ciao a tutti sono Francesco Tattanelli proprietario di Metalfraust .
primo l'azzienda non si è mai RIFIUTATA DI SOSTITUIRE CAMBI O PARTI DIFETTOSE.
1 per cio che riguarda il cambio difettoso .... noi ne abbiamo venduti più di 30pz e problemi ne abbiamo avuti solo in tre casi in cui il cliente forse non gli ha montati in maniera corretta ,e comunque caro luigi se tu rispondessi al telefono al posto che nasconderti come un bambino dietro un dito ,sapresti che per ciò che riguarda il cambio sono pronto a restituirne uno nuovo al cliente mi basta solo avere indirizzo di spedizione .
2° le prime moto forse qualche piccolo problema possono anche averlo avuto ,problemi da noi prontmente risolti da tutti coloro che ci hanno contattato direttamente .
3° come ben sai le moto sono state progettate con parti di case italiane ,per tanto qualora tu monti parti tue non italiane o di marche diverse le giometrie delle moto possono cambiare per tanto ,ho sei capace di dare consigli giusti hai clienti o lasci fare agli esperti.
CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORE CHE HANNO ACQUISTATO UN YES METALFRAUST DA SPORTOYS RISCONTRANDO GRAVI PROBLEMI E NON SAPENDO COME RISOLVERLI
vi lascio il mio numero di cellulare 3494624431 e la mia e-mail francesco.tattanelli@metalfraust.it
PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI SENZA INUTILI BATTI BECCHI
Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRAUST
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
tatta ha scritto:ciao a tutti sono Francesco Tattanelli proprietario di Metalfraust .
primo l'azzienda non si è mai RIFIUTATA DI SOSTITUIRE CAMBI O PARTI DIFETTOSE.
1 per cio che riguarda il cambio difettoso .... noi ne abbiamo venduti più di 30pz e problemi ne abbiamo avuti solo in tre casi in cui il cliente forse non gli ha montati in maniera corretta ,e comunque caro luigi se tu rispondessi al telefono al posto che nasconderti come un bambino dietro un dito ,sapresti che per ciò che riguarda il cambio sono pronto a restituirne uno nuovo al cliente mi basta solo avere indirizzo di spedizione .
2° le prime moto forse qualche piccolo problema possono anche averlo avuto ,problemi da noi prontmente risolti da tutti coloro che ci hanno contattato direttamente .
3° come ben sai le moto sono state progettate con parti di case italiane ,per tanto qualora tu monti parti tue non italiane o di marche diverse le giometrie delle moto possono cambiare per tanto ,ho sei capace di dare consigli giusti hai clienti o lasci fare agli esperti.
CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORE CHE HANNO ACQUISTATO UN YES METALFRAUST DA SPORTOYS RISCONTRANDO GRAVI PROBLEMI E NON SAPENDO COME RISOLVERLI
vi lascio il mio numero di cellulare 3494624431 e la mia e-mail francesco.tattanelli@metalfraust.it
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Allora e' un vizio a dare degli incapaci alle persone... noi il cambio lo abbiamo montato secondo vostre specifiche dettate telefonicamente... e tra una telefonata e l'altra aspettando diversi quarti d'ora notizie vostre perche' non avevate tempo.... RP WORKS e' un azienda trentennale e qualche cambio lo ha cambiato non avete mai nemmeno risposto al invito in officina.... e cosi' via come tante altre cose non centra sport-toys evidentemente se non vi risponde fa solo che bene forse non vuol perdere tempo con dei professionisti troppo professionisti e l'indirizzo e numero di telefono di RP WORK se non erro e' stato inserito tra i primi post scritti... solo che se non si vuol vedere o sentire non si chiama vero...
VICTOR#95
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
rpw ha scritto:riccardo metalfraust ha scritto:buongiorno a tutti.
il sig.Giorgio dichiara di aver montato il cambio secondo istruzioni. dopo un mese circa mi chiama dicendo che la prima volta che sono andati in pista era andato tutto bene, il cambio innestava perfettamente ed il cliente sembrava essere soddisfatto. la seconda volta che sono ritornati in pista a girare, si distrugge cambio,cilindro ,pistone e non sò cos altro. Il sig. Giorgio dichiara inoltre che si è rotto durante i giri di riscaldamento, il pilota non stava tirando e oltretutto parliamo di un motore (se non ho capito male 160 cc.).
ora, i denti del cambio sono visibilmente rotti per la loro totale lunghezza quindi la marcia era inserita correttamente.
