xxone o una f4, con 1000 euro una ciclistica usata dovresti trovarla e il motore lo metti nuovo che è l'unica parte della moto soggetta a molta usura e dove puoi prendere dei pacchi......
Re: info prima pit
nuovo o usato non mi interessa piĂą di tanto, solo che essendo novellissimo non vorrei prendere una cantonata...
mi spiego:
- nuovo so che se dovessi avere un problema mi rivolgo al venditore e cerco di risolvere
- usato non so distinguere se la moto ha problemi o meno e rischio l'inchiappettata dal venditore oppure non conoscendo prendo un qualcosa che ormai è decisamente sorpassato come tecnologia ed aggravo ancor più il mio essere fermone...
p.s. siti consigliabili dove cercare usati ?
cosa dovrei cercare di preciso di usato ?
gra$$ie per i preziosi consigli
mi spiego:
- nuovo so che se dovessi avere un problema mi rivolgo al venditore e cerco di risolvere
- usato non so distinguere se la moto ha problemi o meno e rischio l'inchiappettata dal venditore oppure non conoscendo prendo un qualcosa che ormai è decisamente sorpassato come tecnologia ed aggravo ancor più il mio essere fermone...
p.s. siti consigliabili dove cercare usati ?
cosa dovrei cercare di preciso di usato ?
gra$$ie per i preziosi consigli
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: info prima pit
Ciao io se ti interessa ho in vendita questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 563635.htm
il prezzo è trattabile.
Se vuoi venire a vederla chiamami pure.
Ciao
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 563635.htm
il prezzo è trattabile.
Se vuoi venire a vederla chiamami pure.
Ciao
Re: info prima pit
un po a tutti i novelli .. se volete una pit che una volta consegnata sia gia' utilizzabile , affidabile e delle volte anche veloce...
senza far nomi e per non aggiungere ulteriori costi immediati e futuri
-almeno 2 gomme sava soft
-le forche e mono (dnm) devono essere regolabili sia in compressione che estensione. attenzione che nn tutti sono cosi' regolabili
-il telaio china che da meno problemi di sboccolamenti e rotture varie nel motard e' il vecchio kajo (bi trave). pero' qui almeno fatevi dare una sorta di garanzia per quelli nuovi.
- freni almeno doppio pistoncino davanti
-ruote in lega sarebbe meglio e tutto sommato non sotto il 2.15 davanti e non sotto il 2.5 dietro
- motore il piu' recente e' sempre meglio , 150 o 160
- piastre che abbiano come minimo 4 bulloni serraggio
in questo modo , avrete gomme che tengono, ammortizzatori un minimo funzionali, freni che frenano e quindi divertimento assicurato... c'e' gente che vince pure in questa configurazione..
senza far nomi e per non aggiungere ulteriori costi immediati e futuri
-almeno 2 gomme sava soft
-le forche e mono (dnm) devono essere regolabili sia in compressione che estensione. attenzione che nn tutti sono cosi' regolabili
-il telaio china che da meno problemi di sboccolamenti e rotture varie nel motard e' il vecchio kajo (bi trave). pero' qui almeno fatevi dare una sorta di garanzia per quelli nuovi.
- freni almeno doppio pistoncino davanti
-ruote in lega sarebbe meglio e tutto sommato non sotto il 2.15 davanti e non sotto il 2.5 dietro
- motore il piu' recente e' sempre meglio , 150 o 160
- piastre che abbiano come minimo 4 bulloni serraggio
in questo modo , avrete gomme che tengono, ammortizzatori un minimo funzionali, freni che frenano e quindi divertimento assicurato... c'e' gente che vince pure in questa configurazione..
Re: info prima pit
quindi mi stai dicendo di comprare una nitro da ayrton?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: info prima pit
verci ha scritto:quindi mi stai dicendo di comprare una nitro da ayrton?
ha forcelle regolabili e pneumatici da non cambiare subito.. ecc ecc ?? se si' perche' no' una vale l'altra..
essendo nuova non so' come va il telaio
Chi c’è in linea
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