nel forum c'è un ELETTRAUTO?
nel forum c'è un ELETTRAUTO?
avrei bisogno di un consiglio per la mia auto
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
Re: nel forum c'è un ELETTRAUTO?
Io lo ero... L'ho fatto per un anno... Vediamo se posso aiutarti...
Boh prima che mi metto a smontare tutto..... È già la seconda volta che si brucia il fusibile del tergicristallo anteriore ..... Cosa può essere?
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
Se la macchina è nuova mi pare molto strano in quanto questo tipo di problemi capita quando si utilizzano gli stessi con i vetro pieni di foglie o di resina che aumentano l'attrito e di conseguenza il motore richiede più corrente al punto di superare la soglia del fusibile stesso.
Oppure all'interno degli ingranaggi dell'impianto stesso c'è poca lubrificazione che aumenta l'attrito...
In poche parole ingrassa oppure metti un bel po' d sbloccante sull'impianto e non usare i tergi quando c'è qualcosa di grosso sui vetri!
Oppure all'interno degli ingranaggi dell'impianto stesso c'è poca lubrificazione che aumenta l'attrito...
In poche parole ingrassa oppure metti un bel po' d sbloccante sull'impianto e non usare i tergi quando c'è qualcosa di grosso sui vetri!
mo domani ci provo, speriamo bene..... oggi a roma piove e ho dovuto guidare ad intuito!!!
)il motorino gira bene, provato, e ti dico di più avevo un motorino di scorta e l'ho sostituito ieri pomeriggio, ieri appena messo funzionava, stamattina accendo per andare a lavoro e provo, un PENE, non funziona più .... porca troia e porco di su e porco di giu (senza cercare santità sia inteso ) vabbè, controllo il fusibile, bruciato , lo cambio, giro il quadro zzzzzzzzzzz BRUCIATO!!!!
che dici...metto fuoco la macchina?
che dici...metto fuoco la macchina?
può darsi che hai qualche filo che fa massa,
boh mi pare strano, cmq oggi non so se faccio a tempo, ma smonto tutto e vedo.
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
Fai qualche foto a tutto il gruppo.
Fai una prova, se hai un tester prova a metterlo in serie con l'impianto e vedi quanto assorbe il tutto in modalità ampere non volt che misura la differenza di potenziale tra due punti ( ho chiarito se non fossi molto ferrato sull'elettrotecnica)
Se l'assorbimento è più alto del valore del fusibile c'è qualcosa che fa faticare il motorino, se la corrente è più bassa del valore puó esserci un cavo che tocca la massa
Fai una prova, se hai un tester prova a metterlo in serie con l'impianto e vedi quanto assorbe il tutto in modalità ampere non volt che misura la differenza di potenziale tra due punti ( ho chiarito se non fossi molto ferrato sull'elettrotecnica)
Se l'assorbimento è più alto del valore del fusibile c'è qualcosa che fa faticare il motorino, se la corrente è più bassa del valore puó esserci un cavo che tocca la massa
torello_84 ha scritto:Fai qualche foto a tutto il gruppo.
ok lo provo ormai lunedì sperando non piova!!! il discorso strano è che a momenti dura di più il fusibile e a momenti lo brucia appena giro la chiave....