consigli configurazione polini xp4

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
sghembry
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 07, 2012 1:20 am

consigli configurazione polini xp4

Messaggioda sghembry » mer ott 17, 2012 12:18 am

Ciao a tutti!
sn un neofita del mondo delle pit e volevo avere qlc consiglio per iniziare...
ho trovato navigando qui sul forum topics molto utili pieni di consigli per iniziare sul tipo di moto da scegliere ecc...
ora mi sto accingendo a conprare la mia prima pit da pista (ho una polini xp4 street 125 motard tragata) e ho trovato una mobster scarface versione cross di luglio 2012 con yx 140.
La moto sono andato a vederla ed e messa bene ho controllato un po tutto seguendo la guida sull'acquisto di pit usata qui del forum =) l'unica cosa che ha il manubrio storto per il resto e ok!
una moto del genere contando che nuova costa 1040€ quanto dovrei pagarla usata?
Tenendo conto che comunque poi la trasformerei motard... avere anche il kit cross per farci qlc giretto qui nei boschetti mi fa piacere =)
asttendo con ansia vostri consigli =) e vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di sghembry il dom ott 21, 2012 11:35 am, modificato 2 volte in totale.

sghembry
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 07, 2012 1:20 am

Re: consiglio su mobster scarface

Messaggioda sghembry » mer ott 17, 2012 3:24 pm

nessun consiglio? =(

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: consiglio su mobster scarface

Messaggioda mully1 » mer ott 17, 2012 3:30 pm

Scusa ma tu hai un xp4 e vuoi prendere una scarface????
usa l'xp4 per andare in pista ti diverti molto di più, se lo usi anche per strada prendi altri 2 cerchi dove monti le gomme per la pista e vai.

sghembry
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 07, 2012 1:20 am

Re: consiglio su mobster scarface

Messaggioda sghembry » mer ott 17, 2012 4:39 pm

quindi rispetto a una scarface l xp4 street e meglio di ciclistica?

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: consiglio su mobster scarface

Messaggioda mully1 » mer ott 17, 2012 5:05 pm

Xp4 è meglio della maggior parte delle Pit in commercio, sicuramente meglio di tutte quelle che trovi a 1000 euro

sghembry
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 07, 2012 1:20 am

Re: consiglio su mobster scarface

Messaggioda sghembry » mer ott 17, 2012 6:26 pm

grazie mille del consiglio =)
allora penso che terro qst e la sistemo un po per la pista....
consigli per forcelle ant?io ho un cortecco che perde olio...
mono post?
tenere i 10 o mettere i 12?
motore sicuramente da cambiare perche per la pista direi che e morto...ha su piu di 5000km =) pero gira ancora bene =)
altri consigli in generale?piu che altro per farmi un idea anche economica per quello da spenderci e se ne valel apena

sghembry
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 07, 2012 1:20 am

Re: consigli configurazione polini xp4

Messaggioda sghembry » dom ott 21, 2012 11:36 am

nessun consiglio ?

sghembry
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 07, 2012 1:20 am

Re: consigli configurazione polini xp4

Messaggioda sghembry » lun ott 22, 2012 11:07 am

qualcuno a qualche foto di un telaio rinforzato dell'xp4 per farmi un idea precisa di come rinforzarlo?grazie

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: consigli configurazione polini xp4

Messaggioda zenith » lun ott 22, 2012 1:11 pm

comprare una pit da cross è uno spreco se hai già la polini.. calcola che se la trasformi in motard, il cross/enduro te lo sogni a meno di non cambiare avantreno e mono tutte le volte.. le forcelle tarate da pista sono talmente dure che alla prima radice vai per terra.
piuttosto trasforma la polinozza montandole dei 12" e irrigidendo forche e mono!
per i dettagli e i costi bisogna aspettare che il buon drake legga la discussione, vedrai che lui saprà dirti tutto visto che le conosce molto bene ;)

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: consigli configurazione polini xp4

Messaggioda mully1 » lun ott 22, 2012 2:36 pm

zenith ha scritto:comprare una pit da cross è uno spreco se hai già la polini.. calcola che se la trasformi in motard, il cross/enduro te lo sogni a meno di non cambiare avantreno e mono tutte le volte.. le forcelle tarate da pista sono talmente dure che alla prima radice vai per terra.
piuttosto trasforma la polinozza montandole dei 12" e irrigidendo forche e mono!
per i dettagli e i costi bisogna aspettare che il buon drake legga la discussione, vedrai che lui saprà dirti tutto visto che le conosce molto bene ;)


per le forche cambio olio con un 15 w e molle più dure le vendono come kit di modifica polini, per la perdita sostituzione dei paraoli, anche quelli kit polini, per il mono, o lo cambi con altro o monti il tempone in gomma che ne riduce la corsa, anche quello ricambio ufficiale polini, come gomme tieni pure le 10-10 vanno più che bene, per il motore vedi tu, tieni conto che per girare in città devi mantenere il locin 125.


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti