Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRAUST

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRAUST

Messaggioda Giorgio#63 » ven lug 20, 2012 2:32 pm

350 Euro di Cambio Metal Fraust i risultati sono quelli indicati nelle foto a seguire,
uscite fatte di un paio di ore si e no a Precenicco Circuito Internazionale del Friuli dove il cambio non e' sollecitato assolutamente....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questa e' solo una prima presentazione fotografica di quanto accaduto con il cambio Italiano pero' METAL FRAUST risponde che non dipende dal cambio ma dal resto del motore e in sostanza di "attacarmi al tram..."
amici tanto vale comperare Cinese anzi possiamo permetterci di romperne piu' di qualcuno prima di raggingere la raguardevole cifra dei 350 Eurini piu' la manodopera del officina con 350 oggi ci cambiamo il motore completo... stok
Quanti di voi hanno avuto lo stesso problema ? visto che qualcuno lo gia' sentito ci sono altri che si accodano ?

Caro Ricardo a me non interessa se tu fai cambi per la NASA interessa il mio cambio e non credo di essere l'ultimo in circolazione....
un analisi completa la possiamo fare insieme la commentiamo la filmiamo e la pubblichiamo nei vari Forum vieni in officina da noi... in provincia di Venezia, e ti facciamo vedere qualcosina,
di cosa stiamo parlando ? di ingegneria meccanica cominciamo a discutere...
Ultima modifica di Giorgio#63 il mer ago 29, 2012 8:00 am, modificato 4 volte in totale.
VICTOR#95
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Indy8976
Pitbiker

Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA

Messaggioda Indy8976 » ven lug 20, 2012 2:46 pm

Arg!!!
Hai provato a contattarlo??? Mi pare ovvio che il cambio debbe essere sostituito gratuitamente...

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » ven lug 20, 2012 2:49 pm

Indy8976 ha scritto:Arg!!!
Hai provato a contattarlo??? Mi pare ovvio che il cambio debbe essere sostituito gratuitamente...

certamente sia direttamente telefonicamente (RPW P.R.) seguendo la prassi di montaggio dettata sia tramite il rivenditore / distributore
VICTOR#95

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » ven lug 20, 2012 3:05 pm

Scusa Giorgio, ma come fai a dire che è il cambio che ha rotto il motore e non viceversa?
Dalle foto non mi è così chiaro.
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » ven lug 20, 2012 3:09 pm

faststefano ha scritto:Scusa Giorgio, ma come fai a dire che è il cambio che ha rotto il motore e non viceversa?
Dalle foto non mi è così chiaro.

Guardati bene le foto e vedi i denti saltati via del cambio quelli han fatto il resto........
VICTOR#95

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » ven lug 20, 2012 3:12 pm

ho pensato la stessa cosa anche io, se il pistone ci avesse mollato inchiodando il motore, non c'è cambio italiano che tenga....o vuoi dire che i denti sgranati abbiano bloccato il cambio e il pistone si è distrutto??
ImmagineImmagineImmagine

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » ven lug 20, 2012 3:25 pm

ninja636 ha scritto:ho pensato la stessa cosa anche io, se il pistone ci avesse mollato inchiodando il motore, non c'è cambio italiano che tenga....o vuoi dire che i denti sgranati abbiano bloccato il cambio e il pistone si è distrutto??

Quoto, anche a me sembra più plausibile che il bloccaggio del motore abbia sgranato il cambio, in virtù anche del fatto che l'ingranaggio che sembra più sgranato sia quello condotto, come se il primario si fosse fermato improvvisamente ed il secondario, per inerzia della moto abbia sgranato diversi denti.
Logicamente è solo la mia ipotesi...

P.S.: "l'incidente" è successo in seconda marcia?
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » ven lug 20, 2012 3:27 pm

ragazzi il cilindro e' perfetto la rottura e' arrivata da sotto... il pistone sopra e' apposto come la testa pertanto i pezzi sono partiti da sotto
VICTOR#95

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » ven lug 20, 2012 3:36 pm

beh il cilindro è difficile che faccia qualcosa, ho visto motori con pistoni e teste distrutte e il cilindro non aveva un graffio, piu che altro bisogna guardare l'albero come è messo, se è sbiellato puo darsi che sia stato lui a bloccare il motore e di conseguenza il cambio si è sgranato....dico puo darsi perchè è difficile dire cosa sia successo, se si fosse rotto solo il cambio allora si poteva accusare solo lui....
ImmagineImmagineImmagine

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » ven lug 20, 2012 3:39 pm

ninja636 ha scritto:beh il cilindro è difficile che faccia qualcosa, ho visto motori con pistoni e teste distrutte e il cilindro non aveva un graffio, piu che altro bisogna guardare l'albero come è messo, se è sbiellato puo darsi che sia stato lui a bloccare il motore e di conseguenza il cambio si è sgranato....dico puo darsi perchè è difficile dire cosa sia successo, se si fosse rotto solo il cambio allora si poteva accusare solo lui....

se e ma... andiamo al concreto siccome sembra che non sia l'unico ad avere questi problemi fa pensare

aggiungiamo anche un sondaggio quanti di voi hanno comperato questo cambio ?
Ultima modifica di Giorgio#63 il ven lug 20, 2012 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
VICTOR#95

Torna a “Generale”