Dalla Passione per le competizione, nasce una grande collaborazione ad alti livelli tecnici. 2R Moto di R.Ricorda e Faggymotor di M. Fasciano si alleano per la creazione di prodotti destinati alle competizioni delle nostre amate pibikes, prodotti concepiti per la performace massima, per la durata e l' affidabilità .
In anteprima un nostro "prototype piston" da 60mm, versione non in vendita, ma ancora in fase di test affidato ai nostri piloti che corrono nei vari campionati Italiani.
Questo pistone subirà nel tempo diversi rifacimenti, come la sezione delle spallette, larghezza del mantello, posizione spinotto, proveremo diverse configurazioni di monofascia e non, diversi tipi di raschiaolio ed altre diverse migliorie riguardanti le prestazioni di compressione e scorrevolezza.
Descrizione Proto 60mm HC 2R-Faggy
Materiale : Aeronautico ND
Cielo : HC (altezza ND)
Fascia proto : Ghisa centrifugata
Fascia raschiaolio : ROF o ROF-SPRING
Spinotto : Biconico, posizione e centraggio ND
Da usarsi in abbinamento consigliato con i nostri cilindri gara a camicia in ghisa speciale derivata Formula 3000 e Vetture prototipo Formula.
N.B: Materiale non in vendita, solo in fase di test in pista e di durata
Seguiranno sviluppi tecnici e commerciali
Foto :
https://picasaweb.google.com/1073036631 ... 6613082642
Nuova collaborazione vincente !
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Nuova collaborazione vincente !
grande faggy' dai che il prossimo sara' un upgrade motoristico!!! hahaha
Re: Nuova collaborazione vincente !
so che i pistoni 64 che riccardo (2rmoto) fa fare hanno superato le 50h su motori tirati.... piu' che le performans e' interessante la durata e l'affidabilita'.... i pistoni tb sono consigliati per non oltre 15h ...
Re: Nuova collaborazione vincente !
Tranquillo che questi vanno uguali come durata, bisogna vedere se non si mangia il cilindro !
Ma il 60 è un bel po' diverso, sarà ancora diverso in avanti ... sorpresa ! Abbiamo l' ideona ...
Tranquilli che quelli di serie saranno "acessibili", questi costano e van bene per chi gira tanto e vuole andare forte e sereno.
Stai sereno Dindo, il Faggy ti vuole bene e lo sai !
Ma il 60 è un bel po' diverso, sarà ancora diverso in avanti ... sorpresa ! Abbiamo l' ideona ...
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Re: Nuova collaborazione vincente !
steu ha scritto:so che i pistoni 64 che riccardo (2rmoto) fa fare hanno superato le 50h su motori tirati.... piu' che le performans e' interessante la durata e l'affidabilita'.... i pistoni tb sono consigliati per non oltre 15h ...
L'ultimo pistone TB cambiato 3 settimane fa' con circa solo 150 ore (in lettere centocinquanta ore) ed e' perfetto potrei quasi venderlo come usato ed i miei motori sono piu' che tirati
per chi vuole foto del pistone ve le posso pubblicare
Giorgio#63
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R: Re: Nuova collaborazione vincente !
Giorgio#63 ha scritto:steu ha scritto:so che i pistoni 64 che riccardo (2rmoto) fa fare hanno superato le 50h su motori tirati.... piu' che le performans e' interessante la durata e l'affidabilita'.... i pistoni tb sono consigliati per non oltre 15h ...
L'ultimo pistone TB cambiato 3 settimane fa' con circa solo 150 ore (in lettere centocinquanta ore) ed e' perfetto potrei quasi venderlo come usato ed i miei motori sono piu' che tirati
per chi vuole foto del pistone ve le posso pubblicare
Giorgio#63
Parli di quello criogenizzato? O di uno non trattato? Io ho sulla moto del mio pilota (mio fratello XD ) un tb hc da 60, saremo a 30 ed ancora va da dio!
Re: Nuova collaborazione vincente !
Giorgione,
lo sai che ti volgio bene, ma questi pezzi unici (e tu lo sai...) non possono neanche essere paragonati, sia per il materiale, sia per la tecnologia applicata (posizioni spinotti, conformazione del cielo, del mantello, delle spalle, dei traversini ...
Senza tralasciare il materiale usato, carissimo, i costi di messa in lavorazioni varie (sto male a pensarci ai soldi...)
E' come prendere un pistone Alfa ed un pistone Autodelta, vanno sugli stessi motori, ma sono due questioni differenti.
tolto il fatto che un "TB" da 60, se montato senza accuratezza, ti porta indietro di compressione da paura ... allora cosa fai ? Comprimi, comprimendo ... detona il cielo ed esplode!
Non lo dico io, oh ... basta farsi un giro ad una gara WLB e contarli !
3 gare sole e di pistoni esplosi ne ho visti tanti, tanti ... altrimenti non mi (ci) veniva in mente di iniziare a produrli (prima gara, poi fusione).
col Ricky ci siamo messi li la notte (di notte, come ogni cosa figa che salta fuori è sempre fatta all' una...) , misurato tutto, pensato, sfruttato le conoscenze di entrambi, rimisurato e comparato, eliminati i difetti costruttivi della concorrenza (decine) ed infine piantati sutto il culo dei piloti (magari anche senza che lo sappiano....)
Ora aspettiamo NOI che detoni in un turbinio di scintille, sempre che questo succeda !
Speriamo di no ...
Ci sono anche le canne cilindro, molto particolari, una ghisa tutta particolare (usata sui motoracci paura) che hanno una forma strana. Quando il pistone scende, scende libero, quando arriva a comprimere si "chiude" facendo aumentare la pressione e durante la fase di scoppio ne evita (nel limite del possibile) la vibrazione e la discesa risulta meno gravosa per i mantelli.
Le fasce (si sta testando la "mono" con il ROF, ma verranno cambiate vedrai) hanno una destanza prefissata, messa li per un certo motivo e non a casaccio...
Questo si chiama sviluppo, si chiama "caccia i soldi e vai avanti da solo" e di solito , ma solo di solito, ha lo scopo di fornire un prodotto di alto livello con un prezzo mediamenta accessibile (il gara) e la possibilità di riportare tale tecnologia alla produzione di massa per i comuni mortali.
Me in primis, che non c'ho più 'na lira ! AIUTO !
lo sai che ti volgio bene, ma questi pezzi unici (e tu lo sai...) non possono neanche essere paragonati, sia per il materiale, sia per la tecnologia applicata (posizioni spinotti, conformazione del cielo, del mantello, delle spalle, dei traversini ...
Senza tralasciare il materiale usato, carissimo, i costi di messa in lavorazioni varie (sto male a pensarci ai soldi...)
E' come prendere un pistone Alfa ed un pistone Autodelta, vanno sugli stessi motori, ma sono due questioni differenti.
tolto il fatto che un "TB" da 60, se montato senza accuratezza, ti porta indietro di compressione da paura ... allora cosa fai ? Comprimi, comprimendo ... detona il cielo ed esplode!
Non lo dico io, oh ... basta farsi un giro ad una gara WLB e contarli !
3 gare sole e di pistoni esplosi ne ho visti tanti, tanti ... altrimenti non mi (ci) veniva in mente di iniziare a produrli (prima gara, poi fusione).
col Ricky ci siamo messi li la notte (di notte, come ogni cosa figa che salta fuori è sempre fatta all' una...) , misurato tutto, pensato, sfruttato le conoscenze di entrambi, rimisurato e comparato, eliminati i difetti costruttivi della concorrenza (decine) ed infine piantati sutto il culo dei piloti (magari anche senza che lo sappiano....)
Ora aspettiamo NOI che detoni in un turbinio di scintille, sempre che questo succeda !
Speriamo di no ...
Ci sono anche le canne cilindro, molto particolari, una ghisa tutta particolare (usata sui motoracci paura) che hanno una forma strana. Quando il pistone scende, scende libero, quando arriva a comprimere si "chiude" facendo aumentare la pressione e durante la fase di scoppio ne evita (nel limite del possibile) la vibrazione e la discesa risulta meno gravosa per i mantelli.
Le fasce (si sta testando la "mono" con il ROF, ma verranno cambiate vedrai) hanno una destanza prefissata, messa li per un certo motivo e non a casaccio...
Questo si chiama sviluppo, si chiama "caccia i soldi e vai avanti da solo" e di solito , ma solo di solito, ha lo scopo di fornire un prodotto di alto livello con un prezzo mediamenta accessibile (il gara) e la possibilità di riportare tale tecnologia alla produzione di massa per i comuni mortali.
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Re: R: Re: Nuova collaborazione vincente !
Tambu#24 ha scritto:Giorgio#63 ha scritto:steu ha scritto:so che i pistoni 64 che riccardo (2rmoto) fa fare hanno superato le 50h su motori tirati.... piu' che le performans e' interessante la durata e l'affidabilita'.... i pistoni tb sono consigliati per non oltre 15h ...
L'ultimo pistone TB cambiato 3 settimane fa' con circa solo 150 ore (in lettere centocinquanta ore) ed e' perfetto potrei quasi venderlo come usato ed i miei motori sono piu' che tirati
per chi vuole foto del pistone ve le posso pubblicare
Giorgio#63
Parli di quello criogenizzato? O di uno non trattato? Io ho sulla moto del mio pilota (mio fratello XD ) un tb hc da 60, saremo a 30 ed ancora va da dio!
Ciao
no il pistone perfettamente normale non trattato e questo dimostra che il materiale se viene montato in modo adeguato dura poi ho visto chi allegerisce anche i pistoni TB per andare piu' forte e spaccavano ad ogni uscita per poi spalare merda gratuitamente sul prodotto
Giorgio#63
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Re: Nuova collaborazione vincente !
Faggy Motor ha scritto:Giorgione,
lo sai che ti volgio bene, ma questi pezzi unici (e tu lo sai...) non possono neanche essere paragonati, sia per il materiale, sia per la tecnologia applicata (posizioni spinotti, conformazione del cielo, del mantello, delle spalle, dei traversini ...
Senza tralasciare il materiale usato, carissimo, i costi di messa in lavorazioni varie (sto male a pensarci ai soldi...)
E' come prendere un pistone Alfa ed un pistone Autodelta, vanno sugli stessi motori, ma sono due questioni differenti.
tolto il fatto che un "TB" da 60, se montato senza accuratezza, ti porta indietro di compressione da paura ... allora cosa fai ? Comprimi, comprimendo ... detona il cielo ed esplode!
Non lo dico io, oh ... basta farsi un giro ad una gara WLB e contarli !
3 gare sole e di pistoni esplosi ne ho visti tanti, tanti ... altrimenti non mi (ci) veniva in mente di iniziare a produrli (prima gara, poi fusione).
col Ricky ci siamo messi li la notte (di notte, come ogni cosa figa che salta fuori è sempre fatta all' una...) , misurato tutto, pensato, sfruttato le conoscenze di entrambi, rimisurato e comparato, eliminati i difetti costruttivi della concorrenza (decine) ed infine piantati sutto il culo dei piloti (magari anche senza che lo sappiano....)
Ora aspettiamo NOI che detoni in un turbinio di scintille, sempre che questo succeda !
Speriamo di no ...
Ci sono anche le canne cilindro, molto particolari, una ghisa tutta particolare (usata sui motoracci paura) che hanno una forma strana. Quando il pistone scende, scende libero, quando arriva a comprimere si "chiude" facendo aumentare la pressione e durante la fase di scoppio ne evita (nel limite del possibile) la vibrazione e la discesa risulta meno gravosa per i mantelli.
Le fasce (si sta testando la "mono" con il ROF, ma verranno cambiate vedrai) hanno una destanza prefissata, messa li per un certo motivo e non a casaccio...
Questo si chiama sviluppo, si chiama "caccia i soldi e vai avanti da solo" e di solito , ma solo di solito, ha lo scopo di fornire un prodotto di alto livello con un prezzo mediamenta accessibile (il gara) e la possibilità di riportare tale tecnologia alla produzione di massa per i comuni mortali.
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Mauro Mauro troppo lunga da leggere hihihi io e te ci sentiamo tante volte e se ce la possibilita ci vediamo anche magari a casa mia come e' gia' sucesso o sotto lo stesso gazzebo fino a notte fonda , sei un ragazzo intraprendette come un vulcano in eruzione sempre con ide nuove e questo va bene sviluppa sti benedetti prodotti portali sul campo vincenti ed questa e' solo la tua migliore pubblicita' non fare riferimenti ad altri marchi se non ti piaciono possono piacere ad altre persone che poi per dispetto il tuo non lo prenderanno mai
ciao il tuo amico
Giorgio#63
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Re: Nuova collaborazione vincente !
il mio pistone 64 tb montato nuovo l'anno scorso ha fatto 25h poi mi è scesa un'ala nei carter... ora monto un tb 64 ribassato e mi sembra più resistentepoi non sò per ora ha 6h
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-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
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