Ma neanche nella MotoGP..

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mr_jak
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 663
Iscritto il: lun feb 14, 2011 3:00 pm

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda mr_jak » lun nov 05, 2012 11:14 am

...a me invece sembrava un allusione ad un altro telaio ancora, e non a quello postato da giorgio... :angel4:

Avatar utente
zio9
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: dom ott 23, 2011 9:15 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zio9 » lun nov 05, 2012 11:25 am

zenith ha scritto:Dunque tutta la categoria minimotard sarebbe inferiore alle pit in quanto moto snaturate :lol: questa l'ho già sentita altrove, forse non avete memoria storica ma i primi motard veri altro non erano che cross trasformati.. e forse non hai mai guidato un kx85 motard o un crf150 per poterli giudicare.. occhio che a fare queste considerazioni il signor spremulli potrebbe darti del pivello... :lol:
p.s. si dice snaturato, non snaturalizzato :lol:


io ho parlato di telai e non di una categoria cerca di capire quello che leggi oltre gli errori di ortografia o scrittura.e il "signor spremulli " come lo chiami tu in maniera irridente come me è in questo mondo credo da molti anni forse da quando tu scorazzavi nel giardino con la graziella con le rotelle il che non significa che siamo superiori a te ma forse abbiamo qualche esperienza in più ......che ne dici???????
e giusto per risponderti alla tua ennesima affermazione senza costrutto io ho guidato e posseduto crf 88 rsr140 polini xp bucci f4 crf150 in versione motard .tm80 cr125 in versione cross.non ti aggiungo l'elenco delle moto da pista anche perchè stanno in firma

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » lun nov 05, 2012 11:30 am

già letto il tuo sortito elenco, ma se dovessi elencare le mie da cross credo di superare le venti unità abbondantemente.. la battuta sulla graziella potevi risparmiartela, ho 28 anni non 14..
e tanto per chiarirlo ancora, se ci fai caso le motard vere hanno lo stesso identico telaio sia per la configurazione cross che per quella motard, sicchè non vedo alcun senso nel fare distinguo tra telai "nati per il cross" e "nati per il motard", forse è solo un'ossessione dei pittari tutto ciò??

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda ginokkione » lun nov 05, 2012 12:16 pm

zenith ha scritto:già letto il tuo sortito elenco, ma se dovessi elencare le mie da cross credo di superare le venti unità abbondantemente.. la battuta sulla graziella potevi risparmiartela, ho 28 anni non 14..
e tanto per chiarirlo ancora, se ci fai caso le motard vere hanno lo stesso identico telaio sia per la configurazione cross che per quella motard, sicchè non vedo alcun senso nel fare distinguo tra telai "nati per il cross" e "nati per il motard", forse è solo un'ossessione dei pittari tutto ciò??



Zenith, non ti stanno dicendo che sei un incompetente...ti stanno dicendo che la tua esperienza motociclistica, magari notevole, è solo parzialmente travasabile nel mondo pit bike che è un mondo a se....

I motard hanno molto spesso lo stesso telaio...ma utimamente questa tendenza ho sentito che si sta modificando....comunque vero o no i motard sono una cosa differente....perchè lo sterrato ed i salti non sono ancora del tutto spariti....ed i motard hanno ancora la necessità di essere efficaci su asfalto ma non dimenticare poi i salti e lo sterrato....

Le pit bike, da circa 2 anni, hanno progressivamente abbandonato lo sterrato......giusto sbagliato non è questo il punto.....il punto è che girare solo su asfalto senza nessuna probabilità di fare salti e sterrati....sta cambiando la situazione tecnica.

Solo per dirne una.....una volta si usavano impianti ammortizzanti più morbidi....più efficaci sullo sterro e meno su asfalto..un compromesso....oggi le pit che fanno le gare sono settate molto più rigide....oppure... l'angolo del canotto di sterzo non è uguale tra quello di una moto da pista e tra quello che fa buche salti etc....fino ad oggi era una via di mezzo.....oggi qualcuno sta rivedendo le quote ciclistiche in ottica asfalto....qualcuno ha iniziato ad angolare diversamente il motore....

Insomma le pit stanno cambiando......

Alcuni telai pit bike artigianalli in commercio da qualche anno...sono diventati affidabili e performanti....all'inizio non lo erano ( non so se ti ricordi il primo telaio Bucci o il primo telaio WT)......non ci sono preclusioni di affidabilità e sicurezza....la scelta tra Pitmotard e Minimotard ha altre giustificazioni e motivazioni.

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda Runner46 » lun nov 05, 2012 12:22 pm

zenith ha scritto:Dunque tutta la categoria minimotard sarebbe inferiore alle pit in quanto moto snaturate :lol: questa l'ho già sentita altrove, forse non avete memoria storica ma i primi motard veri altro non erano che cross trasformati.. e forse non hai mai guidato un kx85 motard o un crf150 per poterli giudicare.. occhio che a fare queste considerazioni il signor spremulli potrebbe darti del pivello... :lol:
p.s. si dice snaturato, non snaturalizzato :lol:

Guarda che la yes che la criticavi prima in molte piste andava piu forte dei crf open con cannistraro. :-)

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda ginokkione » lun nov 05, 2012 12:28 pm

Runner46 ha scritto:
zenith ha scritto:Dunque tutta la categoria minimotard sarebbe inferiore alle pit in quanto moto snaturate :lol: questa l'ho già sentita altrove, forse non avete memoria storica ma i primi motard veri altro non erano che cross trasformati.. e forse non hai mai guidato un kx85 motard o un crf150 per poterli giudicare.. occhio che a fare queste considerazioni il signor spremulli potrebbe darti del pivello... :lol:
p.s. si dice snaturato, non snaturalizzato :lol:

Guarda che la yes che la criticavi prima in molte piste andava piu forte dei crf open con cannistraro. :-)



Questo sai che può significare tutto come niente....nel senso che la Yes è più veloce di un CRF non in quanto YES ma in quanto pit.......

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda Runner46 » lun nov 05, 2012 12:33 pm

La yes è un telaio piu studiato per il motard mentre un crf è nato per le ruote grandi e sospensioni piu lunghe.

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » lun nov 05, 2012 12:40 pm

Hai ragione ginokkione.. infatti il clima attuale mi piace sempre meno, si guida solo di ginocchio, sterrati pari a zero, sembra una categoria sempre più vicina alla velocità rispetto al cross-motard di cui mantiene ancora forme e aspetto.
Il mio commento sui telai era in risposta a chi dice che un minimotard è lo snaturamento di un minicross.. niente di più falso visto che i veri motard altro non sono che cross con le ruote da 17, e nessuno giudicherebbe un crf450 come un mezzo precario o snaturato, cosa che invece del mio kx è stata detta in abbondanza e alla lunga da anche fastidio..
comunque l'ambiente sta diventando pesante, troppe menate tecniche e si sta sempre più allontanando dal vero scopo delle moto in miniatura, ovvero divertirsi in compagnia senza far gara a chi piscia più lungo..
Ormai nei paddock la gente passa più tempo a regolare i click che a parlare, e la cosa dovrebbe far pensare..

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda ginokkione » lun nov 05, 2012 12:45 pm

Runner46 ha scritto:La yes è un telaio piu studiato per il motard mentre un crf è nato per le ruote grandi e sospensioni piu lunghe.



Senza togliere nulla alla Yes che non ho provato....

Io volevo dire che le pit in generale sono avvantaggiate rispetto ai CRF..di base...cioè dico quello che dici tu....ma senza restringerlo ad una Pit in particolare....

Ovvio che se la pista si allunga....cambiano un pochino le considerazioni.....

In generale una pit è più efficace e guadagna metri ad ogni curva e staccata......in generale una pit si può permettere di utilizzare molti meno cavalli.....oltre un certo delta questo discorso non funziona più....una stock da 14cv può tenere testa ad un CRF solo se la pista è molto molto piccola...

Viceversa non è facilissimo avere pit bike da 20 cv.....cioè è facile ma dispendioso ed allora ecco che la scelta del CRF ha un suo perchè.....diciamo meno sbattimenti.

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » lun nov 05, 2012 12:51 pm

Anzi a dirla tutta mi sono adeguato alla guida di ginocchio per forza di cose, ma mi piace davvero poco, per me il motard si guida con il piede fuori infatti per quanto il kx sia molto divertente sto valutando di tornare ai 17" coi quali ho molta più esperienza e feeling..


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti