strumento misurazione cilindrata

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda David125 » mar giu 26, 2012 1:09 pm

topcat ha scritto:Scusate , mi sembra tutto molto interessante , ma...a che vi serve ??


per fare rapidamente delle verifiche tecniche
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mar giu 26, 2012 3:17 pm

A che serve, presto spiegato, sono per il momento tutte idee malsane che corrono nella mia mente malata, già sto pensando a cosa migliorare nel regolamento in previsione 2013, diverse sono le idee che ho già in mente da proporre agli altri membri del WLB, nulla di rivoluzionario, ma dei sani accorgimenti per migliorare ulteriormente la base (secondo me molto buona) da cui partiamo, uno di questi accorgimenti potrebbe essere mettere un limite di cilindrata nella categoria a cavalleria limitata, qui però sorge un problema, sono personalmente contro lo smontaggio dei motori soprattutto perchè nella maggior parte dei casi sono motori in regola, e ancora più contrario a regolamentare cose poi non verificabili, da qui l'esigenza di studiare un metodo, veloce e poco invasivo per controllare la cilindrata, l'idea della siringa è molto buona ho già in mente come farla, sicuramente non sarà un metodo di squalifica, ma più un metodo per capire chi smontare andando quasi a colpo sicuro (non so se mi sono fatto capire), chiaro che per ora sono tutte idee che di pratico e reale hanno molto poco.

Avatar utente
topcat
Pit-Curioso
Messaggi: 74
Iscritto il: lun giu 21, 2010 10:37 pm
Località: Bologna/Giardini Naxos

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda topcat » mar giu 26, 2012 3:30 pm

Chiarissimo e molto utile per le gare , bella idea .
Immagine

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda Pasty » mar giu 26, 2012 7:59 pm

La spiegazione di ginokkione è perfetta,peccato che non ciò capito un Cazz :sad5:
Meglio che continuo a fare i Pasticcini :mrgreen:

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda steu » mar giu 26, 2012 8:17 pm

sembra evidente che stiate pensando a riscrivere le regole ... non piu' limite di CV?? verificato col banco ?? (per la felicita' del povero commissario FIM !! - l'avete massacrato a busca!!:D))

Avatar utente
marcocbr83
Pit-Amatore
Messaggi: 378
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
Località: bastia mondovì
Contatta:

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda marcocbr83 » mar giu 26, 2012 9:07 pm

minidindo12 ha scritto:me so' sempre chiesto cosa pensa la gente normalmente quando fa' cose quotidiane...be' ora ho la risposta!!hahahahaha



:lol: :lol: mi hai tolto le parole... e poi mully sei fortunato.. mia figlia non lascia tutti questi momenti di svago!! :lol:
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mar giu 26, 2012 9:30 pm

steu ha scritto:sembra evidente che stiate pensando a riscrivere le regole ... non piu' limite di CV?? verificato col banco ?? (per la felicita' del povero commissario FIM !! - l'avete massacrato a busca!!:D))

Il limite di cv rimarrà di sicuro ;)

Avatar utente
Tambu#24
PitBiker Esperto
Messaggi: 1630
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:06 pm
Località: Rimini
Contatta:

R: Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda Tambu#24 » mar giu 26, 2012 9:36 pm

mully1 ha scritto:
steu ha scritto:sembra evidente che stiate pensando a riscrivere le regole ... non piu' limite di CV?? verificato col banco ?? (per la felicita' del povero commissario FIM !! - l'avete massacrato a busca!!:D))

Il limite di cv rimarrà di sicuro ;)



Magari pensate qualcosa per il peso pilota! Altrimenti quelli che come me girano sul quintale sono fregati in partenza!

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ginokkione » mar giu 26, 2012 9:37 pm

steu ha scritto:sembra evidente che stiate pensando a riscrivere le regole ... non piu' limite di CV?? verificato col banco ?? (per la felicita' del povero commissario FIM !! - l'avete massacrato a busca!!:D))


No, credo che stiano cercando di migliorare il sistema del " banco prova"...il miglior sistema attualmente ma con qualche "baco"......la potenza max non è tutto......la curva di potenza di un motore 170 e chiaramente meglio di quella di un motore da 150.....oggi si misura solo la potenza max.

Ma in realtà ci sarebbe un'altra cosa da combattere....ma non la posso esprimere perchè alcune persone che stimo moltissimo mi ucciderebbero :lol: :lol:

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: R: Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ginokkione » mar giu 26, 2012 9:39 pm

Tambu#24 ha scritto:
mully1 ha scritto:
steu ha scritto:sembra evidente che stiate pensando a riscrivere le regole ... non piu' limite di CV?? verificato col banco ?? (per la felicita' del povero commissario FIM !! - l'avete massacrato a busca!!:D))

Il limite di cv rimarrà di sicuro ;)



Magari pensate qualcosa per il peso pilota! Altrimenti quelli che come me girano sul quintale sono fregati in partenza!


Con tutti gli iscritti che ha il WLB......ci starebbe.


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti