Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
MB Factory
Pit-Neonato
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 03, 2011 9:00 pm
Località: Noto
Contatta:

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda MB Factory » dom set 23, 2012 8:10 pm

smanettone ribelle ha scritto:
David125 ha scritto:a parte che un yx 150 costa molto meno di 400 euro, e pure un 160...

ad ogni modo nel 2010 sia io che altri ragazzi del motorsannio avevamo degli yx 150 e 160 che sfioravano i 18 cavalli, DUE VALVOLE, non quattro...CON TUTTI I PEZZI ORIGINALI, quindi niente teste tb, niente accensioni, NIENTE DI NIENTE...

i motori sono durati tranquillamente tutta la stagione, molti anche oltre..., il riferimento era il motore di Gianni Asta che era un 155 che si poteva "acquistare" a poco più della metà del costo di un daytona 4V...e a dire del SUO banco, andava anche più forte...

cmq torno a dire, possiamo parlarne in eterno...

già ci sono pochi piloti, e tutti i campionati vanno "al risparmio" tenendo le potenze basse ecc ecc...sti motori da 1000 euro ORA COME ORA non hanno mercato, tutto rigorosamente SECONDO ME.




a daaaa il motore de gianni pepe lo apriva ogni gara e lo rimetteva a nuovo e fresco...e cmq nel 2010 tu nn te sei fatto tutto il campionato...forse con un motore ci facevano la stagione intera quelli ke arrivano dietro....migliorino non credo ke ha fatto na stagione intera co un solo motore....un yx va bene stock a quel prezzo per girare la domenica e divertirsi...ormai in gara hanno tutti almeno la testa preparata agli yx...e cmq sono minimo 600euro di motore per dire poco...e quando vai a gira la domenica...non trovi quasi nessuno col motore stock per bagarrare da cio presi la decisione di fare il bombardone 170...e ora tornato a 155 su consiglio di elpeas...(tra l altro consiglio azzeccato)


è tempo perso!!!

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda David125 » dom set 23, 2012 8:13 pm

il mio motore 2011 (17,1CV BANCATI CON PEZZI SOLO ORIGINALI E RAPPORTO 17/41) l'ho usato da gennaio 2011 per tutta la prestagione (8-9 GIORNATE), 3 gare, tutto l'inverno tra 2011 e 2012, la prestagione 2012, la gara di Battipaglia di Motorsannio 2012 usandolo flangiato e poi l'ho rotto ad Airola xkè dopo la botta ha girato 20 secondi a limitatore capovolto senza olio....

IO cazzate non ne dico.

Immagine

dimmi te se ti pare poco.....
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
smanettone ribelle
Campione Pitbike
Messaggi: 9390
Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
Località: Ceccano (fr)

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 23, 2012 8:19 pm

non è poco ma se mi permetti vorrei pensare che e un caso isolato....dato ke ho visto piu motori durare tra le 5 e le 10 uscite che motori come il tuo...poi so come guidi e ok ti è durato...ma ci sono molte persone che quando guidano il motore gli dura parecchio perche lo fanno girare basso.....con relativi tempi di cacca....se nel cross un dosso si puo prende di 3 piena....non puoi appoggiare la 4 perke perdi tempo.....se nel motard una esse la fai di 3 a limitatore per poi dover scalare in 2 su un tornante...non puoi poggia la 4 e poi scalarne 2....perdi tempo....se devi raccorda una doppia curva non puoi poggia la 4 perke perdi tempo...ed ecco come si massacrano i motori....ovviamente in gara o in bagarre non ti risparmi....magari se stai a gira tanto per puoi anke farlo....ma in pista uno cerca sempre di da il massimo di se stesso..
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda David125 » dom set 23, 2012 8:23 pm

guarda...aspetto che Enzo82 e Luca Gambadilegno leggano sta discussione...perchè a quel punto saremo TRE casi isolati...

tra l'altro sulle nostre piste si tiene il motore sottosforzo a ghigliottina completamente aperta anche per 10 secondi di fila...(Battipaglia e Binetto)...sul pistino piccolo probabilmente pure sforzi tanto il motore, ma sforzi altre cose, come il cambio e la frizione...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
Località: Vercelli

Re: R: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda fra#23 » dom set 23, 2012 8:54 pm

Mi sa che sbagli smane.
Non so di preciso come siete messi al centro italia ma qui il WLB faceva 60 piloti stock conto una 20ina di tutte le altre categorie di pit.
I tempi sono cambiati e questi campionati lowcost tirano eccome...perchè modificare motori (e spendere soldi) quando si può correre in una categoria da 14cv?
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

Avatar utente
smanettone ribelle
Campione Pitbike
Messaggi: 9390
Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
Località: Ceccano (fr)

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 23, 2012 8:56 pm

beh al centro italia le stock hanno le teste lavorate quindi.......
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: R: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda steu » dom set 23, 2012 9:02 pm

fra#23 ha scritto:Mi sa che sbagli smane.
Non so di preciso come siete messi al centro italia ma qui il WLB faceva 60 piloti stock conto una 20ina di tutte le altre categorie di pit.
I tempi sono cambiati e questi campionati lowcost tirano eccome...perchè modificare motori (e spendere soldi) quando si può correre in una categoria da 14cv?


pienamente daccordo.... :occasion5:

tirare fuori cavalli con o senza pezzi originali , COSTA. Se questo daytona 4v si rivelasse particolarmente affidabile e di qualita' non solo sulla carta , avrebbe il suo perche' . scelte personali alla fine, senza scannarsi!! :hello2: :hello2:

MB Factory
Pit-Neonato
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 03, 2011 9:00 pm
Località: Noto
Contatta:

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda MB Factory » dom set 23, 2012 9:51 pm

Ragazzi io non mi voglio scannare con nessuno.
i discorsi si devono fare a punto.
se si parla di stock con categoria da 14 cavalli, sono pienamente d'accordo ed è giusto che sia così per una questione costi.
Già nella categoria da 16 al WLB si corre anche con daytona, e penso con buoni risultati.
Non capisco che male c'è a dire i daytona vanno più forte degli yx a parità di cilindrata.
E ripeto ormai con tutti gli upgrade che sono stati fatti il motore è diventato affidabilissimo.

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda David125 » dom set 23, 2012 10:50 pm

MB Factory ha scritto:Non capisco che male c'è a dire i daytona vanno più forte degli yx a parità di cilindrata.


nessun male, cosa verissima e risaputa.

Quello su cui io non sono d'accordo è "il differenziale" di prezzo tra YX e Daytona per avere quella potenza in più

mi dici che al WLB Agonisti 16cv alcuni usano il Daytona 150...allora i conti non mi tornano...se questo in video ne fa quasi 17....

allora penso che si usa il Daytona 150 2 Valvole e non il 4 Valvole...che magari fa (non lo so butto un numero) 15 cavalli e mezzo alla ruota (o cmq meno di 16)...quindi tra YX e Daytona passano poco meno di 2 cavalli con un differenziale di prezzo di circa 700 euro... (YX 150 ~ 300 euro - Daytona 150 2v ~ 990 euro)

sti 700 euro valgono 2 cavalli? o valgono l'affidabilità che il Daytona dovrebbe garantire?

Per me, no, o almeno non ancora, finchè i miei YX non si rompono...e con una elaborazione da 4 soldi li porto alla stessa potenza...

Nel momento in cui invece un Daytona 2V costerà quanto un YX elaborato, o anche QUALCOSINA di più, allora si che sarà una cosa sensata...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

enzo82
Moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mar nov 16, 2010 2:36 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda enzo82 » lun set 24, 2012 12:50 pm

GPX 155 elaborato elpeas, 1 anno di motorsannio a palla, tra test, prove, qualifiche, gare e massacri vari, + 1 gara del motorsannio 2012, che tra l'altro era a battipaglia dove si fa' un rettilineo pauroso, mediamente peso sempre più di 90 kg e non sono gentilissimo alla guida......l'ho venduto e va ancora, ovviamente mi sono tenuto la testata, con la quale, applicate le dovute flangie e restrizioni, sto correndo il campionato corrente.


Torna a “Foto e Videoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti