ciao ragazzi, mercoledì vedo Dynamic al sagittario, dovrei chiudere con lui l'acquisto della sua Bucci; è molto gentile a venirmi incontro da napoli ..
ed è stato molto onesto nel dirmi la storia della moto; come ci siamo detti con lui oggi sono un po perplesso sul tema della affidabilità e manutenzione necessaria a non farlo esplodere sotto le chiappe...
Il motore è un YX 160 4V, lui l'ha usato 30 minuti quindi non ha poi grande feedback da darmi, voi come la vedete?
Dovrò massacrarmi le palle a portarlo in officina ogni lunedì post giretto a registrare valvole etc.. o riesco a sta sereno??
So che il tema è stato trattasto innumerevoli volte sul forum ma magari potete darmi un idea..
Chi aveva la moto prima la usava cross quindi presumibilmente la stressava..
Come la vedete? Grazie dei consigli che vorrete darmi, conto essere presente all'appuntamente di domenica 22!
1 saluto
Il dilemma della esistenza...
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
Re: Il dilemma della esistenza...
io dynamic non lo conosco!! il motore se e' un 160cc tutto originale! mai toccato!! e ha davvero 30 minuti, non lo devi portare tutti i lunedi' in officina!!
pero' sicuramente una controllatina io je la farei fare cosi' per precauzione!!
ti direi invece di controllare bene il telaio e tutta la ciclistica , visto che ha fatto cross, magari e' sicuramente piu' stressata di una solo pista!!
cmq e' una bucci il telaio e' buono e resistente vai tranquillo!!
pero' sicuramente una controllatina io je la farei fare cosi' per precauzione!!
ti direi invece di controllare bene il telaio e tutta la ciclistica , visto che ha fatto cross, magari e' sicuramente piu' stressata di una solo pista!!
cmq e' una bucci il telaio e' buono e resistente vai tranquillo!!
Re: Il dilemma della esistenza...
Si diciamo però che lui ci ha girato 30 minuti, il vecchio proprietatio boh..
Magari ci ha scalato la vetta del monte bianco..
La cosa che mi preoccupa sarebbe smenarsi con la registrazione valvole etc etc...
cmq sto vedendo che alla peggio dai vari negozi on line (senza fare nomi) si trova di tutto.. se vedo che non dura comprerò direttamente un blocco intero nuovo e vaffanc...
Mediamente con 650 euro max si prende di tutto, dai 184cc 2V tsunami ai 160cc 4V... poi nel caso mi direte voi...
Non posso far altro che fidarmi di un buon consiglio..
Magari ci ha scalato la vetta del monte bianco..
La cosa che mi preoccupa sarebbe smenarsi con la registrazione valvole etc etc...
cmq sto vedendo che alla peggio dai vari negozi on line (senza fare nomi) si trova di tutto.. se vedo che non dura comprerò direttamente un blocco intero nuovo e vaffanc...
Mediamente con 650 euro max si prende di tutto, dai 184cc 2V tsunami ai 160cc 4V... poi nel caso mi direte voi...
Non posso far altro che fidarmi di un buon consiglio..
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- LocalitĂ : United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Il dilemma della esistenza...
nanny se vuoi che il tuo motore sia affidabile appena la porti a casa compragli una testata originale 2 valvole e il motore durerà molto di piu...perdi solo un pelo in allungo senza la 4 valvole...beh calcola che io faccio motard con il tratto sterrato e quindi la moto si stressa lo stesso...io ho la stessa bucci che prendi tu,e ti assicuro che il telaio è bello tosto...
se prendi un 184cc o dei motori troppo pompati stai sicuro che spacchi dopo 5 uscite,questi motori hanno una 15ina di cv originali,quindi non stai proprio fermo fermo in pista,poi piu lo lasci originale e piu dura...e poi va tanto a culo anche...
il mio vecchio yx era del 2007 e sabato scorso siamo stati al sagittario e quel motore girava ancora come un orologio...
riguardo al gioco valvole,beh va fatto ogni volta che vai a girare(per fare una cosa fatta bene),e a fare il gioco valvole ci vogliono 2 min quindi non vedo la difficoltĂ ...
tranquillo che con noi ti divertirai
se vieni domenica ti facciamo provare le nostre moto cosi vedi un po di telai
se prendi un 184cc o dei motori troppo pompati stai sicuro che spacchi dopo 5 uscite,questi motori hanno una 15ina di cv originali,quindi non stai proprio fermo fermo in pista,poi piu lo lasci originale e piu dura...e poi va tanto a culo anche...
il mio vecchio yx era del 2007 e sabato scorso siamo stati al sagittario e quel motore girava ancora come un orologio...
riguardo al gioco valvole,beh va fatto ogni volta che vai a girare(per fare una cosa fatta bene),e a fare il gioco valvole ci vogliono 2 min quindi non vedo la difficoltĂ ...
tranquillo che con noi ti divertirai
se vieni domenica ti facciamo provare le nostre moto cosi vedi un po di telai
Powered by EL.PE.AS. Racing
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- LocalitĂ : Ceccano (fr)
Re: Il dilemma della esistenza...
si ma la sosdtituzione del 4v e un dettaglio se dovesse crepare sta nel gioco
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: Il dilemma della esistenza...
Ho capito.. quindi 4V brutto.. 2V buono...
avrei detto il contrario pensa..
Alla prima occasione mi fate vedere come si registrano
grazie x i consigli ragazzi
avrei detto il contrario pensa..
Alla prima occasione mi fate vedere come si registrano
grazie x i consigli ragazzi
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Il dilemma della esistenza...
nanny ha scritto:Ho capito.. quindi 4V brutto.. 2V buono...
avrei detto il contrario pensa..
Alla prima occasione mi fate vedere come si registrano
grazie x i consigli ragazzi
il 4v è una goduria sul dritto... il 2 valvole ha 2 cavalli in meno...e in allungo si sentono...però secondo me vanno lasciati originali sti motori...
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- LocalitĂ : Ceccano (fr)
Re: Il dilemma della esistenza...
e un dilemma prestazioni/durata tra le 2 versioni sopra citate
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- tommyle69
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 510
- Iscritto il: mer ago 11, 2010 10:37 pm
- LocalitĂ : Gradara (PU)
Re: Il dilemma della esistenza...
smanettone ribelle ha scritto:e un dilemma prestazioni/durata tra le 2 versioni sopra citate
Meglio la durata: di gran lunga poi...
Un'anima gemella...
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Il dilemma della esistenza...
tommyle69 ha scritto:smanettone ribelle ha scritto:e un dilemma prestazioni/durata tra le 2 versioni sopra citate
Meglio la durata: di gran lunga poi...
èèèèèè ora lo dici perchè ti deve arrivare la pit...ma come vedi che ti servirà piu motore sul dritto...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti