migliorare yx 150

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lollo48
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda lollo48 » mar ago 17, 2010 3:42 pm

kamikaze#34 ha scritto:vabbe ma un kitako 124 ultra SE,costa pure 3500euro :D

buahhahaha :mrgreen: :mrgreen:

però che soddisfazioni penso dia quel motore ;)

naaaa molto meglio un cinese :D

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lollo48
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda lollo48 » mar ago 17, 2010 3:44 pm

minidindo12 ha scritto:il jailing e' un pelino meglio in basso, ma poi perde ai medi alti, in confronto a yx!!

come detto in precedenza .......... un bel Daytona 115 o 125 ???

altro che yx o tutte le cinesate di motori che ci sono in giro ;)

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max cbr
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda max cbr » mar ago 17, 2010 3:46 pm

kamikaze#34 ha scritto:che il cambio del nuovo jailing 150 sia preciso sono pienamente daccordo,questo motore lo ha max cbr sulla sua rookie,il motore non va una ceppa rispetto ad un yx ma il cambio è precisissimo,basta sfiorarlo che entra la marcia...è una sensazione bellissima su queste pit

minidindo12 ha scritto:il jailing e' un pelino meglio in basso, ma poi perde ai medi alti, in confronto a yx!!


Come fanno i saputelli..... :D :D
Almeno ringraziatemi per avervi messo a disposizione la mia motuzza :mrgreen:
A parte gli scherzi, ;)
confermo che questo motore "extreme 150" ha pochissimo allungo e quindi bisogna giocare molto con i rapporti, mentre per il cambio quoto kami, in quanto le marce entrano appena sfiori la leva senza il minimo impuntamento!!!! ;)
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda lollo48 » mar ago 17, 2010 3:52 pm

max cbr ha scritto:
kamikaze#34 ha scritto:che il cambio del nuovo jailing 150 sia preciso sono pienamente daccordo,questo motore lo ha max cbr sulla sua rookie,il motore non va una ceppa rispetto ad un yx ma il cambio è precisissimo,basta sfiorarlo che entra la marcia...è una sensazione bellissima su queste pit

minidindo12 ha scritto:il jailing e' un pelino meglio in basso, ma poi perde ai medi alti, in confronto a yx!!


Come fanno i saputelli..... :D :D
Almeno ringraziatemi per avervi messo a disposizione la mia motuzza :mrgreen: è sempre così per tutte le cose :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi, ;)
confermo che questo motore "extreme 150" ha pochissimo allungo e quindi bisogna giocare molto con i rapporti, mentre per il cambio quoto kami, in quanto le marce entrano appena sfiori la leva senza il minimo impuntamento!!!! ;)

se ci metti un pò le mani vedrai che sarà molto più veloce di un yx ...... per non parlare del basamento sicuramente migliore (solito parere personale) :)

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max cbr
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda max cbr » mar ago 17, 2010 4:04 pm

lollo48 ha scritto:se ci metti un pò le mani vedrai che sarà molto più veloce di un yx ...... per non parlare del basamento sicuramente migliore (solito parere personale) :)

Sono entrato nel mondo pit da pochi mesi ed una cosa che ho imparato, da esperienze altrui, è di non toccare questi motori per non inficiare la già scarsa affidabilità..... ;)
A parte ciò, come mi consiglieresti di intervenire?
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda lollo48 » mar ago 17, 2010 4:24 pm

max cbr ha scritto:
lollo48 ha scritto:se ci metti un pò le mani vedrai che sarà molto più veloce di un yx ...... per non parlare del basamento sicuramente migliore (solito parere personale) :)

Sono entrato nel mondo pit da pochi mesi ed una cosa che ho imparato, da esperienze altrui, è di non toccare questi motore per non inficiare la già scarsa affidabilità..... ;) e perchè ??? :shock:
A parte ciò, come mi consiglieresti di intervenire? i soliti lavori basilari che non stravolgono il motore


ovvero intervenire dove serve per avere un motore all'apparenza semplice ma di utilizzo senza paura di rotture (che ancora non ho capito come la gente riesce a rompere così facilmente questi motori)

comunque i lavori sono sempre gli stessi, prima di tutto sostituzione di tutti i cuscinetti con skf c3 alta velocità (nessuno escluso), asse a camme dedicato e non guasterebbero anche delle molle rinforzate, lucidatura condotti aspirazione e scarico (giusto per togliere tutti i segni di fusione all'interno), un bel pistone di marca (meglio se jap), accensione Daytona (se ne trovano parecchie usate ma nuove) e un bel carburatore da 26 Mikuni o Keihin naturalmente originale Japan

poca roba, per avere un motore che saprà veramente fatti divertire e non passerà di certo insservato ;)

ah un'ultima cosa ......... basta con queste seghe mentali dei motori che esplodono, divertitevi e basta :)

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Re: migliorare yx 150

Messaggioda ginokkietto » mar ago 17, 2010 4:51 pm

lollo48 ha scritto:
max cbr ha scritto:
lollo48 ha scritto:se ci metti un pò le mani vedrai che sarà molto più veloce di un yx ...... per non parlare del basamento sicuramente migliore (solito parere personale) :)

Sono entrato nel mondo pit da pochi mesi ed una cosa che ho imparato, da esperienze altrui, è di non toccare questi motore per non inficiare la già scarsa affidabilità..... ;) e perchè ??? :shock:
A parte ciò, come mi consiglieresti di intervenire? i soliti lavori basilari che non stravolgono il motore


ovvero intervenire dove serve per avere un motore all'apparenza semplice ma di utilizzo senza paura di rotture (che ancora non ho capito come la gente riesce a rompere così facilmente questi motori)

comunque i lavori sono sempre gli stessi, prima di tutto sostituzione di tutti i cuscinetti con skf c3 alta velocità (nessuno escluso), asse a camme dedicato e non guasterebbero anche delle molle rinforzate, lucidatura condotti aspirazione e scarico (giusto per togliere tutti i segni di fusione all'interno), un bel pistone di marca (meglio se jap), accensione Daytona (se ne trovano parecchie usate ma nuove) e un bel carburatore da 26 Mikuni o Keihin naturalmente originale Japan

poca roba, per avere un motore che saprà veramente fatti divertire e non passerà di certo insservato ;)

ah un'ultima cosa ......... basta con queste seghe mentali dei motori che esplodono, divertitevi e basta :)

quoto le ultime due righe..ahahha io non ci penso proprio...me lo godo finchè dura!!
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda lollo48 » mar ago 17, 2010 5:06 pm

ginokkietto ha scritto:quoto le ultime due righe..ahahha io non ci penso proprio...me lo godo finchè dura!!

bravo ;) ........ che poi uno si voglia cimentare nel toccare il motore sono decisioni personali, l'unico vero divertimento è andare sempre a manetta e fregarsene delle stupidaggini (magari frenare ogni tanto può tornare utile :mrgreen: ).

nel bene è nel male con queste pit e motori "ultra-extra cinesi" ci divertiamo come pazzi ....... no !?!?? :)

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Re: migliorare yx 150

Messaggioda ginokkietto » mar ago 17, 2010 6:43 pm

lollo48 ha scritto:
ginokkietto ha scritto:quoto le ultime due righe..ahahha io non ci penso proprio...me lo godo finchè dura!!

bravo ;) ........ che poi uno si voglia cimentare nel toccare il motore sono decisioni personali, l'unico vero divertimento è andare sempre a manetta e fregarsene delle stupidaggini (magari frenare ogni tanto può tornare utile :mrgreen: ).

nel bene è nel male con queste pit e motori "ultra-extra cinesi" ci divertiamo come pazzi ....... no !?!?? :)

vero
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Re: migliorare yx 150

Messaggioda minidindo12 » mar ago 17, 2010 7:55 pm

sicuramente io so' propio uno di quelli che arriva mette benzina e gira!!!
finisco de gira' arrivo a casa la riposo in cantina, e la riprendo la volta successiva!! quando e' troppo sporca gli do' una pulitina!! :mrgreen: :mrgreen:
:like: :yeah:


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