eccole
http://www.ebay.it/itm/Pedane-Poggiapie ... 1862wt_952
la mia supernova
- minidindo12
- Campione Pitbike
-
- Pit-Amatore
Re: la mia supernova
Esatto minidindo e volendo allo stesso prezzo ci sono rosse e blu!
Dream supernova 185rs
-
- Pit-Amatore
-
- Pit-Amatore
minidindo12 ha scritto:eccole
http://www.ebay.it/itm/Pedane-Poggiapie ... 1862wt_952
grande
sarà sicuramente la prossima modifica perchè la pedana da cross antiscivolo mi limita tantissimo i movimenti del piede
-
- Pit-Neonato
Sai ke ank'io ho lo stesso problema con la pedana? qnd vado a forzare (intendo col peso) ogni tnt mi scivola il piede, e rischio ke mi vada a finire sotto la moto! Non sarebbe male mettere quelle pedanine lì...
Il rischio xò è ke al primo "volo" si spezzino a metà?!
Il rischio xò è ke al primo "volo" si spezzino a metà?!
Come l hai tagliato il parafango? Dreamel e occhio?
-
- Pit-Amatore
Io ho usato un piccolo accorgimento per il taglio del parafango ant...
Ho fatto un taglio dritto a circa 5cm sopra la punta, poi ho usato il pezzo tagliato per ridare la forma originale nel nuovo punto tirando una linea a matita! Io per comodità ho usato un semplice taglierino per seguire meglio la linea che avevo tracciato, poi con un po' di cartavetro ho eliminato le bave e le imperfezioni!
Ho fatto un taglio dritto a circa 5cm sopra la punta, poi ho usato il pezzo tagliato per ridare la forma originale nel nuovo punto tirando una linea a matita! Io per comodità ho usato un semplice taglierino per seguire meglio la linea che avevo tracciato, poi con un po' di cartavetro ho eliminato le bave e le imperfezioni!
Dream supernova 185rs
-
- Pit-Amatore
Ieri 16/03/13 finalmente sono riuscito a fare la mia prima e vera uscita con la mia supernova e devo dire che è stato veramente divertente e soddisfacente nonostante il best lap in 1.20.93 a ottobiano! Lo so che il tempo è penoso soprattutto contando il motore che monto, ma pensando che il primo turno ero partito con un best di 1.33.50 ed ho fatto solamente due turni e mezzo devo dire che ho preso via via più confidenza!
Il primo turno è stato agghiacciante causa anche un malfunzionamento della frizione (si erano svitati dado e controdado prima dell'alberino per cui non cambiava più! E di conseguenza ho fatto solo 5 giri).
Devo dire che nonostante la temperatura non estiva, la moto, le gomme e le sospensioni funzionano alla grande! Trasmettono molta fiducia e stabilità, solo in un paio di occasioni ho sentito il posteriore scivolare (scalando tra la prima e la seconda curva a dx dopo il traguardo da 4° a 3°) e una volta ho temuto per l'anteriore poco stabile nella curva a sx dopo le S!
Ho colto l'occasione visto che c'erano i ragazzi del wlb col banco prova per vedere come si comporta il bombardone ed ecco il foglio della bancata (sono due grafici perchè dopo la prima bancata hanno visto che il motore tirava ancora per cui mi hanno fatto ripetere... Io non sono un esperto, ma il risultato mi sembra più che buono !!!)
Ed ecco due foto in action...
Ah... Un consiglio... Ho intenzione di sostituire corona e pignone per allungare i rapporti, ed ora monto quelli di serie 16-41 passo 428... Che rapporti mi consigliate di mettere 17-39 è troppo lungo? Le piste sulle quali dovrei girare fondamentalmente dovrebbero essere ottobiano, castelletto, chignolo e rozzano!
Il primo turno è stato agghiacciante causa anche un malfunzionamento della frizione (si erano svitati dado e controdado prima dell'alberino per cui non cambiava più! E di conseguenza ho fatto solo 5 giri).
Devo dire che nonostante la temperatura non estiva, la moto, le gomme e le sospensioni funzionano alla grande! Trasmettono molta fiducia e stabilità, solo in un paio di occasioni ho sentito il posteriore scivolare (scalando tra la prima e la seconda curva a dx dopo il traguardo da 4° a 3°) e una volta ho temuto per l'anteriore poco stabile nella curva a sx dopo le S!
Ho colto l'occasione visto che c'erano i ragazzi del wlb col banco prova per vedere come si comporta il bombardone ed ecco il foglio della bancata (sono due grafici perchè dopo la prima bancata hanno visto che il motore tirava ancora per cui mi hanno fatto ripetere... Io non sono un esperto, ma il risultato mi sembra più che buono !!!)
Ed ecco due foto in action...
Ah... Un consiglio... Ho intenzione di sostituire corona e pignone per allungare i rapporti, ed ora monto quelli di serie 16-41 passo 428... Che rapporti mi consigliate di mettere 17-39 è troppo lungo? Le piste sulle quali dovrei girare fondamentalmente dovrebbero essere ottobiano, castelletto, chignolo e rozzano!
Dream supernova 185rs
-
- Pit-Amatore
Ho anche 3 video onboard fatti con la gopro ma il tubo è mooolto lento nel caricarli!!!
Dream supernova 185rs
Ciao io sul mio185rs come rapporti monto 17/37..........adesso non conosco le piste dove vai a girare tu comunque posso dirti che devi partire da questi rapporti per capire dove migliorare una volta provato