SELLELCRACING ha scritto:in tutta questa discussione ,almeno per esperienza personale,la cosa che spesso si sottovaluta(almeno io lo facevo) è che quando ci spostiamo da una pista ad un altra e cambiamo i rapporti ,non tutti pensano che stanno variando l'interasse della moto.
spesso uno nella stessa pista cambia il rapporto e la moto vĂ meglio o peggio e si dĂ la colpa a qualcos'altro.
invece semplicemente abbiamo allungato o accorciato di 1 cm l'interasse.secondo me una volta trovato il bilanciamento giusto bisogna seganrsi il punto e avere o 2 catene o delle maglie da aggiungere o togliere per
lavorare con la ruota posteriore sempre nello stesso posto.
poi per quanto riguarda la discussione in essere io tendo ,quando è possibile di avere sempre una corona piccola...ora ho capito perchè ...prima lo facevo perchè guardando le motogp avevo notato che i due tratti della catena sono quasi paralleli...e se lo fanno loro ...lo faccio anche io a prescindere...ghghghghgh
Stè,và a finire che stavolta ci conosciamo davvero...
sicuramente
per quello che dici e parlando di in generale ..e'chiaro quel che dici pero' io personalmente preferisco cambiare la corona invece del pignone per accorciare i rapporti .... in questo modo nelle piste meno veloci ho la moto piu' corta che curva prima in proporzione e un po' piu' lunga e stabile nei circuiti piu' veloci
scelte