Pitbike, quale?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Cinghi
Pit-Neonato

Pitbike, quale?

Messaggioda Cinghi » ven gen 18, 2013 11:43 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum..quindi spero di postare nel posto giusto :D
Un mio amico ha portato a casa una pit poco tempo fa.. cosi ho cominciato ad informarmi un po anch'io.. ed eccomi qua! :)

Volevo chiedere alcune info agli esperti..perche sinceramente non ci sto capendo tanto :)
Volendo provare a prendere una pit, mi sembra di aver capito dai diversi post nel forum, convenga partire da una buona base.. quindi diciamo un usato sugli 800-1000 euro.
A questo punto mi sono chiesto.. quale?? rsr, B2, dream 666, ayrton legend? queste son quelle che da "ignorante" mi ispiravano di piu.. ma quale va meglio? ho letto che ad esempio le ayrton legend hanno un angolo del cannotto molto aperto.. o sbaglio? ( ho sempre guidato moto sportive, non vorrei trovarmi con un chopper). cosa consigliate?

motore: mi sembra di capire che non sia un particolare fondamentale.. nel senso che si puo sempre sostituire in un futuro.. ma non ho capito quanti ce ne sono!!
Daytona 2valvole, Daytona 4 valvole, yx.. ECC.. quali sono quelli da NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE se non trovo questi 3??
scusate le domane e il papiro, ma speravo di schiarimi un po le idee! :)

grazie a tutti!

fanasti
Aspirante Pitbiker

Re: Pitbike, quale?

Messaggioda fanasti » sab gen 19, 2013 12:22 am

Allora, per la pit, tra quelle che hai elencato io sceglierei la B2, di Ayrton ci sono più modelli, ed comunque una bella pit; delle altre due non so dirti.
Per scegliere guarda tra gli usati che troverai, le varie dotazioni e compara, a parità io, ripeto, andrei sulla B2...considera che ha anche un campionato challenge ad essa dedicato, questo la dice lunga anche su quanto sia diffusa.
Per il motore è vero, paradossalmente, non è quello che fa la differenza tra una pit e l'altra poichè il più diffuso e l' yx 150 che nuovo lo trovi a poco più di 300€ (ovviamente cina) e consiglio non scendere sotto il 150.
Per i Daytona, beh...col tuo budget credo difficilmente tu possa comprarne uno nuovo :D (sono Japan).

In bocca al lupo :occasion5:

Cinghi
Pit-Neonato

Messaggioda Cinghi » sab gen 19, 2013 1:16 am

grazie 1000 per le delucidazioni!
ok, allora mi orienterò sulle B2.. ma cè differenza nella guida da una dream? (mi sembra di capire che son quelle piu presenti nel mercato usato) ovviamente a parita di sospensioni.
Ho visto alcune rsr molto belle.. ho letto che son francesi, ma mi sembra di capire che non le conoscono in molti!

Runner46
Pitbiker

Re: R: Pitbike, quale?

Messaggioda Runner46 » sab gen 19, 2013 10:28 am

La dream supernova ha un famoso gioco dei cuscinetti del forcellone... Prenditi la b2 e non ti pentiti come motore prendi solo il yx150 o 160! No 140!

monster999
Aspirante Pitbiker

Messaggioda monster999 » sab gen 19, 2013 11:48 am

C'e da dire che pero una volta sistemato il forcellone e un ottima moto ! Io avevo la 160 , tutta stock anche ciclistica , e mi ci trovavano meglio che con la b2 di mio fratello ! Sembra una barca in confronto !

Cinghi
Pit-Neonato

Messaggioda Cinghi » sab gen 19, 2013 3:14 pm

sembra una barca?cosa vuoi dire? ma la modifica al gioco del forcellone sulla dream in cosa consiste esattamente?
Ci riprovo di nuovo.. ma le rsr non le conosce nessuno?

cmq mi sembra di capire che sono tutte pit che si equivalgono come tempi sul giro.. e che dipende un po da gusti personali no?

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » sab gen 19, 2013 3:23 pm

cmq il discorso forcellone supernova, si puo' risolvere tranquillamente cambiando le boccole originali che si deformano e prendono gioco, al limite cambi anche i cuscinetti se vuoi... spesa una 50€....;-)
:like: :yeah:

monster999
Aspirante Pitbiker

Messaggioda monster999 » sab gen 19, 2013 4:31 pm

Cinghi ha scritto:sembra una barca?cosa vuoi dire? ma la modifica al gioco del forcellone sulla dream in cosa consiste esattamente?

cmq mi sembra di capire che sono tutte pit che si equivalgono come tempi sul giro.. e che dipende un po da gusti personali no?

E piu lunga della supernova ! Io sinceramente mi trovavo meno con la dream , mio fratello con la sua ! E questione di gusto e abitudine ! sono due ottime Pit a parer mio :)
Io sceglierei in base all occasione che trovo !

Cinghi
Pit-Neonato

Messaggioda Cinghi » sab gen 19, 2013 5:01 pm

ragazzi, ma che differenza cè tra le dream supernova, e la DREAM SUPERNOVA EVO DAITONA T-REX150cc? a vedere dalle foto, mi sembra che telaio e forcellone siano differenti.. sbaglio?

Cinghi
Pit-Neonato

Messaggioda Cinghi » sab gen 19, 2013 5:05 pm

monster999 ha scritto:
Cinghi ha scritto:sembra una barca?cosa vuoi dire? ma la modifica al gioco del forcellone sulla dream in cosa consiste esattamente?

E piu lunga della supernova ! Io sinceramente mi trovavo meno con la dream , mio fratello con la sua ! E questione di gusto e abitudine ! sono due ottime Pit a parer mio :)
Io sceglierei in base all occasione che trovo !

come immaginavo..guarderò l occasione migliore allora! grazie ;)

Torna a “Generaleâ€