David125 ha scritto:kamikaze#34 ha scritto: la domenica mi alzo dal letto consapevole di andarmi a divertire e di riportare la moto funzionante
sugli "anima" non mi pronuncio perchè "è presto"
ma non venirmi a dire che i trex 150 sono più affidabili di YX che come dico sempre, solo coi miei occhi ne ho visti esplodere più di qualcuno...
i "vecchi" t-rex hanno carter deboli,ma parliamo di 2009...poi usciti i t-rex co carter rinforzati e non si sono rotti piu...nel motrd come diceva samu(se non sbaglio) li hanno usati a tirarci il collo e fanno ore a go go...
il problema è che i primi erano delicati sui prigionieri carter e quando vanno richiusi,vanno richiusi con la dinamometrica ai giusti kg...invece i fenomeni aprivano e chiudevano a mano e patatrack...
david deduco che non hai mai visto un daytona aperto...
ho rotto piu yx nel cross che nel motard.quindi la questione cross/motard non c'entra niente,nel motard tiri il collo a determinate componenti e nel cross ad altre...m sempre il collo gli stai tirando...
es:
mozzetto frizione yx,ne ho cambiati 3 nel giro di un mes e risolto con quello osl made in Italy...si dissaldava dove c'era l'aggancio per l'alberino
accensione che si scolla dopo tot ore di utilizzo
valvole,se sei sfortunato si spezzano e vanno a finire nel cilindro mentre giri
carter,dove alloggia il secondario si spezza una tenuta della sede,camme che si consumano,alberi che prendono gioco dopo 5 ore,frizioni che hanno un gioco assurdo sull'albero,rumore di ferraglia a go go...dai ragazzi,tra i full cina gli yx sono i "migliori" ma non venitemi a dire che è meglio a 1000 euro un motore di merda del genere preparato che un daytona...
di daytona rotti ne ho sentiti pochi,un paio di volte i carter e una volta un cambio,ma erano motori con gia 50/60 ore addosso...
poi le rottture ci stanno anche ad un honda,kawa,suzu ecc ecc
sono pur sempre motori da strapazzare...
ps: la cosa che mi fa ridere è che voi vedete i cavalli a qul prezzo e non la fattura
meglio andare in pista con 25cv e fare 10 giri che andare con 17 e sparare gas fino a sera