HELP!! Smontare blocco lifan 150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Wheelie-95
Pit-Neonato

HELP!! Smontare blocco lifan 150

Messaggioda Wheelie-95 » sab nov 03, 2012 9:32 pm

Salve sono nuovo del forum e mi sono già presentato, chiedo scusa in anticipo se nel caso ho sbagliato sezione :oops:
Comunque sto smontando il mio blocco lifan 150 perchè non entrava più la 3^ marcia (all'inizio la pit in 3^ andava a strattoni) quindi ho deciso di smontare il blocco e vedere qual era il problema.
Dunque, ho smontato il copricarter sinistro dove c'è l'accensione (selettra malossi nel mio caso :D ) poi non avendo a portata un estrattore sono passato al lato destro smontando tutto il copricarter e i tubi del radiatore, e le molle della frizione ma sono arrivato a questo punto:
Immagine

Non so come rimuovere il dado centrale senza l'apposito attrezzo che non vorrei comprare...
Poi una volta rimossa la frizione cosa devo fare? Come faccio a rimuovere gli ingranaggi primari e secondari per vedere se sono danneggiati?

Vi rringrazio :)

ciairo
Pit-Curioso

Re: R: HELP!! Smontare blocco lifan 150

Messaggioda ciairo » dom nov 04, 2012 11:16 am

Non ho mai smontato un motore pit ma se è simile ad una moto x quel dado non ci vuole nessuna chiave speciale. Basta una pistola pneumatica o meglio una ad impulsi elettrica con la boccola dedicata ;)
-----------------------------------------
www.7bikers.it - La prima e più grande community motociclistica del Sud Italia ;)

Wheelie-95
Pit-Neonato

Re: HELP!! Smontare blocco lifan 150

Messaggioda Wheelie-95 » lun nov 05, 2012 2:04 am

Ce l'ho fatta a rimuovere la frizione :mrgreen: ora come faccio a rimuovere gli ingranaggi primari e secondari? :roll:

BOB 11
Pit-Amatore

Messaggioda BOB 11 » lun nov 05, 2012 8:55 pm

devi aprire i carter a meta
IL MONDO E' DIVERSO SE LO GUARDI DI TRAVERSO
ImmagineImmagine
TENGO CUORE ITALIANO

Francesco89
Pit-Neonato

Messaggioda Francesco89 » lun nov 05, 2012 9:17 pm

per togliere il dado lo puoi fare cn un cacciavite e il martello, dalle tacche lo cerchi a svitare, dopo per togliere gli ingranaggi interni dovresti aprirlo a meta, ma la situaziuone nn si presenta tnt facile, prima cmq dai un occhiata a quel ingranaggio che si trova sopra a sinistra e vedi se la vite è avvitata.. a me una volta è capitato ke si era svitata e non andava!

Torna a “Generaleâ€