SELLELCRACING ha scritto:Quanti di voi hanno cambiato moto comprandone una migliore sulla carta e a parità di condizione sono andati più forte?
Io a distanza di 50 giorni sulla stessa pista,con moto diversa ma con motore e sospensioni identiche ( praticamente ho cambiato solo il telaio), ho levato più di un secondo sul passo e credo di poter ancora limare qualcosina essendo solo al 6 turno su moto nuova.
Ora la domanda che vi faccio è questa:
Secondo voi quanto di questa miglioria è dovuta davvero ad una superiorità tecnica e quanto è effetto placebo?
Della serie ora ho la moto buona e quindi ci dai più gas che magari potevi dare anche prima?
Molto dipende da dove scendi e su cosa sali....come il caso di Ninja....ma c'è anche Max CBR e David....dal telaio s nova al telaio WT o Yes credo che ci sia una bella differenza...se non altro perchè sono telai "moderni" contro un telaio che, pur essendo stato molto in voga, ormai inizia ad avere qualche anno.....
Chi invece, per esempio, scende da una F4 e sale su F6.....difficile che possa trovare differenze macroscopiche....anzi, inizialmente facile che sarà più lento per il fatto che ancora deve "aggiustare" gli assetti.
Fermo restando che poi c'è la soggettività ed un telaio può andare bene a tizio e non a caio, per molte ragioni....tra cui anche la tipologie di piste che si è usi fare...