Salve a tutti raga, vorrei da voi qualche consiglio.Avevo pensato di prendere uno di questi due sollevatori
http://www.ebay.it/itm/Sollevatore-moto ... 886wt_1373
http://www.ebay.it/itm/Ponte-Sollevator ... 887wt_1139
e bullonarci su un pianale sul quale far salire la mia pit e il mio zippino da pista.Mi chiedevo se è un progetto realizzabile o se non reggerebbero alla sollecitazione.Cosa ne dite?Purtroppo non posso permettermi un sollevatore idraulico di quelli seri
Costruire ponte sollevatore
- Maurizia
- Pit-Amatore
- LocalitĂ : Milano provincia
Re: Costruire ponte sollevatore
Io ho questo ma con le ruote :
per me è una manna, la mia schiena ringrazia, e anche le articolazione delle gambe.
Perchè vuoi attaccarci un pianale?
per me è una manna, la mia schiena ringrazia, e anche le articolazione delle gambe.
Perchè vuoi attaccarci un pianale?
Perchè vorrei realizzare qualcosa del genere http://desmond.imageshack.us/Himg192/sc ... res=medium
Tu che lo hai in garage credi posso prestarsi a tale utilizzo?
Tu che lo hai in garage credi posso prestarsi a tale utilizzo?
- Maurizia
- Pit-Amatore
Non credo, quel tipo di sollevatore è un buon compromesso prezzo prestazione, ma non è uno strumento professionale come quello che vorresti realizzare, tieni conto che solleva Max 130Kg e che alzandolo oltre una certa altezza diventa un instabile, facendo una trasformazione come intendi tu, saresti obbligato a centrare la moto per avere il tutto esattamente bilanciato. Penso diventi una cosa pericolosa a meno di fare dei fermi ecc. Magari si puo' trovare qualche sollevatore PRO usato.
come dice maurizia, mettendoci un pianale sicuramente diventa molto instabile vista la base a terra piccola
secondo me ti conviene provare a costruire una piastra adatta a sollevare lo zip da sotto la pedana così con il sollevatore originale riesci a tirare su sia la pit che lo scooter nella maniera per cui il sollevatore è stato progettato
secondo me ti conviene provare a costruire una piastra adatta a sollevare lo zip da sotto la pedana così con il sollevatore originale riesci a tirare su sia la pit che lo scooter nella maniera per cui il sollevatore è stato progettato
Anche io ho intenzione di costruirmelo ma come il secondo intendo quello rosso solo che mi servirebbero u paio di misure e poi posso procedere al progetto
- Maurizia
- Pit-Amatore
Ruby ha scritto:Anche io ho intenzione di costruirmelo ma come il secondo intendo quello rosso solo che mi servirebbero u paio di misure e poi posso procedere al progetto
Se x quello rosso intendi il mio, si ti serve chiedi, se posso, volentieri.
Grazie1000 maurizia ma non e' lo stesso..
Quello rosso si alza a fisarmonica circa di 80cm
Quello rosso si alza a fisarmonica circa di 80cm
Io ho questo:
L'ho montato un paio di settimane fa ed alza fino ad 1 metro...e l'ho pagato relativamente poco però serve l'aria compressa per lo sblocco della sicurezza.
L'ho montato un paio di settimane fa ed alza fino ad 1 metro...e l'ho pagato relativamente poco però serve l'aria compressa per lo sblocco della sicurezza.
@fanasti
Prezzo???..e dove lo vendono??...infine con quel ponte ci si può parcheggiare un auto sopra?
Prezzo???..e dove lo vendono??...infine con quel ponte ci si può parcheggiare un auto sopra?