Messaggioda Faggiano » mar giu 05, 2012 10:45 pm
Io non uso le percentuali, faccio un po' diverso.
Pilota :
se hai il pelo e la conosci (o te ne innamori come me), vai forte ... altrimenti arranchi ed apri tardi il gas
Pista :
Busca non è tecnica, di più. Devi avere il pelo di tenere aperto e "volare" sui cordoli, sfruttando ogni centimentro di pista libera nella parte finale, dove metti il tempo e provi il sorpasso al traguardo. Se freni presto e molli, anche nel guidato, entri in traiettorie errate che ti portano la moto sulle buche (voragini) create dai kart nel passato. Devi fare correre la moto, sulla moto non ti ci devi sedere, la devi far lavorare scarica e quindi entrare lineare.
Se scomponi l' assetto ad una curva nel guidato, ne perdi di tempo ....
Sospensioni :
fanno tanto, ma non fanno tutto in Busca. Devono solo lavorare a dovere ed i mono devono avere compressioni "toste" per non fare andare a pacco e far lavorare la gomma, strappandola. Il resto è "piacere del pilota". Se prendi le buche e sbagli traiettorie puoi avere le pressurizzate, ma rimbalzi ovunque e non imposti le successive curve come si deve.
Gomme :
Abbiamo girato più veloci con le SAVA che con le Bridgestone, te la dice lunga sulla gomma.
Per fare andare la Bridg devi gonfiare tanto, se qui gonfi le gomme sei un canguro.
Quindi le SAVA andavano meglio.
Motore:
Più ne hai più ti diverti, ma hai anche più problemi di guida. Però vai veloce a Busca, è un piacere infinito.
Vorrei permettermi di dare dei giudizi
(è tanto che non scrivo e sto per fare un articolo per la redazione, mi devo allenare)
A Busca ho visto gare da bridivo, peccato noi ... siamo andati proprio male, ma tanti altri han fatto dei bei numeri.
Bucci coi sui pilotini ha fatto strage. Leggeri, moto in ordine, pelo da ragazzino e sono volati via. Partiti e ... ciao ciao ....
The Cannible fa sempre la differenza anche nell show in pista, sorpassi al limite e guida aggressiva fanno alzare la gente sulle tribune.
Ciuti impeccabile, lo sapevo che andava fortissimo a Busca, lo ha confermato con piazzamenti di primordine.
Pasticciere e Mosconi , coltello tra i denti, da veri pirati. E' una lotta dalla prima gara e se la porteranno fino alla fine.
Ho visto Cammi ed il suo kit del CRF, sto ancora sognando il cliente chi mi porta la moto per installarlo ! Fa paura il kit, fa paura il pilota ...
Delbianco fa un' altro lavoro rispetto a tutti, con la 16 CV fa i tempi della Open, in qualifica stacca un giro da panico e se fose partito coi "big" della open, sarebbe partito secondo ! Impressionante... un marziano !
Belle gare, gran bagarre al solito WLB, dove la vera festa è il Sabato sera e le gare sono la cigliegina sulla torta !
Ovviamente gli idioti non mancano mai, ma fanno parte del gioco !!
ciao a tutti e scusate se ci sono poco... ho da fare parecchio !