può quindi un motore con forse 16/17 cavalli in fase di accellerazione o decellerazione distruggere 4/5 denti di un ingranaggio? poi non la prima volta che lo prova ma bensì la seconda. se su un cambio come dice lei avessero sbagliato il trattamento di indurimento, quindi troppo duro, avremmo dovuto distruggere anche noi tutti i nostri motori 184 e 212 cc. con 24 cv. e 2.12 kg di coppia.
quando al motore del vale si è rotto un cuscinetto del carter, il motore è esploso a 119kmh a viterbo, lunedì vi presenterò le foto del cambio che presenta solo dei graffi dovuti all allontanamento tra primaria e secondaria, e la termica completa non ha subito alcun danno perchè è stata rimontata su un altro carter nuovo. io non stò insinuando che abbia fatto degli errori di assemblaggio, ma stò prendendo in considerazione che il problema sia iniziato altrove ed il cambio si sia rotto di conseguenza. l'azienda che produce il notro cambio costruisce cambi per motori da kart , subaru e honda rally ad innesto frontale. il materiale è di prima scelta e i trattamenti sono controllati. il primo cambio che abbiamo consegnato ad un cliente si è rotto per un errore di rasatura degli ingranaggi, lo abbiamo sostituito in garanzia perchè era stata colpa nostra. Sig. giorgio prima di infamare liberamente un' azienda su un forum si faccia un esame di coscenza. mi viene da pensare che il cliente sia seriamente incazzato e lei per scaricare le sue responsabilità dia la colpa a noi.
se vuole ci faccia causa cosi sarà compito di un perito verificare l accaduto.
non lavoriamo per la nasa, loro anno motori diversi, il cambio non lo usano.
Riccardo Trevisan
Mi presento:
Pasqualotto Roberto
titolare officina meccanica RPW dal 1980
sita in Portogruaro (VE)
TEL. 0421/275449
sono il titolare dell' azienda che ha eseguito i lavori sopracitati dal sig. Giorgio
Premessa qui non si vuole diffamare nessuno.
Pero' mi sembra che la ditta Metal Fraust cerchi qualsiasi scusa per non rifondere il danno che a mio avviso e' dovuto al cambio
ed ora vi spiego perche':
prima di montare il cambio mi sono preso la briga tramite Sport Toys di telefonare al sig. Riccardo Trevisan (visto che non c'era nemmeno allegato uno schema dettagliato della sequenza di montaggio degli ingranaggi e spessori) e chiedere se dovevo montare il rasamento sotto il cuscinetto della campana del cambio visto che nel suo non c'era (MF) il sig Riccardo dopo circa 90 minuti mi ha risposto che il cambio andava montato cosi' come era arrivato senza rasamento.
Monto il cambio e il pilota fa la prima uscita, devo dire che eravamo contenti perche' il cambio era piu' preciso dei tradizionali.
Alla seconda uscita il motore si blocca dopo 3 giri di pista arriviamo in officina smontiamo il motore e troviamo il cambio, il pistone e il cilindro rotti (tutto sulla parte inferiore del motore) alche' mi metto a ragionare e vedendo che in giro per il motore c'erano i denti degli ingranaggi (perfetti e tranciati di netto) arrivo alla conclusione che si sono rotti i denti e un paio (che non ho piu' trovato) hanno rotto il cilindro e il pistone e piegato minimamente la biella.
Telefono a Sport Toys facendo presente l'accaduto mi viene ridato il numero di telefono della ditta Metal Fraust e chiamo il sig Riccardo Trevisan incomincio ad esporre il problema e vengo interrotto subito dicendomi che i cambi bisogna saperli montare che lui fa cambi per la Subaru, io appena riesco a parlare gli faccio presente che tempo prima gli avevo telefonato per chiedergli come andava montato il cambio lui si ricorda e mi dice (dopo che io gli ho detto che secondo me c'era qualcosa di sbagliato nelle tempere) di spedirgli delle foto e il cambio cosa che io ho fatto tramite Sport Toys il mio rivenditore.
L'altro giorno mi telefona la Sport Toys dicendomi che e' il motore che ha rotto il cambio e non viceversa alche' io gli dico che se cosi' fosse non ci sarebbero 5 denti rotti 2 no e due si come da foto e tra l'altro se qualsiasi pezzo di motore fosse andato negli ingranaggi i denti sarebbero tutti pestati cosa che non e'.
Poi non e' un motore a presa diretta esiste la frizione che se si fosse bloccato il pistone avrebbe salvato il cambio quindi mi sembra che come ho detto prima si faccia di tutto per non rispondere del danno. Tra le altre cose mi sono giunte voci (che non ho verificato) che non sarebbe il solo mio cambio rotto quindi mi piacerebbe che mi venisse riconosciuto il danno.
Qualora cosi' fosse sarei ben felice di ringraziare pubblicamente e di dire che riguardo al cercare scuse ero in mala fede.
in fede
Roberto Pasqualotto
RP WORK
TANTO PER NON FARLE PERDERE TEMPO LE HO RIPORTATO LìINDIRIZZO...
VICTOR#95
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
Caro Francesco,
la nostra azienda ha lavorato ed investito nel progetto yes, ha profuso know how e si è spesa per dare "credito sociale" ad un prodotto totalmente sconosciuto.
Di contro MTF non ha mantenuto nessuno degli impegni, vedi il contratto di esclusiva che avete firmato tu e michele, senza contare che la qualità del prodotto non era all'altezza delle aspettative che avevamo concordato durante le tante riunioni. Del post vendita, del team e del resto meglio nemmeno parlarne, non ho voglia di sparare sulla crocerossa.
La cosa che più ci ha dato fastidio è stata la doppiezza nei comportamenti, il dire a parole una cosa ed in contemporanea fare l'esatto contario (vedi la sostituzione di questo cambio, la fornitura di moto a concorrenti, ect. etc.)
Quindi prima di incazzarvi sul fatto che non rispondo al telefono... dovreste farvi un po' di autocritica e chiedervi il PERCHE' NON RISPONDO.
Riguardo alle Yes da noi vendute, man mano che saltavano fuori i problemi te li abbiamo prontamente segnalati via email (scripta manent), ricevendo in risposta chiacchiere li abbiamo poi risolti da soli, ove erano risolvibili.
Di conseguenza le nostre non hanno certo bisogno del tuo aiuto, ma anzi hanno un valore aggiunto rispetto a quelle vendute da voi, sono "ready to go".
Siamo talmente incompetenti che abbiamo risolto i problemi di scorrevolezza ruote col cambio della pinza e dei dischi freno, abbiamo installato delle staffe di fissaggio per il serbatoio sella che da originale ha un gioco imbarazzante su una moto da 4.000 euro, i serbatoi che perdevano hanno avuto un trattamento di impermeabilizzazione con la tankerite, gli sacrichi hanno un disegno "ad hoc" che non tocca ne sul mono ne sul telaio, etc etc.
Sulle geometrie ovviamente mi riferivo al retrotreno "seduto", che è dovuto all'adozione del vostro mono SACHS troppo corto (315mm contro un 330mm che necessita la moto), questo causa un look estetico da bassotto e come effetto collaterale va ad aprire troppo il canotto di sterzo, facendo sembrare la moto un "chopper". Questa non è di certo una mia idea o un cambio di configurazione... guardacaso la moto che usa il cannibale è totalmente diversa, quindi sai bene anche tu che quello che vendi è diverso da quello "che va bene", ma lo vendi ugualmente. Quindi anche qui fatti un po' di auocritica e fai tesoro della mia consulenza gratuita.
Del resto ti sarai chiesto cosa vorrà dire se noi ne abbiamo vendute una ventina in poco più di un mese e tu ne hai vendute 5 in un anno... e forse nessuna negli ultimi mesi. Chiediti anche perchè i tuoi tam tam per accaparrare i nostri clienti non sia andato da nessuna parte, per tua sfortuna il nostro marchio ha un altro valore aggiunto, si chiama "credibilità ".
Quindi per favore il mestiere, la tua professionalità e pure la grammatica italiana è meglio che vai ad insegnarli a qualcun altro.
la nostra azienda ha lavorato ed investito nel progetto yes, ha profuso know how e si è spesa per dare "credito sociale" ad un prodotto totalmente sconosciuto.
Di contro MTF non ha mantenuto nessuno degli impegni, vedi il contratto di esclusiva che avete firmato tu e michele, senza contare che la qualità del prodotto non era all'altezza delle aspettative che avevamo concordato durante le tante riunioni. Del post vendita, del team e del resto meglio nemmeno parlarne, non ho voglia di sparare sulla crocerossa.
La cosa che più ci ha dato fastidio è stata la doppiezza nei comportamenti, il dire a parole una cosa ed in contemporanea fare l'esatto contario (vedi la sostituzione di questo cambio, la fornitura di moto a concorrenti, ect. etc.)
Quindi prima di incazzarvi sul fatto che non rispondo al telefono... dovreste farvi un po' di autocritica e chiedervi il PERCHE' NON RISPONDO.
Riguardo alle Yes da noi vendute, man mano che saltavano fuori i problemi te li abbiamo prontamente segnalati via email (scripta manent), ricevendo in risposta chiacchiere li abbiamo poi risolti da soli, ove erano risolvibili.
Di conseguenza le nostre non hanno certo bisogno del tuo aiuto, ma anzi hanno un valore aggiunto rispetto a quelle vendute da voi, sono "ready to go".
Siamo talmente incompetenti che abbiamo risolto i problemi di scorrevolezza ruote col cambio della pinza e dei dischi freno, abbiamo installato delle staffe di fissaggio per il serbatoio sella che da originale ha un gioco imbarazzante su una moto da 4.000 euro, i serbatoi che perdevano hanno avuto un trattamento di impermeabilizzazione con la tankerite, gli sacrichi hanno un disegno "ad hoc" che non tocca ne sul mono ne sul telaio, etc etc.
Sulle geometrie ovviamente mi riferivo al retrotreno "seduto", che è dovuto all'adozione del vostro mono SACHS troppo corto (315mm contro un 330mm che necessita la moto), questo causa un look estetico da bassotto e come effetto collaterale va ad aprire troppo il canotto di sterzo, facendo sembrare la moto un "chopper". Questa non è di certo una mia idea o un cambio di configurazione... guardacaso la moto che usa il cannibale è totalmente diversa, quindi sai bene anche tu che quello che vendi è diverso da quello "che va bene", ma lo vendi ugualmente. Quindi anche qui fatti un po' di auocritica e fai tesoro della mia consulenza gratuita.
Del resto ti sarai chiesto cosa vorrà dire se noi ne abbiamo vendute una ventina in poco più di un mese e tu ne hai vendute 5 in un anno... e forse nessuna negli ultimi mesi. Chiediti anche perchè i tuoi tam tam per accaparrare i nostri clienti non sia andato da nessuna parte, per tua sfortuna il nostro marchio ha un altro valore aggiunto, si chiama "credibilità ".
Quindi per favore il mestiere, la tua professionalità e pure la grammatica italiana è meglio che vai ad insegnarli a qualcun altro.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard
Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
caro luigi
le moto da te vendute sono 12 ....
Non trovo riscontro nelle tue affermazioni ,sicuramente la tua azienda e molto conosciuta e tratta anche degli ottimi prodotti.
purtroppo ribadisco i problemi da te riscontrati in alcuni casi sono veri vedi :
serbatoi che perdevano i primi avevano questa difettosità pertanto abbiamo messo appunto un macchina per testarli uno ad uno e problema risolto,
se vuoi con 85€ ti mando quelli in plastica.
supporto serbatoio posteriore risolto aggiungendo una piccola staffa sul telaio se vuoi puoi mandarmi traliccio centrale e serbatoio che te li modifico GRATIS .
dichi freno: si hai ragione anche in questo caso i primi realizzati montavano solo sui formula,poi abbiamo fatto una piccola modifica per adattarli a tutti i tipi di freno.
sul discorso marmitte scusa ma i problemi che dici di aver avuto io non li ho avuti ,solo una volta con uno scarico TB abbiamo avuto un problema che non si riusciva a montare e se ricordi te lo sostituito e il problema è stato risolto.
sul discorso altezze mono ti sono stati forniti i cosi detti biscottini per rialzare il mono ,per tutti coloro che trovavano la moto troppo bassa , la misura 330 mi sebra molto esagerata.
Parliamo del TEAM mi avevi detto che tutti i pezzi dei motori li avresti messi tu a titolo di sponsor ...
poi mi sono trovato a pagarti fatture per più di 8.000€.
io non ho tradito nessun contratto ho fatto una fornitura telai ad un altra azienda ,che sulla base del mio telaio a sviluppato una sua moto andando lui a trovare le giometrie che gli piacevano di più.
E comunque non capisco perchè tu a tutto oggi abbia ancora dei telai miei sul tuo sito ad un prezzo sbagliato ...visto che hanno tutti questi problemi..
per concludere contattero io il sig. Roberto se a te non da problemi per concordare con lui un eventuale risoluzione al problema .
ora sucsa caro Luigi ,ma dato che devo prparare le moto per la gara di Recetto più EICMA sono un po incasinato.
comunque quando vuoi ci possiamo vedere per mangiare una cosa insieme e magari chiarire un po di malintesi.
le moto da te vendute sono 12 ....
Non trovo riscontro nelle tue affermazioni ,sicuramente la tua azienda e molto conosciuta e tratta anche degli ottimi prodotti.
purtroppo ribadisco i problemi da te riscontrati in alcuni casi sono veri vedi :
serbatoi che perdevano i primi avevano questa difettosità pertanto abbiamo messo appunto un macchina per testarli uno ad uno e problema risolto,
se vuoi con 85€ ti mando quelli in plastica.
supporto serbatoio posteriore risolto aggiungendo una piccola staffa sul telaio se vuoi puoi mandarmi traliccio centrale e serbatoio che te li modifico GRATIS .
dichi freno: si hai ragione anche in questo caso i primi realizzati montavano solo sui formula,poi abbiamo fatto una piccola modifica per adattarli a tutti i tipi di freno.
sul discorso marmitte scusa ma i problemi che dici di aver avuto io non li ho avuti ,solo una volta con uno scarico TB abbiamo avuto un problema che non si riusciva a montare e se ricordi te lo sostituito e il problema è stato risolto.
sul discorso altezze mono ti sono stati forniti i cosi detti biscottini per rialzare il mono ,per tutti coloro che trovavano la moto troppo bassa , la misura 330 mi sebra molto esagerata.
Parliamo del TEAM mi avevi detto che tutti i pezzi dei motori li avresti messi tu a titolo di sponsor ...
poi mi sono trovato a pagarti fatture per più di 8.000€.
io non ho tradito nessun contratto ho fatto una fornitura telai ad un altra azienda ,che sulla base del mio telaio a sviluppato una sua moto andando lui a trovare le giometrie che gli piacevano di più.
E comunque non capisco perchè tu a tutto oggi abbia ancora dei telai miei sul tuo sito ad un prezzo sbagliato ...visto che hanno tutti questi problemi..
per concludere contattero io il sig. Roberto se a te non da problemi per concordare con lui un eventuale risoluzione al problema .
ora sucsa caro Luigi ,ma dato che devo prparare le moto per la gara di Recetto più EICMA sono un po incasinato.
comunque quando vuoi ci possiamo vedere per mangiare una cosa insieme e magari chiarire un po di malintesi.
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
Fantastico
nemmeno in grado di rispondermi
Sinceramente non ci sono parole
nemmeno in grado di rispondermi
Sinceramente non ci sono parole
VICTOR#95
Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
Giorgio#63 ha scritto:Sinceramente non ci sono parole
nemmeno in grado di rispondermi
evidentemente per loro non conti una benemerita minkia!!
"devo prparare le moto per la gara di Recetto più EICMA sono un po incasinato."
a te proprio non ti considerano!! vedi che se capitasse il contrario il culo lo muoverebbero!!
sono basito!!
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
steu ha scritto:Giorgio#63 ha scritto:Sinceramente non ci sono parole
nemmeno in grado di rispondermi
evidentemente per loro non conti una benemerita minkia!!
"devo prparare le moto per la gara di Recetto più EICMA sono un po incasinato."
a te proprio non ti considerano!! vedi che se capitasse il contrario il culo lo muoverebbero!!
sono basito!!
sai un professionista non si puo' abassare con noi incompetenti ma con i professionisti si sa cercano sempre di metterti a 90 ma questa volta non funziona
evidentemente pensa che siano tutti ragazzini cappriciosi
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
Giorgio#63 ha scritto:
sai un professionista non si puo' abassare con noi incompetenti ma con i professionisti si sa cercano sempre di metterti a 90 ma questa volta non funziona
mi viene da ridere (e ti chiedo scusa perche' immagino che tu non ne abbia molta voglia!) ma mi sembra di assistere a quelle tribune politiche dove parlano dei azzi loro e non gli importa una sega dei cittadini e dei loro disagi!! (politici che non sanno (o non vogliono) ne' leggere , ne' scrivere)
ci deve essere uno strano virus in italia...
Ultima modifica di steu il lun ott 22, 2012 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA
OPS dimenticavo
e questa ??
e questa ??
Ultima modifica di Giorgio#63 il lun ott 22, 2012 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
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