Aiutatemi a fare chiarezza!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Trinità
Pit-Neonato

Aiutatemi a fare chiarezza!!!

Messaggioda Trinità » ven ago 06, 2010 9:35 pm

Allora ragazzi come scritto nella mia presentazione,sono nuovo del mondo delle pit-bike,non conosco marche,modelli e nemmeno i difetti o i pregi delle diverse pit in circolazione!
Ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto e della vostra conoscenza! :D

E' chiaro che uno vorrebbe una pit superpotente e pluriregolabile nelle sospensioni ma questo ha il suo prezzo e non so se potrò permettermelo.Allo stesso tempo però non vorrei prendere una pit giusto per cominciare,ma un buon compromesso in modo da non volerla cambiare dopo poco!

Inoltre anche le miniGP mi tentano,ma credo siano meno versatili e molto più costose,quindi non sò! :?:

Insomma avrete capito che non so che pesci prendere!AIUTATEMI!!!! :lol:

kamikaze#34
Campione Pitbike

Re: Aiutatemi a fare chiarezza!!!

Messaggioda kamikaze#34 » ven ago 06, 2010 10:00 pm

trinità sta tutto nel quanto vuoi spendere,con gia mille euro trovi un OTTIMO usato bello pronto per cominciare...puoi prendere una br1r della bucci,o una supernova della dream o semprre della dream una rookie motorizzata 150,max cbr l'ha presa e l'ha pagata 1100 se non sbaglio,NUOVA
non andare di motori inferiori a 150 perchè sono polmoni per fare motard
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » ven ago 06, 2010 10:04 pm

Trinità ha scritto:Allora ragazzi come scritto nella mia presentazione,sono nuovo del mondo delle pit-bike,non conosco marche,modelli e nemmeno i difetti o i pregi delle diverse pit in circolazione!
Ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto e della vostra conoscenza! :D

E' chiaro che uno vorrebbe una pit superpotente e pluriregolabile nelle sospensioni ma questo ha il suo prezzo e non so se potrò permettermelo.Allo stesso tempo però non vorrei prendere una pit giusto per cominciare,ma un buon compromesso in modo da non volerla cambiare dopo poco!

Inoltre anche le miniGP mi tentano,ma credo siano meno versatili e molto più costose,quindi non sò! :?:

Insomma avrete capito che non so che pesci prendere!AIUTATEMI!!!! :lol:

ciao guarda ..le piu diffuse variano tra i 1000 ed i 4000 euro..ovvio che esistono anche quelle da 500 euro e quelle da 10000 euro..ma non ce l'ha nessuno....
dai 2500 euro in su cominci ad avere i freni non china le forcelle marzocchi o paioli..ecc..le cilindrate variano dai 110 ai 185...il + diffuso è l'yx 150..che va bene..ed è abbastanza affidabile...poi ci sono i motori italiani,giapponesi che variano dai 2000 ai 5000 euro... :?.. quindi se vuoi prendere una pit di fascia economica...della dream c'è la 666 e la rookie.(montano il jayling un po meno prestante dell'yx).che stanno sui 1200 euro se non sbaglio..poi a seguire vega e supernova..che partono dai 1600 fino ad arrivare a 3000 con paioli e mupo..
come sospesioni..(motori yx150..fino a 185 ma il prezzo sale parecchio.. ;) )
questo è il sito dove puoi trovare,prezzi e caratteristiche delle dream..http://www.sport-toys.it/index.htm
poi ci sono anche le mobster....c'è la scarface che costa 1200 euro..freni china..forche china ecc ecc e motore yx 150..queste nuove china funzionano molto bene..e non ti credere che se hai una forka paioli andrai molto piu forte che con una china..(dmn,fastace)..anche la mobster ha i modelli buoni..come la b2 o la capone...che variano dai 1600 euro ai 2500 vedi qua http://www.mobsterpitbike.com/prodotti. ... 9&LANG=ITA
poi ci sono le wt,le ayrton(entrate da poco in produzione)le italian minis..le bucci e per ultime le rotek...quest'ultime tre sono le piu costose..bucci:
http://www.buccimoto.com/new/home.php
italianminis è sponsor del forum....e ayrton anche..se ci dici il tuo bagget
questi sono i marchi principali..ma ce ne sono molti altri..
potremmo aiutarti moooooolto piu facilmente ;)
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven ago 06, 2010 10:56 pm

quoto kamikaze dicci il prezzo ke vuoi spendere e ti diremo come fare cmq se ti tieni intorno alle mille euro trovi come gia detto su la rookie nuova o le ayrton su usato trovi ottime supernova e bucci..se hai fortuna anke qualke wt dello scorso anno...prima di acquistare posta il prodotto qui...poi come tutte le cose apenaarriva ce da migliorare a tuo piacimento....e come detto su metti motore yx 150
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Trinità
Pit-Neonato

Messaggioda Trinità » sab ago 07, 2010 12:18 pm

OK ho capito,alla fine giustamente è il badget che la fa da padrone!
Io sono disposto a spendere al massimo sui 1000 euro su nuovo o usato l'importante è che non mi ritrovo una pit alla quale si spezzano telai supporti o cose del genere!
Il motore chiaremente sò che può rompersi,a proposito ma è buona norma aprire un motore nuovo per sostituirne bronzine cuscinetti e cose varie con materiale di qualità maggiore o vanno bene così come sono?

