ciao a tutti raga, ieri sono andato a girare a campo di carne con la mia bucci f4 presa da claudio pochi giorni fa' e devo dire ke mi ci trovo molto bene, l'unico difetto e' la pompa del freno ant. che non capisco cosa ha??
frena bene, ma solo a fine corsa!!! cioe' devo tirare la leva quasi a toccare la manopola e questo non va' per niente bene anche perche' sono abituato a frenare con l'indice ed il medio quindi e' un gran problema... vi premetto che la regolazione sulla leva l'ho ovviamente stretta al massimo per migliorare il problema ed ho aperto e controllato il livello dell'olio!!! tutto ok ma non va'!!! cosa posso fare?
pinza formula frena solo a fine corsa???
pinza formula frena solo a fine corsa???
come un'indiano annusa il terreno,annusa l'asfalto e apri sereno!!!
Re: pinza formula frena solo a fine corsa???
ha o dimenticato il dettaglio piu' importante, l'impianto e' il formula!!! aiutatemi
potrebbe esserci dell'aria nell'impianto, prova a fare lo spurgo, comunque i formula vecchi sono molto modulabili quindi non avrai mai una frenata con un dito...
ho provato a togliere l'aria... il problema e' che frena bene solo verso la fine della corsa della leva e devo frenare per forsa con tutte e 4 le dita cosa molto scomoda e controproducente per la guida!!! domani contatto bucci e vediamo che mi dice.
Hai stretto tutto al massimo la regolazione, quindi le hai tolto il gioco che deve avere.. così non carica olio nuovo e continui a spostare lo stesso, il molleggio dipende da quello. Per essere sicuri che la pompa carichi basta spingere indietro le pastiglie della pinza, devono essere libere di tornare (foro di caricamento della pompa libero), altrimenti l'impianto non funzionerà mai
-
- PitBiker Esperto
Avevamo l'F4 ed avevamo quella pinza e pompa...e giravamo a CDC....un bell' impianto che frena forte ma un po rognoso da spurgare.....con la pompa un po sottodimensionata...non per nulla nel 2012 la hanno cambiata.....
Ci sono molti interventi a riguardo....generalmente non mi piace parlare sempre delle stesse cose...
Molto spesso lo spurgo tradizionale non basta....noi avevamo risolto spurgando "dal basso"......si spinge olio nell'impianto dalla pinza con una siringa....con pompa aperta, togliendo l'olio in eccesso......in questo modo si "staccano" tutte le bolle e microbolle...ovvio che se hai la pompa specifica per il "vuoto" è meglio...
Tutto questo se l'impianto è in ordine e con olio nuovo e di qualità .....
Quando è tutto in ordine l'impianto può essere utilizzato con 1-2 dita...lo faceva Federico ed aveva 13 anni.....
Su quella pompa non utilizzare il registro al massimo lascia 1 o 2 scatti almeno...il registro in teoria dovrebbe variare solo la posizione della leva...senza influire sul pistone.....ma, alla fine, la molla è abbastanza dura e crea un effetto autopompaggio....
Questa è la nostra esperienza...chiaramente Claudio potrà dirti di più.....
Ci sono molti interventi a riguardo....generalmente non mi piace parlare sempre delle stesse cose...
Molto spesso lo spurgo tradizionale non basta....noi avevamo risolto spurgando "dal basso"......si spinge olio nell'impianto dalla pinza con una siringa....con pompa aperta, togliendo l'olio in eccesso......in questo modo si "staccano" tutte le bolle e microbolle...ovvio che se hai la pompa specifica per il "vuoto" è meglio...
Tutto questo se l'impianto è in ordine e con olio nuovo e di qualità .....
Quando è tutto in ordine l'impianto può essere utilizzato con 1-2 dita...lo faceva Federico ed aveva 13 anni.....
Su quella pompa non utilizzare il registro al massimo lascia 1 o 2 scatti almeno...il registro in teoria dovrebbe variare solo la posizione della leva...senza influire sul pistone.....ma, alla fine, la molla è abbastanza dura e crea un effetto autopompaggio....
Questa è la nostra esperienza...chiaramente Claudio potrà dirti di più.....
il consiglio ke posso dirti io è come quello di ginokkione! cambia l'olio e spurgalo bene con la macchinetta del vuoto!
PER UN MONDO DIVERSO GUIDA DI TRAVERSO!