prima volta con le lissie! report! datemi qualche consiglio

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
drake33
Pitbiker

prima volta con le lissie! report! datemi qualche consiglio

Messaggioda drake33 » gio lug 19, 2012 11:04 pm

ciao raga piccolo report della giornata di oggi nella pista di Rozzano, passata con burton 82, minimoto 79 e andre 88 che in veste di spettatore mi dava le varie dritte e i consigli su come girare in pista, premetto che era la prima volta che montavo le lissie sulla pit e devo dire che dopo i primi giri con un bastone ficcato nel deretano tanto ero rigido, pian piano mi sono sciolto e ho preso un pò di confidenza col mezzo e devo dire che ci si diverte parecchio, la sensazione di toccare il ginocchio a terra è unica e alla prima un pò mi sono cagato a dirla tutta :jester: poi dopo quasi lo cercavo e alla fine della giornata se non toccavo mi incazzavo :lol:

la pit si è comportata molto bene e le unilì da 12 che montavo tenevano molto bene, qualche strizza me la sono presa specialmente su una curva dove piegando abbastanza ho quasi perso l'anteriore

vi faccio un paio di domande e sicuramente i pistaioli mi sapranno aiutare

come mai ho finito la spalla della gomma anteriore arrivando al limite e invece sulla ruota posteriore mi mancava un centimetro abbondante? sicuramente cè qualcosa che non va a livello sospensioni oppure mi sa che monto delle gomme troppo larghe per il mio canale

altra cosa la mia è una polini 110 con rapporti di pignone 15 e corona 42 però sul rettilineo tiravo la terza piena e non riuscivo a mettere la 4 poi se scalavo in secondo dopo il rettilineo per entrare in curva ero impiccato e la moto non scorreva se invece la facevo in terza poi in uscita ero lento, cosa dovrei fare accorciare i rapporti o allungarli?

per concludere mi sono divertito parecchio poi girando con burton che era anche per lui la prima volta ci siamo passati diverse volte e il ritmo era uguale, bello bello da rifare sicuramente magari la prossima volta incontro altri pittari

ecco qualche fotuzza fatta da Andre, sono del primo turno quindi si vede che ero un tronchetto hahahaha, poi mi passerà qualche foto dove metto il ginocchio a terra

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Re: R: prima volta con le lissie! report! datemi qualche con

Messaggioda Tambu#24 » ven lug 20, 2012 12:36 am

A parte tutto il resto...la fumata bianca della seconda foto è preoccupante!

drake33
Pitbiker

Re: prima volta con le lissie! report! datemi qualche consig

Messaggioda drake33 » ven lug 20, 2012 1:26 pm

ciao, più che altro me lo fa a freddo, poi a caldo va benone, come mai dici preoccumpante? può essere un problema di carburazione?

per il resto sapresti aiutarmi?

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven lug 20, 2012 1:32 pm

drake33 ha scritto:come mai ho finito la spalla della gomma anteriore arrivando al limite e invece sulla ruota posteriore mi mancava un centimetro abbondante? sicuramente cè qualcosa che non va a livello sospensioni oppure mi sa che monto delle gomme troppo larghe per il mio canale

Allora DI SOLITO succede sempre il contrario...cioè non si chiude tutto l'anteriore e si chiude tutto il posteriore...però come dici tu potrebbe essere un problema di canali...che canali stai usando? 1.85?

se hai messo una gomma da 120 sul canale 1.85, è normale che tu non riesca a chiuderla zkè l'ultima parte di gomma è quasi perpendicolare all'asfalto...

drake33 ha scritto:altra cosa la mia è una polini 110 con rapporti di pignone 15 e corona 42 però sul rettilineo tiravo la terza piena e non riuscivo a mettere la 4 poi se scalavo in secondo dopo il rettilineo per entrare in curva ero impiccato e la moto non scorreva se invece la facevo in terza poi in uscita ero lento, cosa dovrei fare accorciare i rapporti o allungarli?

messo in chiaro che sto motore dovresti toglierlo e prendere un bel 160, io accorcerei e userei solo 3° e 4°, magari prova 14.42
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

drake33
Pitbiker

Messaggioda drake33 » ven lug 20, 2012 1:51 pm

grazie david

per i canali sono entrambi da 2.15 e mi sa che il problema è quello, sapresti mica consigliarmi che gomma più si addice mantenedo questi cerchi?

per il motore sicuramente lo cambio e metto un bel 150 o 160 ma dato che era la prima volta con le lisce volevo vedere se mi piaceva prima di investire, quindi di solito in pista si mette la 3 e la 4, quindi accorcio e poi valuto

:occasion5:

Torna a “Foto e Video”