sport toys...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Re: sport toys...

Messaggioda Sport-Toys.it » ven ago 20, 2010 2:15 pm

Tanto per fare ulteriore chiarezza sul discorso OEM e RETAIL.

OEM -> Articoli generalmente destinati agli assemblatori, viaggiano assieme in scatole da 50 o 100 pezzi. No manuale, no imballaggi singoli.

Immagine
Immagine
Immagine

Questo scatolone fotografato è proprio lo stesso identico da cui proviene anche il freno posteriore di Rino.
Essendo imballati tutti assieme, può essere che durante il trasporto si sfilino i cappucci protettivi di millebolle e che ci sia un qualche sfregamento tra i singoli pezzi, ma al massimo può causare un leggero striscetto, ma parliamo già qui di un'ipotesi abbastanza "al limite". Di sicuro è impossibile che si consumi il ferodo della pastiglia freno.

RETAIL -> Articoli destinati alla vendita da scaffale, viaggiano imballati singolarmente, con manuale d'uso.

Immagine
Immagine

Come esempio riportiamoil mono della Mupo, che viaggia in scatola con imballaggio singolo, e dotazione completa di manuale/scheda tecnica e del test qualità con prova di affaticamento e relativi grafici che effettuano in Mupo su ogni singolo monoammortizzatore assemblato.

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » ven ago 20, 2010 2:46 pm

Rino,chiamali...io non me lo terrei un freno così rovinato..poi fai te..io con sportoys mi sono trovato sempre bene..così come con altri venditori..e ce n'ho presa di robba..
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » ven ago 20, 2010 2:46 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
scaricoarto ha scritto:
kamikaze#34 ha scritto:Rino ma tu almeno li hai chiamati?

No, non ci ha chiamati, ne tantomeno ha spedito email in tale proposito, ne lui ne il padre.
Una bella stranezza.

Se fosse vero ciò che scrive, invece di fare tutto sto panegirico sarebbe bastato fare la cosa più semplice, ovvero farci una telefonata ed avrebbe già risolto da un pezzo. Invece non ci ha contattato in proposito, nonostante la strada per parlare con noi la conosca benissimo, visto che negli ultimi due mesi con cadenza quasi quotidiana ci ha chiamato per avere info sulla consegna dei nuovi Braking. Mi pare strano che dopo il ricevimento degli stessi e riscontrando dei problemi, non ci sia mai stata data comunicazione.

La seconda stranezza è che si vede benissimo che quella pinza posteriore di cui sono state postate le foto è USATA, presenta evidenti tracce e polvere e di ferodo.
Da qui partiamo dal presupposto che noi freni braking li abbiamo solo NUOVI e con pastiglie NUOVE.
Usati non ne trattiamo, ne tantomeno li smontiamo dalle moto in quanto i Braking li stiviamo in scatoloni su scaffalautre apposite, chiunque è passato a trovarci può confermarlo.

Di conseguenza Rino la cosa come la descrivi nel suo complesso mi pare quindi alquanto anomala, per non dire fantascientifica, quindi ti rinnovo l'invito di contattarci quanto prima per chiarire tutte queste stranezza.

Luigi

come ho già scritto la mia intenzione non era quella di rispedire indietro gli oggetti, almeno non prima di essermi accertato che la pompa posteriore non fosse braking, perchè braking scritto non ce lo vedo...

ammesso e non concesso che sia braking, quelle foto sono state scattate una volta aperto il pacco, quindi non ho avuto modo di rovinarle e vorrei ben vedere: se permetti non mi metto a rovinare le pinze che monteranno sulla mia moto solo per diffamarvi; quindi dicendo che la pinza è usata ti stai dando solo la zappa sui piedi.

ammetto di aver sbagliato a non avervi contattato subito per i motivi sopracitati, ma non è il caso di recitare la parte del buon samaritano dopo avermi dato false speranze per un mese e dopo aver spacciato materiale rovinato e probabilmente usato per nuovo.

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » ven ago 20, 2010 2:48 pm

ginokkietto ha scritto:Rino,chiamali...io non me lo terrei un freno così rovinato..poi fai te..io con sportoys mi sono trovato sempre bene..così come con altri venditori..e ce n'ho presa di robba..

ripeto, sabato rivedo mio padre e prenderemo una decisione.

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » ven ago 20, 2010 3:17 pm

a chi crediamo?
:like: :yeah:

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » ven ago 20, 2010 3:32 pm

rino porco ha scritto:
ammetto di aver sbagliato a non avervi contattato subito per i motivi sopracitati, ma non è il caso di recitare la parte del buon samaritano dopo avermi dato false speranze per un mese e dopo aver spacciato materiale rovinato e probabilmente usato per nuovo.

A tutto'oggi non ci hai mai contattato, mentre su questo forum è dal 13 di agosto che meni sta storia.
Permettimi che qualche dubbio ce lo fai venire, uno che vuol farsi cambiare la merce sente subito chi gliela ha venduta. Uno che invece decide di tenersela non si mette a spalare fango per pagine e pagine su un forum, la usa e basta.

Anche perchè dalla TUA FOTO che hai postato a pagina 5 mi pare proprio che il loghetto Braking "laserizzato" si veda e come (anche se un po' sfocato), come si vede che le pastiglie sono nuove, e nemmeno la graffettina che le trattiene non presenta segni di ferodo o di utilizzo. Si evince inoltre che (non si sa perchè) hai smontato la pinza dal resto dell'impianto (che noi spediamo montato e prespurgato).

Per comodità qui di seguito vado a ripostare la tua foto di pagina 5
Immagine

e quella di pagina 8
Immagine

In quella di pagina 5 si vede bene che la pinza è nuova come sono nuove le pastiglie, di conseguenza se quella postata a pagina 8 è usata, non puoi che averla usata e consumata tu, durante queste 2 settimane. A comprova infatti sempre in questa foto compare il cavo olio del freno (sfocato ed in secondo piano sulla parte sinistra), ma scompare la piastrina di montaggio sulla moto, segno che l'impianto è stato montato sulla moto, USATO, e poi giusto per fare quella foto è stata smontata solo la pinza (lasciando installata sulla moto la piastrina di fissaggio, la pompa ed il relativo cavo che si vede in foto)

Inoltre riguardo alle lamentele sul marchietto Braking preciso che nella tua foto di pagina 8 hai "strategicamente" inquadrato la parte "interno ruota" della pinza, dove non ci sono loghi braking. Scatta una foto come nella tua inquadratura di pagina 5 e vedremo tutti che il loghetto braking comparirà

poi per chi non sa come son fatti i braking e come è posizionato il logo, ho fatto una foto ben a fuoco con più o meno la stessa angolazione:
Immagine
Comaprativa con pagina 5, dove si vede il logo braking nella stessa posizione (un po' sfocato, ma è presente)
Immagine

Infine posto uno scatto preso da sopra dove si legge benissimo il logo laserizzto BRAKING.
Immagine

Quindi come la mettiamo?

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » ven ago 20, 2010 5:15 pm

ao ammazza neanche C.S.I!!!!
:like: :yeah:

scaricoarto
Pitbiker

Messaggioda scaricoarto » ven ago 20, 2010 5:32 pm

Madonna, ma da voi chi ci lavora la signora in giallo? :D
Certo che è un po strana la cosa. Rino ha sicuramente sbagliato a non chiamare subito.

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » ven ago 20, 2010 5:51 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
rino porco ha scritto:

A tutto'oggi non ci hai mai contattato, mentre su questo forum è dal 13 di agosto che meni sta storia.
Permettimi che qualche dubbio ce lo fai venire, uno che vuol farsi cambiare la merce sente subito chi gliela ha venduta. Uno che invece decide di tenersela non si mette a spalare fango per pagine e pagine su un forum, la usa e basta.

Anche perchè dalla TUA FOTO che hai postato a pagina 5 mi pare proprio che il loghetto Braking "laserizzato" si veda e come (anche se un po' sfocato), come si vede che le pastiglie sono nuove, e nemmeno la graffettina che le trattiene non presenta segni di ferodo o di utilizzo. Si evince inoltre che (non si sa perchè) hai smontato la pinza dal resto dell'impianto (che noi spediamo montato e prespurgato).

Per comodità qui di seguito vado a ripostare la tua foto di pagina 5
Immagine

e quella di pagina 8
Immagine

In quella di pagina 5 si vede bene che la pinza è nuova come sono nuove le pastiglie, di conseguenza se quella postata a pagina 8 è usata, non puoi che averla usata e consumata tu, durante queste 2 settimane. A comprova infatti sempre in questa foto compare il cavo olio del freno (sfocato ed in secondo piano sulla parte sinistra), ma scompare la piastrina di montaggio sulla moto, segno che l'impianto è stato montato sulla moto, USATO, e poi giusto per fare quella foto è stata smontata solo la pinza (lasciando installata sulla moto la piastrina di fissaggio, la pompa ed il relativo cavo che si vede in foto)

Inoltre riguardo alle lamentele sul marchietto Braking preciso che nella tua foto di pagina 8 hai "strategicamente" inquadrato la parte "interno ruota" della pinza, dove non ci sono loghi braking. Scatta una foto come nella tua inquadratura di pagina 5 e vedremo tutti che il loghetto braking comparirà

poi per chi non sa come son fatti i braking e come è posizionato il logo, ho fatto una foto ben a fuoco con più o meno la stessa angolazione:
Immagine
Comaprativa con pagina 5, dove si vede il logo braking nella stessa posizione (un po' sfocato, ma è presente)
Immagine

Infine posto uno scatto preso da sopra dove si legge benissimo il logo laserizzto BRAKING.
Immagine

Quindi come la mettiamo?

svelo subito l'arcano: la piastra l'ho sfilata per lavorarla, ho sostituito lo spessore con uno di mia produzione (infatti nella foto di pagina 5 si vede la vernice ancora fresca), mentre il cavo è stato tolto per questioni di comodità.
per quel che riguarda la pinza così è uscita dal pacco così è stata fotografata, anche mio padre può testimoniarlo.

nel caso in cui avessi voluto sostituire qualcosa non avrei preteso che lo aveste fatto con la pinza (non più vergine), bensì con la pompa. pompa che non presenta il logo braking (non la pinza ;) )

di settimana ne è trascorsa una per il semplice fatto che i miei sono separati e vedo mio padre saltuariamente.

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » ven ago 20, 2010 6:42 pm

rino porco ha scritto:svelo subito l'arcano: la piastra l'ho sfilata per lavorarla, ho sostituito lo spessore con uno di mia produzione (infatti nella foto di pagina 5 si vede la vernice ancora fresca), mentre il cavo è stato tolto per questioni di comodità.
per quel che riguarda la pinza così è uscita dal pacco così è stata fotografata, anche mio padre può testimoniarlo.

...e magari prima di sfilarla hai messo in morsa la pinza, graffiandola
poi resoti conto che la stavi graffiando, hai deciso di smontare la staffa dalla pinza e di lavorare più comodamente.

L'arcano però resta sempre, nella prima foto (5) ci son montate delle pastiglie nuove, mentre nella seconda foto (8) le pastiglie mancano, ma in compenso si vede che il freno è stato usato data la presenza di polvere di ferodo.

rino porco ha scritto:nel caso in cui avessi voluto sostituire qualcosa non avrei preteso che lo aveste fatto con la pinza (non più vergine), bensì con la pompa. pompa che non presenta il logo braking (non la pinza ;) )

Ottimo quindi da questo confermi tacitamente che il logo Braking che ho precedentemente evidenziato col cerchietto blu è presente e ben leggibile anche sui freni spediti.

RIASSUMENDO:
- I freni sono Braking, con tanto di marchiatura laser
- I freni sono stati consegnati NUOVI
- I Freni sono stati dal destinatario smontati, rimaneggiati, modificati ed infine pure utilizzati

Rino, noi contro di te non abbiano niente, sei un ragazzo che ha passione e per questo ti abbiamo sempre trattato bene e continueremo a farlo, certo è che tutto sto polverone sul nulla su di noi, potevi proprio risparmiartelo. Perchè se qui non mi leggevo tutto (perdendo pure tanto tempo per indagare sulla cosa e rispondere), come negozio passavamo ingiustamente per quelli che vendono roba difettata, contraffatta e pure usata, il tutto in un colpo solo e pure senza risponderne. 4 falsità in un colpo solo!

Torna a “Generale”