Poi è vero che non essendo un pilota difficilmente sfrutterei a pieno delle supersospensioni,basta che quelle "normali" non facciano proprio schifo insomma!

Per quanto riguarda le prestazioni...non sò cos'era ma una volta ho visto girare una pit motard ed era un pompone effettivamente.Spero di provarne presto qualcuna per rendermi conto!

scaricoarto
Pitbiker

Messaggioda scaricoarto » sab ago 07, 2010 12:22 pm

dai un'occhiata anche quì www.ayrtonpitbike.com Hanno dei prezzi e modelli interessanti.

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » sab ago 07, 2010 2:45 pm

se vai sull usato cerca bucci br1r o supernova (almeno con marzocchi e 150yx)

nuovo ce sempre la rookye metti sempre col 150yx o la supernova o le ayrton considera ke le sospensioni base sono cmq regolabili e discrete....di solito montano mono dnm ke nn sono male...dovrebbero tenere bene sono abbastanza validi come mezzi e in quanto a resa un 150 ha i tempi sul giro quasi come scooter e poco piu bassi dei motard grandi velocita di punta in piste veloci si arriva a circa 100/105 queste moto di ultima generazuione sono abbastanza corpose e si impennano di prima e seconda molto facilmente...poi come tutte le cose e un mondo in evoluzione e piu spendi piu vai forte..ma per avere di piu devi saper cmq da cosa parti e cosa mettere su per migliorare
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Trinità
Pit-Neonato

Messaggioda Trinità » dom ago 08, 2010 10:57 am

Cavolo le AYRTON sembrano proprio ottime,intendo il modello da 1000 euro più o meno!
Le bucci magari saranno anche meglio ma a 1000 euro non c'è niente nemmeno usato!!!

Il_Mago

Messaggioda Il_Mago » dom ago 08, 2010 1:09 pm

Ti premetto una cosa, se puoi spendi qualche soldino in più anche perchè partendo da una basa di 1000 euro ti troverai in pochissimo tempo a voler cambiare, il carburello, i freni, e magari anche forcelle ecc, quindi a upgradarla spendendo altri soldini, quindi secondo me se riesci a trovare un'usato messo bene che già ha un buon carburatore, delle buone sospensioni, e dei freni che si chiamano freni,fai prima,
allora, visto che sei nuovo di questo mondo e visto che oggi non ho tantissimo da fare visto che mi devo sistemare casa e preparare le valigie per la vacanza ho deciso di aiutarti, quindi ti linkerò degli annunci di pit usate a prezzo che cerchi tu più o meno.
Poi gli altri amici del forum ti aiuteranno, sicuramente, anche a scegliere.
ovviamente parliamo di usato tenuto bene.

la prima da 1200 euro
http://www.superminicross.com/forumpitb ... hp?t=14467

1000 euro ed è messa bene
http://www.superminicross.com/forumpitb ... hp?t=13964

1800 euro una bucci con paioli, mikuni vm ecc
http://www.superminicross.com/forumpitb ... hp?t=14469

1490 la b2 (questa è la mia stessa moto, è un buon compromesso tra qualità e prezzo)
http://www.motoclub-tingavert.it/t502127s.html

poi se proprio non puoi spendere più di 1000 euro ti consiglio le AYRTON che sono delle belle motorette o la rookie di sporttoys

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » dom ago 08, 2010 2:27 pm

Il_Mago ha scritto:Ti premetto una cosa, se puoi spendi qualche soldino in più anche perchè partendo da una basa di 1000 euro ti troverai in pochissimo tempo a voler cambiare, il carburello, i freni, e magari anche forcelle ecc, quindi a upgradarla spendendo altri soldini, quindi secondo me se riesci a trovare un'usato messo bene che già ha un buon carburatore, delle buone sospensioni, e dei freni che si chiamano freni,fai prima,
allora, visto che sei nuovo di questo mondo e visto che oggi non ho tantissimo da fare visto che mi devo sistemare casa e preparare le valigie per la vacanza ho deciso di aiutarti, quindi ti linkerò degli annunci di pit usate a prezzo che cerchi tu più o meno.
Poi gli altri amici del forum ti aiuteranno, sicuramente, anche a scegliere.
ovviamente parliamo di usato tenuto bene.

la prima da 1200 euro
http://www.superminicross.com/forumpitb ... hp?t=14467

1000 euro ed è messa bene
http://www.superminicross.com/forumpitb ... hp?t=13964

1800 euro una bucci con paioli, mikuni vm ecc
http://www.superminicross.com/forumpitb ... hp?t=14469

1490 la b2 (questa è la mia stessa moto, è un buon compromesso tra qualità e prezzo)
http://www.motoclub-tingavert.it/t502127s.html

poi se proprio non puoi spendere più di 1000 euro ti consiglio le AYRTON che sono delle belle motorette o la rookie di sporttoys

veri le pit appena le prendi devi cambiare qualcosa per farle andare bene..io ad esempio ho dovuto cambiare il tappo benzina che si è spaccato..(plastica china che non ha retto) ed ho messo un ufo crf..poi..il carburatore..l'originale non si nriusciva a carburare(abbiamo messo un mikuni 26 original e la moto va che è una meraviglia) e in +...abbiamo dovuto riraggiare daccapo la ruota posteriore...e ora non abbiamo piu problema con i raggi...(ne spaccavamo 2-3 a uscita)
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Torna a “Generaleâ€