busca

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcor1
Pit-Amatore

busca

Messaggioda marcor1 » mar giu 05, 2012 12:13 am

sabato ero li per vedere il mondo pit e ho visto che non si scherza tanto,pensavo fosse piu un passa tempo un gioco ed invece e impressionante la competizione che cè....io ero li con la mia b2 tutta originale(piattelli ergal :shock: )ho notato che tra i comuni mortali che giravano con me il gioco ci stava ma come provavo a stare dietro agli altri era impossibile...sembrava che avevo le rotelle cioe come provo a chiudere piu la curva la pit scivola al posteriore alle chicane veloci non ne parliamo l anteriore traballa completamente, su una curva veloce prima delle chicane ho fatto un cambio di direzione veloce e ho rischiato un higt side ecc...mi sa che se ho intenzione di andare avanti prima cosa mi devo dare un obbiettivo magari una stock amatori e seconda cosa cambiare radicalmente sta pit....

marcor1
Pit-Amatore

Re: busca

Messaggioda marcor1 » mar giu 05, 2012 12:44 am

il dubbio che mi viene e che se inizio a trasformare sta b2 mi conviene per il fatto di sto telaio centrale, oppure conviene prendere un telaio diverso e poi piano piano( ma molto piano )incominciare a lavorarci con componenti buoni incominciando dalle viti fino alle forche ecc...

fra#23
PitBiker Esperto
LocalitĂ : Vercelli

R: busca

Messaggioda fra#23 » mar giu 05, 2012 7:26 am

Dai retta a me. Il telaio B2 è ottimo e come i monotrave perdona molto. Piuttosto concentrati sulla guida dove c'è sempre tanto da imparare, sull'assetto con tante prove che magari ti aiutano a capire perchè dietro è così instabile e sulle gomme che danno sempre una gran mano :wink:
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » mar giu 05, 2012 10:42 am

Le B2 partecipano e non sfigurano nei campionati nazionali.....come ti dice Fra23...datti tempo...poi gomme ed assetto...forse anche freno anteriore.

Se hai solo piattelli.....sei circa a 12.5cv....devi misurarti con gli altri stock amatori....ma anche lì paghi almeno un cv per la classe 14cv...e circa 2 cv per la classe light da 15cv......

Stare dietro è normale.

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Messaggioda David125 » mar giu 05, 2012 11:19 am

ragazzi, io vi ripeto, non conosco le vostre piste.

ma almeno per quanto mi riguarda, quando sono passato ad un perimetrale è cambiata la vita...

che poi ci siano delle b2/77 che vadano forte è fuori dubbio....ma sono in piccolissima parte, ed un motivo ci sarà...

+ che altro dire...se sei un "under 70 chili" tieniti la b2...se sei un over 80...prenditi il mio telaio in vendita ;)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mar giu 05, 2012 11:45 am

al wlb ho visto dei bei manici , che fanno la differenza... ma ho visto delle belle moto e quelle di vertice quasi sempre montano telai italiani (cr-molib) perimetrali e sopratutto ,studiati per motard e non di derivazione crossistica... per cui angoli sterzo appropriati e forcelloni di lunghezza ed inclinazioni piu' giuste...

la differenza c'e'... e incredibilmente alcuni come A.Del bianco (fortissimo) se non erro montavano semplici ammortizzatori e forcelle "cinesi" :o

per non fare pubblicita' non faccio nomi ma penso di prendere la ciclistica di uno di questi.. se decido di fare l'amatori.. che tutto sommato , a parte l'investimento iniziale non richiede i costi delle altre classi ...

ciao

faststefano
Pitbiker
LocalitĂ : Magnago (MI)

Messaggioda faststefano » mar giu 05, 2012 12:45 pm

Io ho una Dream 77 che ha lo stesso telaio della B2 e l'idea che i due secondi che mi becco a Codogno siano a causa del telaio centrale mi fa sentire meglio ma obiettivamente temo la differenza stia nel polso destro!
Se poi, come dice David, pesi 90Kg e giri su piste con curvoni da 120Km/h allora forse la differenza la senti, ma credimi, nel mondo pit la grande differenza la fa ancora il manico!
(anche quello di saper mettere a punto la moto)
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

RyuDido
Pit-Curioso
LocalitĂ : Vercelli

Messaggioda RyuDido » mar giu 05, 2012 12:55 pm

C'e' anche da dire che Battaglino (100) che ha fatto la pole nella stock amatori a Busca ha un telaio centrale... Secondo me quello che conta di piu' oltre al polso destro sono sospensioni a posto e gomme! Se si guardano le moto dei migliori, hanno tutte gomme supersoft e sospensioni preparate....

Pasty
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Pasty » mar giu 05, 2012 1:32 pm

RyuDido ha scritto:C'e' anche da dire che Battaglino (100) che ha fatto la pole nella stock amatori a Busca ha un telaio centrale... Secondo me quello che conta di piu' oltre al polso destro sono sospensioni a posto e gomme! Se si guardano le moto dei migliori, hanno tutte gomme supersoft e sospensioni preparate....

Quoto alla grande,Sospensioni e Gomme,poi il polso destro gira di conseguenza :P

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mar giu 05, 2012 1:34 pm

per me funziona così:

50%pilota
15%telaio
25% sospensioni + freni
10% gomme- motore

se mancano pochi secondi dai professionisti vuol dire che sei vicino ma se ne mancano 10 o più difficilmente cambiando ciclistica motore ecc... trarrai un beneficio così grande!!
teniamo presente che un campione non è tale se non perfezziona l'intero pacchetto a partire da se stesso.
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

Torna a “Generale”