strumento misurazione cilindrata

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
Località: Vercelli

R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda fra#23 » mar giu 26, 2012 11:20 pm

Grande mully!!! Buon lavoro sia x il regolamento che x i figli :wink:
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: R: Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mer giu 27, 2012 7:15 am

ginokkione ha scritto:
Con tutti gli iscritti che ha il WLB......ci starebbe.

Una divisione per peso è stata già valutata quest anno per la stock amatori, poi si è preferito rinviare per motivi organizzativi, è possibile che la cosa si riprenda in considerazione, anche se sinceramente il fatto che al sanio che la usa da anni la cat più veloce è costantemente la più pesante mi fa pensare

INNO
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 406
Iscritto il: dom mag 08, 2011 10:14 am
Località: Crema

strumento misurazione cilindrata

Messaggioda INNO » mer giu 27, 2012 7:33 am

Io sto diventando grasso come un bufalo e spero proprio che il prox anno ci sarà la cat. A peso .... Sperem!!!!! Perché nn ho voglia di mettermi a dieta. Ho fameeeeeeeee!!!!!!
IL 34 NEL CUORE

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: R: Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ginokkione » mer giu 27, 2012 8:29 am

mully1 ha scritto:
ginokkione ha scritto:
Con tutti gli iscritti che ha il WLB......ci starebbe.

Una divisione per peso è stata già valutata quest anno per la stock amatori, poi si è preferito rinviare per motivi organizzativi, è possibile che la cosa si riprenda in considerazione, anche se sinceramente il fatto che al sanio che la usa da anni la cat più veloce è costantemente la più pesante mi fa pensare



Accontentare tutti è difficile....poi se gli iscritti sono 200 diventa impossibile.

Credo che i piloti molto pesanti possano essere indotti a desistere in condizioni di netta inferiorità rispetto a "pilotini" da 50-60 kg........questo è abbastanza importante nell'ambiente amatori......non per vincere la coppetta ma per divertirsi.

Poi chiaro che ci deve essere la classe regina...quella che sancisce chi è il più forte......e per essere il più forte chiaro che ci vuole anche il fisico "giusto" .

Il Sannio non lo so.....so però che le statistiche hanno valenza se i numeri sono significativi.

Noi non facciamo ( ancora ) il WLB ....quindi non abbiamo interessi.

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mer giu 27, 2012 9:29 am

Il nostro essere molto presenti sui forum su FB è appunto per sentire le voci dei piloti che dietro una tastiera spesso sono più libere e se filtrate in maniera corretta danno spunti importanti per fare meglio, dato che siamo entrati in argomento non nascondo il mio pensiero, che per il momento è solo un pensiero tutto da valutare e discutere con gli altri membri del WLB, ritengo sensate le categorie a peso solo per gli amatori e tendenzialmente per le categorie stock pitbike dove realmente le prestazioni motoristiche si equivalgono, il peso lo valuterei solo in tenuta di gara, quindi con tutte le protezioni indossate, non vorrei mai che chi per alleggerirsi rinunci a proteggersi a modo, chiaramente a senso dividere se si hanno almeno una 50-60 iscritti, e per la nostra stock amatori non è un problema, non sopporto vedere griglie con 8-10 partenti e dividere categorie da 30 piloti porterebbe a questo.

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ginokkione » mer giu 27, 2012 10:41 am

mully1 ha scritto:Il nostro essere molto presenti sui forum su FB è appunto per sentire le voci dei piloti che dietro una tastiera spesso sono più libere e se filtrate in maniera corretta danno spunti importanti per fare meglio, dato che siamo entrati in argomento non nascondo il mio pensiero, che per il momento è solo un pensiero tutto da valutare e discutere con gli altri membri del WLB, ritengo sensate le categorie a peso solo per gli amatori e tendenzialmente per le categorie stock pitbike dove realmente le prestazioni motoristiche si equivalgono, il peso lo valuterei solo in tenuta di gara, quindi con tutte le protezioni indossate, non vorrei mai che chi per alleggerirsi rinunci a proteggersi a modo, chiaramente a senso dividere se si hanno almeno una 50-60 iscritti, e per la nostra stock amatori non è un problema, non sopporto vedere griglie con 8-10 partenti e dividere categorie da 30 piloti porterebbe a questo.



chiaro

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda David125 » mer giu 27, 2012 11:05 am

sulla questione peso vi spiego io :)

Allora...l'anno scorso è vero, al Motorsannio c'era quasi sempre una disparità di tempi, ma questo perchè nella under di piloti forti non ce n'erano, e quindi il bravissimo Ale22 non si trovava nemmeno a dover spingere troppo per vincere le gare ed il campionato

Cosa molto diversa in over, dove invece i primi 5-6 se le davano di Santa ragione ogni gara

Inoltre ricordo che l'anno scorso al MotorSannio c'era elaborazione libera...ed i motori "forti" erano SOLO in Over...va da se che avere 14 cavalli e 65 chili di peso o averne 80 e 19cavalli, faceva pendere l'ago sulla categoria Over, soprattutto in virtù delle piste superveloci dove corre il MotorSannio


Quest'anno le cose sono cambiate...con l'aumento del peso da 70 a 75kg qualche pilota di Over è andato in Under, qualcuno si è aggiunto, ed ecco che gli Under sono veloci quanto, e se non di più degli over...specialmente con PeppeFiorillo e Michele Merola. Inoltre il limite di potenza ha tappato le ali ai piloti pesanti

Infatti, se prendiamo d'esempio Limatola di domenica scorsa, in una ipotetica "classifica congiunta" troviamo dei ragazzini "ultralight" avanti a piloti "ben più esperti" (ora non voglio tirarmi in mezzo io, se no poi dite che me la canto e me la suono da solo :mrgreen: , ma non voglio pensare che il pilotino esordiente Manuel Leone rifili un secondo al giro a Luca Gambadilegno che va in moto da 10 anni e passa :) )

E' che Manuel forse a 50 chili non ci arriva, e Luca è rasente ai 90...il motore è lo stesso curato dalla stessa officina ed ecco qui :)

Ancora...la divisione di peso è importante anche a parità di tempi...in quanto anche avendo LO STESSO TEMPO SUL GIRO, è difficile superare che pesa 30 chili meno di te...magari lui a centro curva sarà lento....ma riesce a frenare 10 metri dopo di te, e quando dà gas va via prendendosi quei metri necessario a non essere superato...

Ragazzi...d'altra parte zavorrano da anni i piloti anche in 125GP (ora Moto3) e di cavalli ne hanno 50....ci sarà un motivo no?


Ancora...le piste...

Sulle piste WLB la differenza di peso si sente sicuramente di più rispetto alle piste MotorSannio...qui da noi di ripartenze "da bassa velocità" quasi non ce ne sono, mentre al WLB si, e sono quelle che fanno tanta differenza....infatti...anno scorso, prima gara di Casal Velino, pista MOLTO lenta, con TRE tornanti da seconda marcia....Ale22 ha dato 1 secondo a giro A TUTTI... :) con un motore originale...

inoltre io consiglio di prendere il peso in jeans e maglietta....troppa differenza tra tute, caschi ecc...ci si iscrive...ci si pesa...e via :)

chi è al limite viene pesato anche dopo la gara...come si fa con le minimoto
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mer giu 27, 2012 12:46 pm

Ottimo David grazie mille delle info. ;)

JACO
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 569
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:31 pm
Località: Castano Primo (Mi)

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda JACO » mer giu 27, 2012 1:16 pm

uaz dividere a peso come le minimoto????? ma cosi ci sarebbero mille-mila categorie poi.... :shock: x i motori io non limiterei la cilindrata.. e aggiungerei lo Sterrato azzzoooo x tutte le categorie... tiè!!! :D :D :D
jaco's

Avatar utente
Indy8976
Pitbiker
Messaggi: 923
Iscritto il: ven ago 19, 2011 1:30 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda Indy8976 » mer giu 27, 2012 4:00 pm

JACO ha scritto:uaz dividere a peso come le minimoto????? ma cosi ci sarebbero mille-mila categorie poi.... :shock: x i motori io non limiterei la cilindrata.. e aggiungerei lo Sterrato azzzoooo x tutte le categorie... tiè!!! :D :D :D


Magari basterebbe un over 75Kg e un under 75Kg.......
Questo se si raggiunge un numereo considerevole di iscritti....

Vero che l'altra soluzione potrebbe essere zavorrare le moto....ma volete mettere zavorrare di 20Kg una moto che impegno che deve essere? Vai a trovare dove metterli 20 Kg senza che alla prima "buca" ti perdi tutto!


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti