busca
busca
sabato ero li per vedere il mondo pit e ho visto che non si scherza tanto,pensavo fosse piu un passa tempo un gioco ed invece e impressionante la competizione che cè....io ero li con la mia b2 tutta originale(piattelli ergal )ho notato che tra i comuni mortali che giravano con me il gioco ci stava ma come provavo a stare dietro agli altri era impossibile...sembrava che avevo le rotelle cioe come provo a chiudere piu la curva la pit scivola al posteriore alle chicane veloci non ne parliamo l anteriore traballa completamente, su una curva veloce prima delle chicane ho fatto un cambio di direzione veloce e ho rischiato un higt side ecc...mi sa che se ho intenzione di andare avanti prima cosa mi devo dare un obbiettivo magari una stock amatori e seconda cosa cambiare radicalmente sta pit....
Re: busca
il dubbio che mi viene e che se inizio a trasformare sta b2 mi conviene per il fatto di sto telaio centrale, oppure conviene prendere un telaio diverso e poi piano piano( ma molto piano )incominciare a lavorarci con componenti buoni incominciando dalle viti fino alle forche ecc...
R: busca
Dai retta a me. Il telaio B2 è ottimo e come i monotrave perdona molto. Piuttosto concentrati sulla guida dove c'è sempre tanto da imparare, sull'assetto con tante prove che magari ti aiutano a capire perchè dietro è così instabile e sulle gomme che danno sempre una gran mano
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: busca
Le B2 partecipano e non sfigurano nei campionati nazionali.....come ti dice Fra23...datti tempo...poi gomme ed assetto...forse anche freno anteriore.
Se hai solo piattelli.....sei circa a 12.5cv....devi misurarti con gli altri stock amatori....ma anche lì paghi almeno un cv per la classe 14cv...e circa 2 cv per la classe light da 15cv......
Stare dietro è normale.
Se hai solo piattelli.....sei circa a 12.5cv....devi misurarti con gli altri stock amatori....ma anche lì paghi almeno un cv per la classe 14cv...e circa 2 cv per la classe light da 15cv......
Stare dietro è normale.
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: busca
ragazzi, io vi ripeto, non conosco le vostre piste.
ma almeno per quanto mi riguarda, quando sono passato ad un perimetrale è cambiata la vita...
che poi ci siano delle b2/77 che vadano forte è fuori dubbio....ma sono in piccolissima parte, ed un motivo ci sarà ...
+ che altro dire...se sei un "under 70 chili" tieniti la b2...se sei un over 80...prenditi il mio telaio in vendita
ma almeno per quanto mi riguarda, quando sono passato ad un perimetrale è cambiata la vita...
che poi ci siano delle b2/77 che vadano forte è fuori dubbio....ma sono in piccolissima parte, ed un motivo ci sarà ...
+ che altro dire...se sei un "under 70 chili" tieniti la b2...se sei un over 80...prenditi il mio telaio in vendita
Re: busca
al wlb ho visto dei bei manici , che fanno la differenza... ma ho visto delle belle moto e quelle di vertice quasi sempre montano telai italiani (cr-molib) perimetrali e sopratutto ,studiati per motard e non di derivazione crossistica... per cui angoli sterzo appropriati e forcelloni di lunghezza ed inclinazioni piu' giuste...
la differenza c'e'... e incredibilmente alcuni come A.Del bianco (fortissimo) se non erro montavano semplici ammortizzatori e forcelle "cinesi"
per non fare pubblicita' non faccio nomi ma penso di prendere la ciclistica di uno di questi.. se decido di fare l'amatori.. che tutto sommato , a parte l'investimento iniziale non richiede i costi delle altre classi ...
ciao
la differenza c'e'... e incredibilmente alcuni come A.Del bianco (fortissimo) se non erro montavano semplici ammortizzatori e forcelle "cinesi"
per non fare pubblicita' non faccio nomi ma penso di prendere la ciclistica di uno di questi.. se decido di fare l'amatori.. che tutto sommato , a parte l'investimento iniziale non richiede i costi delle altre classi ...
ciao
- faststefano
- Pitbiker
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: gio mar 03, 2011 1:04 pm
- LocalitĂ : Magnago (MI)
Re: busca
Io ho una Dream 77 che ha lo stesso telaio della B2 e l'idea che i due secondi che mi becco a Codogno siano a causa del telaio centrale mi fa sentire meglio ma obiettivamente temo la differenza stia nel polso destro!
Se poi, come dice David, pesi 90Kg e giri su piste con curvoni da 120Km/h allora forse la differenza la senti, ma credimi, nel mondo pit la grande differenza la fa ancora il manico!
(anche quello di saper mettere a punto la moto)
Se poi, come dice David, pesi 90Kg e giri su piste con curvoni da 120Km/h allora forse la differenza la senti, ma credimi, nel mondo pit la grande differenza la fa ancora il manico!
(anche quello di saper mettere a punto la moto)
"Grind your knee down to the bone!"
Re: busca
C'e' anche da dire che Battaglino (100) che ha fatto la pole nella stock amatori a Busca ha un telaio centrale... Secondo me quello che conta di piu' oltre al polso destro sono sospensioni a posto e gomme! Se si guardano le moto dei migliori, hanno tutte gomme supersoft e sospensioni preparate....
Re: busca
RyuDido ha scritto:C'e' anche da dire che Battaglino (100) che ha fatto la pole nella stock amatori a Busca ha un telaio centrale... Secondo me quello che conta di piu' oltre al polso destro sono sospensioni a posto e gomme! Se si guardano le moto dei migliori, hanno tutte gomme supersoft e sospensioni preparate....
Quoto alla grande,Sospensioni e Gomme,poi il polso destro gira di conseguenza
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località : bastia mondovì
- Contatta:
Re: busca
per me funziona così:
50%pilota
15%telaio
25% sospensioni + freni
10% gomme- motore
se mancano pochi secondi dai professionisti vuol dire che sei vicino ma se ne mancano 10 o più difficilmente cambiando ciclistica motore ecc... trarrai un beneficio così grande!!
teniamo presente che un campione non è tale se non perfezziona l'intero pacchetto a partire da se stesso.
50%pilota
15%telaio
25% sospensioni + freni
10% gomme- motore
se mancano pochi secondi dai professionisti vuol dire che sei vicino ma se ne mancano 10 o più difficilmente cambiando ciclistica motore ecc... trarrai un beneficio così grande!!
teniamo presente che un campione non è tale se non perfezziona l'intero pacchetto a partire da se stesso.
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti