per me le differenze sono ben altre
50% pilota
30% telaio
20% tutto il resto...
e lo dico con cognizione di causa...
ho visto persone CON LE STESSE SOSPENSIONI E GLI STESSI FRENI passare da perimetrali cinesi ad un "vecchio" F4 e fare tempi mai visti prima
busca
Re: busca
io ho la B2 con le sospensioni "cinesi" (fastace e dnm), in qualifica ho girato 1.14.6, sono 85kg di manzo e non sono un manico: ti assicuro che senza spendere molto ti togli le tue soddisfazioni e ti diverti
comincia a prendere un treno nuovo di gomme e a cercare più consigli possibili sul setup delle sospensioni, che è una cosa tanto difficile quanto importante
comincia a prendere un treno nuovo di gomme e a cercare più consigli possibili sul setup delle sospensioni, che è una cosa tanto difficile quanto importante
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: busca
Si, tutto vero, manico-gomme-sospensioni....ma non ci dimentichiamo i motori....quando si fanno certe piste il motore conta....14.5cv non sono i 12.5 del motore stock....non è tanto il problema di trovare 2 cavalli in alto....quanto averne a tutti i regimi...motori da 340 euro con qualche intervento per arrivare a circa 15.... possiamo pensare che siano uguali ai motori da 1500 euro ?
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località : bastia mondovì
- Contatta:
Re: busca
David125 ha scritto:per me le differenze sono ben altre
50% pilota
30% telaio
20% tutto il resto...
e lo dico con cognizione di causa...
ho visto persone CON LE STESSE SOSPENSIONI E GLI STESSI FRENI passare da perimetrali cinesi ad un "vecchio" F4 e fare tempi mai visti prima
è quello che farò io con la yes... son proprio curioso!! spero tanto sia così altrimenti son fuori di circa 2/ 3 sec
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
Re: busca
David125 ha scritto:per me le differenze sono ben altre
50% pilota
30% telaio
20% tutto il resto...
e lo dico con cognizione di causa...
ho visto persone CON LE STESSE SOSPENSIONI E GLI STESSI FRENI passare da perimetrali cinesi ad un "vecchio" F4 e fare tempi mai visti prima
concordo, se mai non si fosse capito nel mio precedente intervento
il problema e' che quando ,per limiti telaistici, la moto sottosterza e non puoi risolverlo senza togliere da altre parti... ad alto livello ci balla anche un secondo..
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
R: busca
se la pista ha bei rettilinei e' IMPOSSIBILE stare dietro a un YX preparato da 15 cv con uno da 13.......puoi entrare in curva quanto forte ti pare ma se perdi sul dritto.....la ciclistica e' discutibile....se si mette ben appunto una b2 non ha nulla da invidiare a una pit da 4000 euro
Re: busca
marcocbr83 ha scritto:David125 ha scritto:per me le differenze sono ben altre
50% pilota
30% telaio
20% tutto il resto...
e lo dico con cognizione di causa...
ho visto persone CON LE STESSE SOSPENSIONI E GLI STESSI FRENI passare da perimetrali cinesi ad un "vecchio" F4 e fare tempi mai visti prima
è quello che farò io con la yes... son proprio curioso!! spero tanto sia così altrimenti son fuori di circa 2/ 3 sec
ho capito... mi tocchera' aggregarmi.... ma io nella stock amatori... telaio ....bianco...
R: busca
SarĂ ma io continuo a vedere gente cin monotrave andare forte. Io in primis sono passato da poco ad un perimetrale ma per ora differenze non ne vedo ed i record del monotrave rimangono imbattuti
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
Re: busca
Pilota 40%
Gomme 30%
Sospenioni 15%
Motore 15%
Spiego[come la vedo io,parliamo di CRF,dnq moto vere]
Pilota:fa sempre la differenza[e qua,non si scappa]
Gomme:[gara 1,gomme buone 1.11.6;gara 2,sostituito solo gomma post con una con 20 giri all'attivo,1.10.2 ]
Sospensioni:fanno lavorare le gomme in modo corretto,dnq gli dai piu gas..
Motore:credetemi,che ho girato piu forte di chi ne anche 4-5cv in piu,e la pista è sicuramente molto veloce... anzi,da cagarsi adosso in qualche occasione
Gomme 30%
Sospenioni 15%
Motore 15%
Spiego[come la vedo io,parliamo di CRF,dnq moto vere]
Pilota:fa sempre la differenza[e qua,non si scappa]
Gomme:[gara 1,gomme buone 1.11.6;gara 2,sostituito solo gomma post con una con 20 giri all'attivo,1.10.2 ]
Sospensioni:fanno lavorare le gomme in modo corretto,dnq gli dai piu gas..
Motore:credetemi,che ho girato piu forte di chi ne anche 4-5cv in piu,e la pista è sicuramente molto veloce... anzi,da cagarsi adosso in qualche occasione
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località : bastia mondovì
- Contatta:
Re: busca
Pasty ha scritto:Pilota 40%
Gomme 30%
Sospenioni 15%
Motore 15%
Spiego[come la vedo io,parliamo di CRF,dnq moto vere]
Pilota:fa sempre la differenza[e qua,non si scappa]
Gomme:[gara 1,gomme buone 1.11.6;gara 2,sostituito solo gomma post con una con 20 giri all'attivo,1.10.2 ]
Sospensioni:fanno lavorare le gomme in modo corretto,dnq gli dai piu gas..
Motore:credetemi,che ho girato piu forte di chi ne anche 4-5cv in piu,e la pista è sicuramente molto veloce...
ANZI DA CAGARSI ADDOSSO IN QUALCHE OCCASIONE:mrgreen:
VERO il tratto veloce della parte finale con tanto di staccata completamente piegati non è niente male
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti