Consiglio primo approccio

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
wmatte
Pit-Neonato

Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda wmatte » lun ott 15, 2012 11:01 pm

zenith ha scritto::shock: :shock: :shock:
curiosità, per che macchina?
prova con genertel..

La sopracitata Fiat Seicento, la mia SuperLavatriceIperScassata.

Il problema è che è stato un regalo, quindi è intestata a me e fino a 26 anni tengono i massimali molto alti.

Il secondo problema è che ad agosto dell'anno passato ho urtato una macchina, causa mia; potevo fuggire tranquillamente, ma ho scelto di fermarmi e sistemare le cose a dovere.

Terzo problema: ora sono con Unipol, e quei cani porci di merda pelerebbero anche la loro madre pur di tirare su dei soldi.

Genertel che genere di assicurazione è? La farei anche via internet, ma ora come ora non ho sufficiente liquidità (devo aspettare qualche giorno........forse), anche se il prezzo si è abbassato notevolmente, a 786 euro annuali. Il problema è che sono pagamenti "interi" ed essendo via internet non è possibile dilazionare, cosa che mi piacerebbe molto molto molto.

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mar ott 16, 2012 10:28 am

anche un mio amico ha l'assicurazone moto con la genertel, spende 130 euro all'anno e puo staccarla quando vuole....il prossimo anno mi sa che la faccio da loro l'assicurazione! comunque prova a chiamare l' 800 20 20 20
ImmagineImmagineImmagine

zio9
Pit-Amatore

Messaggioda zio9 » mar ott 16, 2012 10:53 am

wmatte ha scritto:
prova con genertel..

Il problema è che è stato un regalo, quindi è intestata a me e fino a 26 anni tengono i massimali molto alti.

Il secondo problema è che ad agosto dell'anno passato ho urtato una macchina, causa mia; potevo fuggire tranquillamente, ma ho scelto di fermarmi e sistemare le cose a dovere.

Terzo problema: ora sono con Unipol, e quei cani porci di merda pelerebbero anche la loro madre pur di tirare su dei soldi.

Genertel che genere di assicurazione è? La farei anche via internet, ma ora come ora non ho sufficiente liquidità (devo aspettare qualche giorno........forse), anche se il prezzo si è abbassato notevolmente, a 786 euro annuali. Il problema è che sono pagamenti "interi" ed essendo via internet non è possibile dilazionare, cosa che mi piacerebbe molto molto molto.

......."potevo fuggire tranquillamente " e un comportamento illegale e visto che il buonsenso ha prevalso
potevi anche risparmiarti questa affermazione su un forum pubblico,oltretutto non credo ti renda più simpatico o più fico ...ahh il mio non è un rimbrotto ma solo un consiglio

wmatte
Pit-Neonato

Messaggioda wmatte » gio ott 18, 2012 4:56 pm

zio9 ha scritto:
wmatte ha scritto:
prova con genertel..

......."potevo fuggire tranquillamente " e un comportamento illegale e visto che il buonsenso ha prevalso
potevi anche risparmiarti questa affermazione su un forum pubblico,oltretutto non credo ti renda più simpatico o più fico ...ahh il mio non è un rimbrotto ma solo un consiglio

Taaaaaaac morale time?

Guarda, la mia affermazione poteva trarre in inganno, lo ammetto, cosi come ammetto che io ho avuto colpa e io pago le conseguenze. Tuttavia volevo sottolineare che in un modo o nell altro, pur avendo fatto la persona onesta, diciamo che l ho preso in quel posto. Insomma, capisco un aumento di assicurazione che ci sta tutto, MA SE PERMETTI 1100 EURO PER SEI MESI DI ASSICURAZIONE sono un furto, qualsiasi sia il contesto e ciò che può esserci dietro.

Poi la morale relativa al "siamo in un luogo pubblico, forum online ecc ecc.." proprio non la capisco: cosa significa, che in privato posso compiere anche atti immorali come seviziare una persona o ammazzarla? Ma dai..

Chiedo venia per la mia scrittura ambigua, e anche per la mia reazione a quella cosa a cui sono veramente allergico chiamato moralismo, condito da perbenismo e facili giudizi. Perchè la tua "opinione" mi è sembrata di tale stampo. In caso contrario, anticipo già le scuse per la mia misunderstanding.

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » gio ott 18, 2012 6:40 pm

Se ti posso consigliare:

Per gli incidenti 'lievi' conviene quasi sempre raggiungere con il propietario della macchina un accordo monetario in contanti e buona notte.

Io con la moto ( di un mio amico :banghead: ) ho tamponato una macchina, per evitare di mettere in mezzo le assicurazioni ho concordato con il propietario un valore forfettario e poi gli ho dato i soldi in contanti e lui mi ha consegnato un foglio, firmato e con dati della carta identità, dove con quella liquidazione rinunciava a rivalersi sull'assicurazione.

A mio avviso per danni valutati sotto i 500€ è da prendere seriamente in considerazione..

wmatte
Pit-Neonato

Messaggioda wmatte » gio ott 18, 2012 7:49 pm

Indy8976 ha scritto:Se ti posso consigliare:

Per gli incidenti 'lievi' conviene quasi sempre raggiungere con il propietario della macchina un accordo monetario in contanti e buona notte.

Io con la moto ( di un mio amico :banghead: ) ho tamponato una macchina, per evitare di mettere in mezzo le assicurazioni ho concordato con il propietario un valore forfettario e poi gli ho dato i soldi in contanti e lui mi ha consegnato un foglio, firmato e con dati della carta identità, dove con quella liquidazione rinunciava a rivalersi sull'assicurazione.

A mio avviso per danni valutati sotto i 500€ è da prendere seriamente in considerazione..

Hai perfettamente ragione, ma diciamo che quello era un periodo molto particolare, io non avevo ancora l autonomia che ho ora, e insomma ho fatto una cazzata e quella era l'unica via percorribile (mettiamolo in chiaro cosi non passo per il furbetto di turno e i moralisti se ne stanno calmi calmi nel loro angolino).

Cmq ho provato a fare un preventivo online con Genertel, diciamo che mi ha sorpreso: 1811,00 euri di premio. :headbang: :banghead:

Ringrazio molto per il consiglio ma a quanto pare è in linea con le altre! Se qualcuno ha altre compagnie da consigliare me le indichi pure, tanto tentar non nuoce!

<3 <3 <3

zio9
Pit-Amatore

Messaggioda zio9 » ven ott 19, 2012 10:04 am

Taaaaaaac morale time?

Guarda, la mia affermazione poteva trarre in inganno, lo ammetto, cosi come ammetto che io ho avuto colpa e io pago le conseguenze. Tuttavia volevo sottolineare che in un modo o nell altro, pur avendo fatto la persona onesta, diciamo che l ho preso in quel posto. Insomma, capisco un aumento di assicurazione che ci sta tutto, MA SE PERMETTI 1100 EURO PER SEI MESI DI ASSICURAZIONE sono un furto, qualsiasi sia il contesto e ciò che può esserci dietro.

Poi la morale relativa al "siamo in un luogo pubblico, forum online ecc ecc.." proprio non la capisco: cosa significa, che in privato posso compiere anche atti immorali come seviziare una persona o ammazzarla? Ma dai..

Chiedo venia per la mia scrittura ambigua, e anche per la mia reazione a quella cosa a cui sono veramente allergico chiamato moralismo, condito da perbenismo e facili giudizi. Perchè la tua "opinione" mi è sembrata di tale stampo. In caso contrario, anticipo già le scuse per la mia misunderstanding.[/quote]

1) io ti ho dato solo un consiglio (come ho anche scritto) quindi nessuna morale.
2) in privato puoi fare quello che vuoi bestemmiare insultare chi ti sta sulle palle etc in pubblico no
perchè saresti (nel caso di un forum )bannato .......semplice..
3) accetto le scuse per i tuoi giudizi di perbenismo e moralismo anche perchè non mi conosci e quindi non credo tu possa giudicarmi
4) per il problema dell assicurazione sono d'accordo con te e te lo dice uno che vive a napoli e paga le polizze il triplo o il quadruplo del resto d'italia seppur non faccio una lettera da dieci anni(mi sto toccando)

wmatte
Pit-Neonato

Messaggioda wmatte » dom ott 21, 2012 6:17 pm

zio9 ha scritto:Taaaaaaac morale time?

Chiedo venia per la mia scrittura ambigua, e anche per la mia reazione a quella cosa a cui sono veramente allergico chiamato moralismo, condito da perbenismo e facili giudizi. Perchè la tua "opinione" mi è sembrata di tale stampo. In caso contrario, anticipo già le scuse per la mia misunderstanding.

1) io ti ho dato solo un consiglio (come ho anche scritto) quindi nessuna morale.
2) in privato puoi fare quello che vuoi bestemmiare insultare chi ti sta sulle palle etc in pubblico no
perchè saresti (nel caso di un forum )bannato .......semplice..
3) accetto le scuse per i tuoi giudizi di perbenismo e moralismo anche perchè non mi conosci e quindi non credo tu possa giudicarmi
4) per il problema dell assicurazione sono d'accordo con te e te lo dice uno che vive a napoli e paga le polizze il triplo o il quadruplo del resto d'italia seppur non faccio una lettera da dieci anni(mi sto toccando)[/quote]

Pensa che io potrei tranquillamente dirti che io posso aver posto la cosa in modo ambiguo, certo, ma tu stesso non potevi giudicare in piena facoltà di conoscenza per il semplice fatto che non hai mai avuto il piacere (o sfortuna) di conoscermi a modo...

Ad ogni modo se ci siamo "malintesi", tanto meglio.

Cmq ho visto molte pit al campovolo ieri, c ero anche io (arrivato miseramente in bicicletta ecchediamine). C erano anche i miei compagni di "team", uno di noi tra l'altro si è steso in Vespa... :D Qualcuno di voi era presente?

Torna a “Generale”