la mia avt...miele racing

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marcolet
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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda marcolet » dom mar 17, 2013 3:23 pm

marcolet ha scritto:
steu ha scritto:
RD56 ha scritto:come assetto forcelle e mono come sei messo? xchè io sto cercando l'assetto ideale sulla mia avt ma ancora nn ci salto fuori..ho sfilato le forcelle di 2 tacche ma forse devo abbassare anche dietro! gran mezzo complimenti!! :headbang:

metti una fascetta al mono ed una alla forca , se non l'hai gia fatto

la fascetta al mono deve arrivare nei pressi del tampone... se lo supera carichi la molla, se fa poca corsa sprecarichi la molla

davanti la fascetta deve poter arrivare a 4 dita dal piedino

a seconda del tuo stile di guida le forche vanno dal filo piastra a due due e mezzo tacche...

la moto va molto bene , ciao


ma che intendi per fascetta? non ho capito :oops:


steu ho fatto come hai detto ma mi è venuto un dubbio:
Immagine
al posteriore la fascetta arriva fin lì, a circa 3 cm dal tampone. ho sprecaricato la molla di mezzo giro e ho già avvertito la differenza sedendomi; continuo a sprecaricare o va bene così (peso circa 70kg)

Immagine
all'anteriore affondando le forcelle, arriva fin lì, a circa 14 cm dal piedino... le "tue 4 dita dal piedino" non sono troppo poche? non so scusa l'ignoranza...

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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda steu » dom mar 17, 2013 3:44 pm

si ma non da fermo con te sopra... fai dei giri di pista !! ;)

marcolet
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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda marcolet » dom mar 17, 2013 3:47 pm

oooopps :oops:
ok la prossima uscita allora. grazie
ps per le forcelle per farle affondare di piĂą devo aprire la compressione o il ritorno?
Ultima modifica di marcolet il dom mar 17, 2013 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.

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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda steu » dom mar 17, 2013 3:53 pm

la forcella non ha precarico.. ha dei tappi di gomma sotto, tolti quelli ci sono le viti della compressione..

ma non e' il caso di fare troppi esperimenti , regola le viti sopra (estensione) e sotto compressione a meta' : chiudi tutto --- apri tutto contando i click e poi metti a meta'... poi la provi.

ciao

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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda RD56 » dom mar 17, 2013 7:15 pm

MA per curiosità quella del team miele come forcella che lavoro avete fatto? visto che dalla foto sembra una forcella originale! io ho fatto come mi ha detto steu ho messo fascetta davanti e dietro e ieri ero a girare a ponticelli ma come mono sono arrivato quasi a tampone..forse devo mollare un po la molla! ma il mio problema e la forcella..altro che 4 dita sono ben lontano anche io quasi 10 dita e ho abbassato le forche di due tacche e ho provato mollando tutta la compressione! ho aperto tutto sotto ma sono ancora lontano! cosa puo essere olio con specifiche troppo poco scorrevoli? nn so cosa ci può essere dentro!

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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda steu » dom mar 17, 2013 8:41 pm

mi rendo conto che mi sono espresso male :)

- il mono va bene deve arrivare a o quasi a tampone...

davanti dipende da come freni.... se non freni non affonda ma non vuol dire che non lavori.

basta spingere la moto a mano... tirare una pinzata secca da alzare il posteriore e vedi come va giu' la fascetta..

se non va c'e' troppo olio ma io personalmente ho sempre trovato la stessa quantita' in tutte quelle a cui ho cambiato l'olio!

io sulla mia ho cambiato olio , nano malefico la usa originale ...

:)

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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda RD56 » dom mar 17, 2013 9:00 pm

io ieri frenare o frenato e anche forte ma non va giu!! forse ce troppo olio o e troppo duro! cosa mi consigli del 15w puo andare

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Re: la mia avt...miele racing

Messaggioda steu » dom mar 17, 2013 10:05 pm

RD56 ha scritto:io ieri frenare o frenato e anche forte ma non va giu!! forse ce troppo olio o e troppo duro! cosa mi consigli del 15w puo andare



io uso 10w e 190 ml e peso 72kg ..


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