strumento misurazione cilindrata

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
Località: Vercelli

R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda fra#23 » ven giu 29, 2012 8:13 am

Sticazzi le bridgestone!!! X quello che hai tolto 1.4 sec :shock:
Cmq vedi non è giusto che in un campionato amatoriale si debbano spendere tutti sti soldi. Come dice mully a quel punto fai l'agonisti.
Nella stock solo gomme usate dal 50% in giù :lol:
A parte gli scherzi credo che anche i crf possano girare con gomme meno performanti senza rischiare la vita. Sicuramente con le pit stock si può.
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda steu » ven giu 29, 2012 8:42 am

comunque il wlb e' una competizione FMI . ci sono regole per le varie categorie che giustamente devono permettere a tutti di correre senza troppi sacrifici......... ma e' chiaro , visto il livello , che scendano in campo team e squadre organizzate... insomma magari limitate il numero di pneumatici ma onestamente quando correvo a livello amatoriale con le moto , le gomme nuove per la gara io la montavo.... e lo trovo piu' che ragionevole... e scontato...

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda Pasty » ven giu 29, 2012 12:26 pm

Guarda Fra,nel caso CRF,se non monti Brigestone o sava supersoft,rischi di farti male,a meno che non fai gare.......
Ritengo che quest'anno la WLB sia un campionato non di alto livello,ma di Altissimo livello,baste vedere i nomi e le case che ci partecipano....
Ma io resto dell'idea che,tutto gira e girera,solo e soltanto ci saranno i veri amatori[vostra categoria]....
I numeri li fate voi,e veder partire[come a Pomposa o Busca]30 Pit alla volta,indifferentemente che sia la A-B-C,è uno spettacolo da brividi.....
Si parla tanto del Cannibale-Ciannavei-Cammi-i ragazzini terribili di Bucci di Del-bianco,ma lo spettacolo e la spina dorsale di questo succeso,sono gli amatori....
Però,costa...e tornando al discorso di prima,le gomme sono importanti e diverse,tu magari giri bene con le Sava,un'altro con Pmt un'altro con le Brigestone,andresti a avvantaggiare uno e a svantaggiare un'altro.....ENSOMA,Lè EN CASI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

668459
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: mer dic 28, 2011 9:43 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda 668459 » lun lug 09, 2012 10:23 pm

Ciao a tutti,
io penso che la strada di Mully sia la migliore, limite CV, centraline standard (consegnate insieme al transponder a caso???).
Troppe regole sarebbero un peso enorme per l'organizzazione, comunque "i furbi" ci sarebbero comunque e troverebbero il cavillo nel regolamento per poter "pompare" qualcosa.
Non esiste una regola per far capire che è più bello gareggiare senza trucchi, che è più bello andare a casa con il 6, 10, 50esimo posto ma avere la coscenza pulita ed aver dato il massimo.
Io sono anche d'accordo con la filosofia della stock, contenere il budget e permettere a tutti di gareggiare (anche se non credo che tutti i "furbetti" siano per forza i più ricchi!)
Se uno è bravo/esperto/motorista, ci sono la agonisti e la Open!!!!!!!!

Ciao e grazie al WLB per la fantastica organizzazione e l'atmosfera che (quasi) sempre si respira!!
ps:se non avete 14 anni e andate come Del Bianco, consolatevi, non correrete in SBK o in moto GP, pensate a divertirvi!

Beppe
No Fear No Pain

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ginokkione » mar lug 10, 2012 10:09 am

668459 ha scritto:Ciao a tutti,
io penso che la strada di Mully sia la migliore, limite CV, centraline standard (consegnate insieme al transponder a caso???).
Troppe regole sarebbero un peso enorme per l'organizzazione, comunque "i furbi" ci sarebbero comunque e troverebbero il cavillo nel regolamento per poter "pompare" qualcosa.
Non esiste una regola per far capire che è più bello gareggiare senza trucchi, che è più bello andare a casa con il 6, 10, 50esimo posto ma avere la coscenza pulita ed aver dato il massimo.
Io sono anche d'accordo con la filosofia della stock, contenere il budget e permettere a tutti di gareggiare (anche se non credo che tutti i "furbetti" siano per forza i più ricchi!)
Se uno è bravo/esperto/motorista, ci sono la agonisti e la Open!!!!!!!!

Ciao e grazie al WLB per la fantastica organizzazione e l'atmosfera che (quasi) sempre si respira!!
ps:se non avete 14 anni e andate come Del Bianco, consolatevi, non correrete in SBK o in moto GP, pensate a divertirvi!

Beppe



Il regolamento stock è quanto di più difficile ci possa essere, da sempre....ma Mully si sta impegnando.

Fondamentalmente bisogna fare una grossa distinzione tra chi segue il regolamento e chi lo aggira.

Se il limite dei cavalli è 14 ( non lo so di preciso perchè non faccio il WLB ) di sicuro non è un motore da "cassetta"...normalissimo che TUTTI cerchino quel pelino in più....il motore da cassetta, del resto, è un giocattolo sfarfallante per giunta neanche affidabile......adesso, chi è capace, fa da se ma, chi non è capace normalissimo che si rivolga ad un professionista.....se non è capace cosa volete che faccia?

Quando poi vai in verifica bisogna fare un'altra distinzione.....un conto è trovare un "bottone magico" ed essere squalificati, bella figura di cacca......un'altro conto, normalissimo, è vedersi squalificati per aver superato il limite concesso di cavalli per pochi decimi......sono cose che succedono, il privato non ha il banco e si muove a "spanne" magari bancando solo il giorno prima della gara......succede di avere bancate differenti in differenti giornate e/o con differenti temperature.

Ora la cosa si sta facendo complicata, e Mully ci sta studiando, i cavalli non dicono tutto...a parità di cavalli si può ottenere coppie diverse a diversi regimi...con ovvi vantaggi.....questo lo si ottiene con un aumento di cilindrata ( che il banco non vede) oppure in una fina preparazione del motore ( sempre che il banco non vede ).......ma tutto questo ultimo aspetto non riguarda i furbetti.....questo è solo il regolamento ed i suoi limiti.

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mar set 04, 2012 2:33 pm

Io intanto ci lavoro e studio ancora, e la quadra penso di averla quasi trovata....


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti