busca

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
faststefano
Pitbiker
Messaggi: 1283
Iscritto il: gio mar 03, 2011 1:04 pm
Località: Magnago (MI)

R: Re: busca

Messaggioda faststefano » mar giu 05, 2012 10:39 pm

marcocbr83 ha scritto:
Pasty ha scritto:Pilota 40%
Gomme 30%
Sospenioni 15%
Motore 15%

Spiego[come la vedo io,parliamo di CRF,dnq moto vere]
Pilota:fa sempre la differenza[e qua,non si scappa]
Gomme:[gara 1,gomme buone 1.11.6;gara 2,sostituito solo gomma post con una con 20 giri all'attivo,1.10.2 :shock: ]
Sospensioni:fanno lavorare le gomme in modo corretto,dnq gli dai piu gas..
Motore:credetemi,che ho girato piu forte di chi ne anche 4-5cv in piu,e la pista è sicuramente molto veloce... :o


ANZI DA CAGARSI ADDOSSO IN QUALCHE OCCASIONE:mrgreen:
:lol: :lol: :lol:


VERO :lol: il tratto veloce della parte finale con tanto di staccata completamente piegati non è niente male :? :lol: :lol: :lol:

Quoto, e si va solo a 100 km/h (anche meno con la stock) ma sembra di essere a Suzuka!
Comunque bellissimo!
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Re: busca

Messaggioda Faggiano » mar giu 05, 2012 10:45 pm

Io non uso le percentuali, faccio un po' diverso.

Pilota :
se hai il pelo e la conosci (o te ne innamori come me), vai forte ... altrimenti arranchi ed apri tardi il gas

Pista :
Busca non è tecnica, di più. Devi avere il pelo di tenere aperto e "volare" sui cordoli, sfruttando ogni centimentro di pista libera nella parte finale, dove metti il tempo e provi il sorpasso al traguardo. Se freni presto e molli, anche nel guidato, entri in traiettorie errate che ti portano la moto sulle buche (voragini) create dai kart nel passato. Devi fare correre la moto, sulla moto non ti ci devi sedere, la devi far lavorare scarica e quindi entrare lineare.
Se scomponi l' assetto ad una curva nel guidato, ne perdi di tempo ....

Sospensioni :
fanno tanto, ma non fanno tutto in Busca. Devono solo lavorare a dovere ed i mono devono avere compressioni "toste" per non fare andare a pacco e far lavorare la gomma, strappandola. Il resto è "piacere del pilota". Se prendi le buche e sbagli traiettorie puoi avere le pressurizzate, ma rimbalzi ovunque e non imposti le successive curve come si deve.

Gomme :
Abbiamo girato più veloci con le SAVA che con le Bridgestone, te la dice lunga sulla gomma.
Per fare andare la Bridg devi gonfiare tanto, se qui gonfi le gomme sei un canguro.
Quindi le SAVA andavano meglio.

Motore:
Più ne hai più ti diverti, ma hai anche più problemi di guida. Però vai veloce a Busca, è un piacere infinito.

Vorrei permettermi di dare dei giudizi
(è tanto che non scrivo e sto per fare un articolo per la redazione, mi devo allenare)

A Busca ho visto gare da bridivo, peccato noi ... siamo andati proprio male, ma tanti altri han fatto dei bei numeri.
Bucci coi sui pilotini ha fatto strage. Leggeri, moto in ordine, pelo da ragazzino e sono volati via. Partiti e ... ciao ciao ....
The Cannible fa sempre la differenza anche nell show in pista, sorpassi al limite e guida aggressiva fanno alzare la gente sulle tribune.
Ciuti impeccabile, lo sapevo che andava fortissimo a Busca, lo ha confermato con piazzamenti di primordine.
Pasticciere e Mosconi , coltello tra i denti, da veri pirati. E' una lotta dalla prima gara e se la porteranno fino alla fine.
Ho visto Cammi ed il suo kit del CRF, sto ancora sognando il cliente chi mi porta la moto per installarlo ! Fa paura il kit, fa paura il pilota ...
Delbianco fa un' altro lavoro rispetto a tutti, con la 16 CV fa i tempi della Open, in qualifica stacca un giro da panico e se fose partito coi "big" della open, sarebbe partito secondo ! Impressionante... un marziano !

Belle gare, gran bagarre al solito WLB, dove la vera festa è il Sabato sera e le gare sono la cigliegina sulla torta !

Ovviamente gli idioti non mancano mai, ma fanno parte del gioco !!

ciao a tutti e scusate se ci sono poco... ho da fare parecchio !

marcor1
Pit-Amatore
Messaggi: 337
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:48 am

Re: busca

Messaggioda marcor1 » mar giu 05, 2012 11:23 pm

ciao faggy bel riassuntino di guida...cmq ho una b2 originale con fastace e dmn molla 1000 peso sui 85 con tuta mi sapete dare dei consigli sul settaggio ecc....poi per la guida provo a fare come dice il faggy(volare sui cordoli)e vediamo se riesco a limare un paio di secondi,al massimo volo sull asfalto...


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti