Ma com'è ??
Ma com'è ??
Ok corro da parecchi decenni con le moto..da qualche tempo, poco x dire la verità mi sono appassionato alle pit..ho una italian minis con motore 140 preparato in procinto di fare il salto di qualità e montare lil 160 .....sto girando in pista e vedo un anomalia discordante con il resto degli utenti pistaioli..nel senso che io ho gli sliders attaccati alle pedane che cominque essendo poste su di una pit sono alte ed ad ogni curva le sfego tanto da averle consumate tutte in un solo turno..quindi piego seriamente..ma gli sliders del ginocchio non li tocco mai..gli altri toccano il ginocchio e non sfiorano nemmeno le pedane di 10 cm....com'è ? Non mi butto fuori sella per toccare necessariamente il ginocchio! Ma io mi trovo bene lostesso nella guida..secondo voi??????sbaglio qualcosa?
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Ma com'è ??
beh....tutto combacia in quello che hai detto
funziona così:
a parità di velocità in curva, chi si sporge più dalla moto piegherà la moto meno di chi invece resta più in sella...
oppure
a parità di piega, chi si sporge più dalla moto, avrà una velocità a centro curva maggiore
inoltre, se pieghi meno (quindi ti sporgi di più) hai una maggiore impronta a terra dei pneumatici e quindi puoi aprire prima il gas
...nsomma...SPORGITI!
funziona così:
a parità di velocità in curva, chi si sporge più dalla moto piegherà la moto meno di chi invece resta più in sella...
oppure
a parità di piega, chi si sporge più dalla moto, avrà una velocità a centro curva maggiore
inoltre, se pieghi meno (quindi ti sporgi di più) hai una maggiore impronta a terra dei pneumatici e quindi puoi aprire prima il gas
...nsomma...SPORGITI!
Re: Ma com'è ??
Si..ok, ma con la mia k1000 tocco sempre il ginocchio perché mi viene da buttarmi di più con il corpo verso l interno curva..ma con la pit essendo già più basso rispetto al suolo rispetto ad una moto non riesco psicologicamente a buttarmi con il corpo...si..come dici tu david probabilmente devo rivedere il mio punto di vista con le pit...
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Ma com'è ??
Cribike71 ha scritto:Si..ok, ma con la mia k1000 tocco sempre il ginocchio perché mi viene da buttarmi di più con il corpo verso l interno curva..ma con la pit essendo già più basso rispetto al suolo rispetto ad una moto non riesco psicologicamente a buttarmi con il corpo...si..come dici tu david probabilmente devo rivedere il mio punto di vista con le pit...
lo stesso problema l'hanno avuto dei ragazzi che venivano dalla velocita alle prime volte con le pit...cerca di frequentare delle piste più veloci che ti danno più appoggio...quindi ti verrà più naturale sporgerti di più...poi pian piano imparerai a lanciarti "a cane morto" anche nei tornantini
Re: R: Ma com'è ??
C'è anche da dire che hai un'italin minis (che ho anche io) e su cui le pedane si grattano facile. Ma con qualche modifica vedrai che andrà meglio...io sono arrivato a mettere un mono da 300 (o 305 non ricordo bene. Più che altro x questioni ciclistiche cmq...). Poi ho tagliato le pedane di 2cm circa ed ora le pedane non le gratto più.
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
- aleilbiondo
- Pit-Curioso
- Messaggi: 124
- Iscritto il: dom lug 31, 2011 9:42 pm
Re: Ma com'è ??
Il primo turno con la moto "piccola" ricordo che mi sembrava di cadere ad ogni curva.
E' probabile che,sapendo di non aver bisogno di appenderti,spingi semplicemente su pedane e manubrio e la motoretta va giù.
Come dice David appendersi is better,moto meno inclinata e più gomma che fa presa.
E' probabile che,sapendo di non aver bisogno di appenderti,spingi semplicemente su pedane e manubrio e la motoretta va giù.
Come dice David appendersi is better,moto meno inclinata e più gomma che fa presa.
Re: Ma com'è ??
Ok, stamane niente job quindi ho deciso di girare nel circuito torre poiché visto che e' vicinissimo e tecnico ..ore 9 inforco la pit e nei primi giri vedo di spostarmi dalla sella come se fossi con il mio gsxr..eeeeeee...infranto il blocco psicologico i miei sliders erano belli che limati e la pit stava molto meno inclinata e correva via meglio....ok risultato : ho tolto tre secondi al giro rispetto l altra volta...circuito torre in 34.3 , non male visto che ci sono stato solo due volte ed ho girato per un ora al massimo..
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:06 pm
- Località : Rimini
- Contatta:
Re: R: Ma com'è ??
Allora se adesso ti toccano gli slider sottopedana penso sia il caso di tirarla un pò su!
Re: Ma com'è ??
La ciclistica e' perfetta cosi ...non vado a tirarla su..lascio che striscino pure...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti