In questa qua il motore è stato sostituito con il 150 mobster b2 appunto...
A me non sembrava malaccio, anche se alla prima mail, quando ho letto mobster, e dopo la mia ricerca su google, mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio.
Tuttavia mi sembra un buon compromesso, anche se cmq come dite voi, è base base. L'acquirente cmq è stato sincero, in quanto appena gli ho telefonato mi ha detto chiaramente che la moto la acquistata 125 per poi montare il 150 mob. Quindi a livello di motore potrei stare anche quasi tranquillo.
Il mono posteriore è regolabile nel precarico tramite la classica ghiera, questo mi sta bene, le forche davanti non mi convincono più di tanto, ma con magari dell'olio a modo si sistemano e vanno più che bene.
Per l'impianto frenante: anche il proprietario mi ha detto che per l'utilizzo che vorrei farne è insufficiente all'anteriore, ma per quello credo ci siano pochi problemi: sfascia carrozze, runner o qualcosa giu di li sfasciato e ci amputo il freno davanti, pompa freno compreso. Domanda: la pinza ha bisogno di una sua staffa o l interasse delle viti è uguale?
Carburatore: a casa ne ho qualcheduno, un 35 mikuni, un 28 dell'orto phbh... quello si sistema senza troppi problemi.
Con manubrio che intendete?
E poi chiaramente ci va il kit motard, ovvero gomme e cerchi.
Il telaio come vi sembra? Il fatto che sia perimetrale mi aggrada
Fatemi un prezzaccio per questa cosina qua, se tiro giu qualcosa di interessante la porto a casa
Consiglio primo approccio
Re: R: Consiglio primo approccio
wmatte ha scritto:In questa qua il motore è stato sostituito con il 150 mobster b2 appunto...
A me non sembrava malaccio, anche se alla prima mail, quando ho letto mobster, e dopo la mia ricerca su google, mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio.
Tuttavia mi sembra un buon compromesso, anche se cmq come dite voi, è base base. L'acquirente cmq è stato sincero, in quanto appena gli ho telefonato mi ha detto chiaramente che la moto la acquistata 125 per poi montare il 150 mob. Quindi a livello di motore potrei stare anche quasi tranquillo.
Il mono posteriore è regolabile nel precarico tramite la classica ghiera, questo mi sta bene, le forche davanti non mi convincono più di tanto, ma con magari dell'olio a modo si sistemano e vanno più che bene.
Per l'impianto frenante: anche il proprietario mi ha detto che per l'utilizzo che vorrei farne è insufficiente all'anteriore, ma per quello credo ci siano pochi problemi: sfascia carrozze, runner o qualcosa giu di li sfasciato e ci amputo il freno davanti, pompa freno compreso. Domanda: la pinza ha bisogno di una sua staffa o l interasse delle viti è uguale?
Carburatore: a casa ne ho qualcheduno, un 35 mikuni, un 28 dell'orto phbh... quello si sistema senza troppi problemi.
Con manubrio che intendete?
E poi chiaramente ci va il kit motard, ovvero gomme e cerchi.
Il telaio come vi sembra? Il fatto che sia perimetrale mi aggrada
Fatemi un prezzaccio per questa cosina qua, se tiro giu qualcosa di interessante la porto a casa
Lasciala li! Butti i soldi nel cesso e te li assicuro
Re: Consiglio primo approccio
I carburatori da 2t su queste non van bene... Scegli con calma, tanto ora che inizia a far freddo c'è poco da girare.. La Bucci che ti ho linkato vale tutti i soldi che chiede...
Re: Consiglio primo approccio
zenith ha scritto:Io a rifare pistone, biella, cuscinetti di banco, paraolii e quant'altro (materiale Prox-Wiseco) ho speso in tutto 320 euro, non mi sembra affatto come rifare un 4t
e basta mettere olio buono che non grippi certo per uno sbalzo di temperatura, suvvia... ne ho avuto più di venti di moto e mai un grippaggio...
Con quei soldi prendi un motore150 nuovo yx, per rifare un motore tipo quello da pit bike cambiando pistone e testa spendi al massimo 150 euro, è meno della metà !
Re: Consiglio primo approccio
wmatte ha scritto:In questa qua il motore è stato sostituito con il 150 mobster b2 appunto...
A me non sembrava malaccio, anche se alla prima mail, quando ho letto mobster, e dopo la mia ricerca su google, mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio.
Tuttavia mi sembra un buon compromesso, anche se cmq come dite voi, è base base. L'acquirente cmq è stato sincero, in quanto appena gli ho telefonato mi ha detto chiaramente che la moto la acquistata 125 per poi montare il 150 mob. Quindi a livello di motore potrei stare anche quasi tranquillo.
Il mono posteriore è regolabile nel precarico tramite la classica ghiera, questo mi sta bene, le forche davanti non mi convincono più di tanto, ma con magari dell'olio a modo si sistemano e vanno più che bene.
Per l'impianto frenante: anche il proprietario mi ha detto che per l'utilizzo che vorrei farne è insufficiente all'anteriore, ma per quello credo ci siano pochi problemi: sfascia carrozze, runner o qualcosa giu di li sfasciato e ci amputo il freno davanti, pompa freno compreso. Domanda: la pinza ha bisogno di una sua staffa o l interasse delle viti è uguale?
Carburatore: a casa ne ho qualcheduno, un 35 mikuni, un 28 dell'orto phbh... quello si sistema senza troppi problemi.
Con manubrio che intendete?
E poi chiaramente ci va il kit motard, ovvero gomme e cerchi.
Il telaio come vi sembra? Il fatto che sia perimetrale mi aggrada
Fatemi un prezzaccio per questa cosina qua, se tiro giu qualcosa di interessante la porto a casa
Per questa puoi dargli 300 euro, conta che non ha neanche le sospensioni regolabili e per comprarle poi spendi altri soldi!
Re: Consiglio primo approccio
ninja636 ha scritto:zenith ha scritto:Io a rifare pistone, biella, cuscinetti di banco, paraolii e quant'altro (materiale Prox-Wiseco) ho speso in tutto 320 euro, non mi sembra affatto come rifare un 4t
e basta mettere olio buono che non grippi certo per uno sbalzo di temperatura, suvvia... ne ho avuto più di venti di moto e mai un grippaggio...
Con quei soldi prendi un motore150 nuovo yx, per rifare un motore tipo quello da pit bike cambiando pistone e testa spendi al massimo 150 euro, è meno della metà !
Un 2 tempi rimesso a nuovo così per 70-80 ore a livello di basamento è a posto, il pistone glielo cambio ogni 25-30 ore e sono a posto anche con quello. Altri imprevisti strani non si verificano praticamente mai. Vogliamo parlare dei carter yx o degli alberi motore? ... in quanti spendono questi 150 per rifare un yx? la maggior parte lo smontano per ricambi e ne comprano un altro. E dopo che ne hai cambiati tre o quattro quanto hai speso?
150 per pistone e testa.. e cambi-accensioni-campane frizione che si tritano dove li mettiamo...
Re: Consiglio primo approccio
zenith ha scritto:ninja636 ha scritto:zenith ha scritto:Io a rifare pistone, biella, cuscinetti di banco, paraolii e quant'altro (materiale Prox-Wiseco) ho speso in tutto 320 euro, non mi sembra affatto come rifare un 4t
e basta mettere olio buono che non grippi certo per uno sbalzo di temperatura, suvvia... ne ho avuto più di venti di moto e mai un grippaggio...
Con quei soldi prendi un motore150 nuovo yx, per rifare un motore tipo quello da pit bike cambiando pistone e testa spendi al massimo 150 euro, è meno della metà !
Un 2 tempi rimesso a nuovo così per 70-80 ore a livello di basamento è a posto, il pistone glielo cambio ogni 25-30 ore e sono a posto anche con quello. Altri imprevisti strani non si verificano praticamente mai. Vogliamo parlare dei carter yx o degli alberi motore? ... in quanti spendono questi 150 per rifare un yx? la maggior parte lo smontano per ricambi e ne comprano un altro. E dopo che ne hai cambiati tre o quattro quanto hai speso?
150 per pistone e testa.. e cambi-accensioni-campane frizione che si tritano dove li mettiamo...
Si ma non è una costante, io ad esempio non ho mai rotto niente!
Re: Consiglio primo approccio
Infatti ho detto che va a fortuna
ho un 110 4t che è rimasto 5 anni sotto l'acqua ed è bastato ripulirlo dalla ruggine per farlo partire ma quello è un motore eterno visti i pochissimi cv.. ma quando comprai l'anno scorso un yx150 nuovo mi è bastato toccarlo con mano, guardare dentro i carter e farlo girare un'ora per decidere che non volevo tenerlo. Ovvio ci son motori riusciti bene e trattati con cura che durano anni, ma ho visto anche tanti ragazzi in pista tornarsene a casa dopo 5 minuti perchè la moto aveva problemi e spararsi un'ora di trasferta apposta.. e carica la macchina, e scarica la macchina.. e tira giù il motore, etc.etc.. Io per come son fatto smonto le moto a zero e le ricompongo con le mie mani, mini o maxi che siano le moto in questione, perchè non mi fido neanche di chi le ha montate da nuove e mi piace invetarmi sempre delle migliorie. Il kawa infatti l'ho aperto tutto anche se non faceva il minimo rumore... son fatto così, è la mia passione fin da bambino metterci mano... ma quando vedo qualcosa di costruito effettivamente in modo precario... e vedo le tristi esperienze avute da tanti.. preferisco un bel 2t almeno dormo sonni tranquilli.
Che le pit siano bellissime da guidare grazie alla pastosità del 4t sono il primo a dirlo, in pista spesso faccio fatica con le 6 marce.. però al momento il discorso pit 4t lo rinvio a quando ci saranno motori più sicuri e robusti.
ho un 110 4t che è rimasto 5 anni sotto l'acqua ed è bastato ripulirlo dalla ruggine per farlo partire ma quello è un motore eterno visti i pochissimi cv.. ma quando comprai l'anno scorso un yx150 nuovo mi è bastato toccarlo con mano, guardare dentro i carter e farlo girare un'ora per decidere che non volevo tenerlo. Ovvio ci son motori riusciti bene e trattati con cura che durano anni, ma ho visto anche tanti ragazzi in pista tornarsene a casa dopo 5 minuti perchè la moto aveva problemi e spararsi un'ora di trasferta apposta.. e carica la macchina, e scarica la macchina.. e tira giù il motore, etc.etc.. Io per come son fatto smonto le moto a zero e le ricompongo con le mie mani, mini o maxi che siano le moto in questione, perchè non mi fido neanche di chi le ha montate da nuove e mi piace invetarmi sempre delle migliorie. Il kawa infatti l'ho aperto tutto anche se non faceva il minimo rumore... son fatto così, è la mia passione fin da bambino metterci mano... ma quando vedo qualcosa di costruito effettivamente in modo precario... e vedo le tristi esperienze avute da tanti.. preferisco un bel 2t almeno dormo sonni tranquilli.
Che le pit siano bellissime da guidare grazie alla pastosità del 4t sono il primo a dirlo, in pista spesso faccio fatica con le 6 marce.. però al momento il discorso pit 4t lo rinvio a quando ci saranno motori più sicuri e robusti.
Re: Consiglio primo approccio
Idea di acquisto sospesa causa pagamento assicurazione.
1100 EURO PER SEI MESI.
Comincio a pensare che la gente stia veramente male.
1100 EURO PER SEI MESI.
Comincio a pensare che la gente stia veramente male.
Re: Consiglio primo approccio
curiosità , per che macchina?
prova con genertel..
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