yes metal fraust al posto di honda crf 150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
libra
Moderatore
Messaggi: 1283
Iscritto il: mer giu 29, 2011 10:40 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda libra » lun mag 27, 2013 10:55 pm

io ho appena preso il crf, per sette anni ho usato solo la pit,ho solo voluto cambiare, tutto qua , ero indeciso sulla zrs, che a mio avviso al 2r di avotecnica e ancora piu bella, ma ho trovato un crf , e mi e venuta la scimmia, certo costa molto di piu da mantenere a livello di motore pero ho voluto cambiare lostesso, poi ce da dire che quando la rivendi... prendi gli stessi soldi se non di piu.

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda steu » mar mag 28, 2013 3:37 am

a me fondamentalmente che a 53 anni e non ho velleita', interessa che rimanga almeno una categoria ed una formula che permetta a chi ha pochi mezzi economici di emergere perche' le limitazioni consentono di esaltarene la bravura.

poi e' giusto che ci sia spazio per tutti e per tutte le esigenze

in tal senso siamo fortunati che ci siano persone molto attente che investono in banchi prova e limitino potenze, accensioni e trucchi vari costosi.

per me e' quasi un dovere scassare le palle e spingere in tal senso e mi appaga vedere tanta gente divertirsi senza svenarsi oltremodo. e' quasi un miracolo nel mondo dei motori riuscire a tenere un profilo basso quando c'e' un movimento in crescita.. e di conseguenza , interessi



il mio impegno ed i miei interventi sono quasi sempre orientati in tal senso. anche se inevitabilmente persone come il nano malefico saliranno su moto piu' evolute ciclisticamente perche' gli verranno fornite per svilupparle ulteriormente. io stesso che in un certo senso vengo associato a lui e ascoltato per alcune mie idee , potrei venire coinvolto :shock:

scusate l'OT :hello2: :hello2:

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda mully1 » mer mag 29, 2013 9:00 pm

Rispondo al volo un daytona 190 a oltre 20 cv con pe28, un crf davvero stock circa 19,5 il daytona quasi 2 kgm il crf 1,5 insomma il daytona va parecchio di più

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda ginokkione » gio mag 30, 2013 8:47 am

mully1 ha scritto:Rispondo al volo un daytona 190 a oltre 20 cv con pe28, un crf davvero stock circa 19,5 il daytona quasi 2 kgm il crf 1,5 insomma il daytona va parecchio di più



Sapevo dei 20cv del CRF e dei 20cv del Daytona....ma non sapevo della coppia "striminzita" del CRF.....

Ovvio che potenza e coppia non dicono tutto.....bisogna vedere i regimi e le diponibilità.....

Avatar utente
mattia88
Pit-Neonato
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 24, 2013 12:47 am
Località: Pavia
Contatta:

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda mattia88 » gio mag 30, 2013 3:07 pm

in questi giorni ho avuto modo di parlare con un ragazzo che l'hanno scorso faceva il campionato con il crf, mentre quest' anno con la yes metal fraust, con motore daytona 190 e mi ha confermato le mie idee, molto più maneggevole e rapida nei cambi di direzione e con tempi sul giro quasi come una honda, dove c'è differenza c'è un secondo scarso....

Avatar utente
libra
Moderatore
Messaggi: 1283
Iscritto il: mer giu 29, 2011 10:40 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda libra » gio mag 30, 2013 6:44 pm

sappiamo di chi stai parlando :) lui si che ha la manetta

Avatar utente
mattia88
Pit-Neonato
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 24, 2013 12:47 am
Località: Pavia
Contatta:

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda mattia88 » ven mag 31, 2013 8:59 am

Sinceramente non ricordo il nome, però posso confermare che andava davvero forte!!!!

Avatar utente
deved
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 496
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:24 pm
Località: Bologna

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda deved » mar giu 04, 2013 4:27 pm

io ho una metal fraust e posso dire che per me è stato amore a prima vista....e ogni volta che ci salgo su mi rendo conto che con questa pit si ha ampi margini di miglioramento. Io mi ci sono trovato bene subito, e per come guido io mi ci trovo molto comodo, anche perchè non sono proprio un peso piuma, sono 84 kg con tuta per 1,84 mt....la yes ha particolari costruttuvi molto curati, non posso fare un confronto con crf e nemmeno dare pareri su daytona perchè entrambi non le ho mai provate, ma questa pit mi accompagnerà per molto tempo. Se non vuoi spendere un patrimonio compra una yes usata e montaci un daytona...se poi non ti piacerà la rivendi!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare!


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti