migliorare yx 150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
matteo

migliorare yx 150

Messaggioda matteo » dom ago 15, 2010 6:57 pm

ragazzi vorrei sapere che modifiche appotrare al mio motore yx 150
fin'ora ho montato solamente un carburatore buono
cos'altro posso fare?
il mio budget è di 500euro

kamikaze#34
Campione Pitbike
LocalitĂ : United state of Ammeeerreeegaaa

Re: migliorare yx 150

Messaggioda kamikaze#34 » dom ago 15, 2010 7:05 pm

soldi sprecati per un motore cinese...
allora:
se hai un yx 2009 o 2010 puoi montare una testa v2,che mi sembra stia sui 350 euro,e una volta moltata quella ti assicuro che hai un altro motore,se hai un yx piu vecchiotto(a parer mio sono davvero soldi buttati allora) puoi montare prima una accensione "medium wheight" e poi puoi cominciare a montare una v2,se non ti interessa di restare nei 150cc puoi montare un bel kit 170cc(non di piu)
ce ne sono di cpse da fare con 500 euro ma sono lavori che devi far fare ad una persona che ci capisce...io se fossi in te allora venderei il motore che hai e prenderei un yx rs da sport toys,mi hanno detto che vanno molto bene
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » dom ago 15, 2010 8:34 pm

come detto su la testa v2 e una testa molto upgrade completa e va forte puoi mettere una accensione malossi puoi mettere un pistone magari monofascia alta compressione puoi fare giochini di spianaggio e guarnizioni per un rc piu alto se aumenti la cilindrata dovresti mettere anke la frizione tb per gli slittamenti...i lavori sono molti ma come ti ha detto anke kami un conto e migliorare un motore un conto e pimparlo con pezzi....migliorare compressione e sfruttare qualke mezzo cv grazie a dei lavoretti va bene ma spendere troppi soldi su un motore cinese (magari piu di quanto costa il motore stesso) a quel punto si ke vai forte ma vai solo a compromettere la durata riskiando ke si spappola dopo 3 uscite....se poi hai soldi da buttare puoi fare quel che ti e stato scritto su e il motore dovrebbe avere oltre i 20cv e in bocca al lupo per la durata farai forse 3 uscite ma da panico

ps (la maggior parte delle pit che incontri in pista sono stock quindi la bagarre e inutile "vinci facile" e soprattutto con un motore al limite ci vuole una ciclistica al limite "telaio in alluminio di qualita forcelle paioli mono paioli,mupo,ohlins freni formula/braking/brembo diski 240flottanti canali larghi gomme bone gas rapido e settaggio a modo")
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » dom ago 15, 2010 10:27 pm

smanettone ribelle ha scritto:come detto su la testa v2 e una testa molto upgrade completa e va forte puoi mettere una accensione malossi puoi mettere un pistone magari monofascia alta compressione puoi fare giochini di spianaggio e guarnizioni per un rc piu alto se aumenti la cilindrata dovresti mettere anke la frizione tb per gli slittamenti...i lavori sono molti ma come ti ha detto anke kami un conto e migliorare un motore un conto e pimparlo con pezzi....migliorare compressione e sfruttare qualke mezzo cv grazie a dei lavoretti va bene ma spendere troppi soldi su un motore cinese (magari piu di quanto costa il motore stesso) a quel punto si ke vai forte ma vai solo a compromettere la durata riskiando ke si spappola dopo 3 uscite....se poi hai soldi da buttare puoi fare quel che ti e stato scritto su e il motore dovrebbe avere oltre i 20cv e in bocca al lupo per la durata farai forse 3 uscite ma da panico

ps (la maggior parte delle pit che incontri in pista sono stock quindi la bagarre e inutile "vinci facile" e soprattutto con un motore al limite ci vuole una ciclistica al limite "telaio in alluminio di qualita forcelle paioli mono paioli,mupo,ohlins freni formula/braking/brembo diski 240flottanti canali larghi gomme bone gas rapido e settaggio a modo")

smanettò!a me gli rs non mi hanno impressionato!!ho visto 2 160 in rettilineo che li riprendevo pure!non so!la tipa che c'era sopra non andava piano..e pesava pochi chili in piu di me!quindi bohhh io tutti quei soldi per un cassonetto chinese...mhhhh me li terrei ;)
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » dom ago 15, 2010 11:06 pm

anke io nn ce li spenderei ma se la differenza l hai vista a cdc te credo se la vedi al sagittario e un altro conto....anke io la differenza co lo zio de torricola lo vista poco ad aprilia e pure il mio e stock il suo e pompato...ma nn aveva i vari kit del rs....e cmq sul rettilineo mi passava tranquillo
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

matteo

Messaggioda matteo » lun ago 16, 2010 1:08 am

quant'è in media la durata di un yx 150 rs??
è superiore o uguale a quella di un yx 150 normale?

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » lun ago 16, 2010 1:33 am

a rega la moto de zio cammina e come!! ma che state a di!!e poi mettici che pure zionon e' una pippa!! anzi!!!
pero' come ha detto smanetta, il motore dopo un po lo butti!!! meno li tocchi e meglio e' dateme retta!! e te diverti de piu' a gira' con gli stock!! poi certo
se uno sta in fissa e vuole una moto open per carita'!! fara' bagarre con moto open!!
di modifiche ce ne sono tante!! io farei quelle piu' affodabili all'inizio!!
intanto farei fare una bella messa a punto da un meccnaico serio!! lavorazione carter testata ecc.. poi magari un accensione buona!! senza compromettere troppo l'affidabilita'.poi se non ti soddisfa, puoi pocedere a step successivi
11 pistone testa valvole ecc.. am ti conviene? alla fine fai prima a prenderlo gia bello e preparato, te vendi il tuo e via! ti arriva lo prendi e lo monti, accendi e gassss :mrgreen:
:like: :yeah:

kamikaze#34
Campione Pitbike
LocalitĂ : United state of Ammeeerreeegaaa

Messaggioda kamikaze#34 » lun ago 16, 2010 9:53 am

Andre io te diro che del motore dello zio non so rimasto poi cosi entusiasto...
e poi non serve a niente fare tutti quei lavori :D

comunque si,ripeto(come minidndo) meglio prenderlo gia bello che pronto,un rs dura come un motore normale stock se preparato a dovere