Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-2010

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda David125 » gio lug 22, 2010 12:07 pm

ginokkietto ha scritto:
ELPEAS racing ha scritto:
kamikaze#34 ha scritto:ma aurelio a tutte le gare fa delle partenze assurde :D


Ah kamikà....aurelio ha sotto un motore ELPEAS racing (anke se originalissimo, e corre nella open)

vabbè so tutti uguali gli yx :D


infatti quello di elpeas è uno zongsheng 160, non un YX
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
ginokkietto
Campione Pitbike
Messaggi: 4147
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda ginokkietto » gio lug 22, 2010 12:16 pm

quote="ginokkietto"]
ELPEAS racing ha scritto:
kamikaze#34 ha scritto:ma aurelio a tutte le gare fa delle partenze assurde :D


Ah kamikà....aurelio ha sotto un motore ELPEAS racing (anke se originalissimo, e corre nella open)

vabbè so tutti uguali gli yx :D[/quote]

infatti quello di elpeas è uno zongsheng 160, non un YX[/quote]
ah...ma visto...ma va meglio dell'yx??
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Avatar utente
dmm22
Pit-Curioso
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 14, 2010 7:11 pm
Località: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Contatta:

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda dmm22 » gio lug 22, 2010 1:02 pm

il motore Zongsheng ha una cilindrata effettiva di 155.7cc(60mm X 55mm),
va meglio dell' YX 160cc, l'unico handicap è che ha gli standard KLX come attacco scarico e collettore di aspirazione quindi un po' scomodo da usare in caso si cambi spesso il motore sulla pit,

adesso è disponibile anche la nuova versione di questo motore, rivisto e migliorato con carter frizione tipo Daytona (quindi con coperchio frizione indipendente e filtro olio interno), frizione a 6 dischi, accensione a rotore esterno, partenza con marcia inserita e camma + spinta, ecco una foto:

Immagine
Ultima modifica di dmm22 il gio lug 22, 2010 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda max cbr » gio lug 22, 2010 1:10 pm

Che potenza è dichiarata?? :D
Immagine

Avatar utente
Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 540
Iscritto il: mer mar 31, 2010 2:29 pm
Località: Seren del Grappa - Veneto
Contatta:

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda Sport-Toys.it » gio lug 22, 2010 2:03 pm

non ha senso paragonare lo ZS 160 con l'YX 150cc... I paragoni si fanno a parità di cilindrata, quindi iniziamo a paragonare l'YX160 con lo ZS160 ed avremmo un giudizio finale più obiettivo.

- Lo ZS è meno potente dell'YX, le case dichiarano rispettivamente:
17cv alla ruota per l'YX160cc,
mentre per zongshen 160cc ne ha 13,7cv (11Kw)
Dati che dalle prove che abbiamo fatto risultano abbastanza veritieri
- I ricambi ZS non sono tanto diffusi, mentre quelli YX sono di facilissima reperibilità
- Lo ZS ha standard Klx, il che obbliga a chi lo adotta di cambiare anche il collettore di aspirazione e lo scarico, scarichi e collettori che con questi standard non sono di facilissima reperibilità. l'YX invece resta CRF, si installa al volo sul 95% delle pit in circolazione.
- nell'uso competitivo lo ZS non si presta alle preparazioni come l'YX. Chi viene a fare gare di un certo livello, non ne vedrà nemmeno uno di ZS. Viceversa i "podi" sono quasi monopolizzati dagli YX che preparati ormai stanno tranquillamente sopra i 20cv alla ruota e vanno più dei vari Japan (takegawa, Kitaco, etc)

La versione "nuova", è in produzione dal settembre 2009, di diverso dall'altra ha solo il carter con funzionalità filtro olio interno, cosa che peraltro hanno anche gli ultimi YX. La frizione a 6 dischi della ZS inoltre dà qualche noia di funzionamento sui motori preparati con tanta cavalleria, in poche parole non fa scaricare la potenza al motore, ma tende a slittare.

Avevamo fatto un ragionamento sull'importare o meno questi motori, ma finchè saranno una brutta copia dell'YX, abbiam pensato che è meglio restare con "l'originale"

Avatar utente
ginokkietto
Campione Pitbike
Messaggi: 4147
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda ginokkietto » ven lug 23, 2010 10:36 pm

Sport-Toys.it ha scritto:non ha senso paragonare lo ZS 160 con l'YX 150cc... I paragoni si fanno a parità di cilindrata, quindi iniziamo a paragonare l'YX160 con lo ZS160 ed avremmo un giudizio finale più obiettivo.

- Lo ZS è meno potente dell'YX, le case dichiarano rispettivamente:
17cv alla ruota per l'YX160cc,
mentre per zongshen 160cc ne ha 13,7cv (11Kw)
Dati che dalle prove che abbiamo fatto risultano abbastanza veritieri
- I ricambi ZS non sono tanto diffusi, mentre quelli YX sono di facilissima reperibilità
- Lo ZS ha standard Klx, il che obbliga a chi lo adotta di cambiare anche il collettore di aspirazione e lo scarico, scarichi e collettori che con questi standard non sono di facilissima reperibilità. l'YX invece resta CRF, si installa al volo sul 95% delle pit in circolazione.
- nell'uso competitivo lo ZS non si presta alle preparazioni come l'YX. Chi viene a fare gare di un certo livello, non ne vedrà nemmeno uno di ZS. Viceversa i "podi" sono quasi monopolizzati dagli YX che preparati ormai stanno tranquillamente sopra i 20cv alla ruota e vanno più dei vari Japan (takegawa, Kitaco, etc)

La versione "nuova", è in produzione dal settembre 2009, di diverso dall'altra ha solo il carter con funzionalità filtro olio interno, cosa che peraltro hanno anche gli ultimi YX. La frizione a 6 dischi della ZS inoltre dà qualche noia di funzionamento sui motori preparati con tanta cavalleria, in poche parole non fa scaricare la potenza al motore, ma tende a slittare.

Avevamo fatto un ragionamento sull'importare o meno questi motori, ma finchè saranno una brutta copia dell'YX, abbiam pensato che è meglio restare con "l'originale"

ovvio..che tu vendi yx e non vendi zongschen..quindi non mi affiderei molto..ci vorrebbe qualcuno che non è di parte..uno che ha un daytona,un jayling,un lifan..poi 4 cv in + sono un'ernormità
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 669
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:01 pm

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda ELPEAS racing » sab lug 24, 2010 1:54 am

Infatti...nn stiamo paragonando lo zong 160 (ke poi nn è 160 ma 155,5) cn l'yx 150. Ma addirittura lo zong 155,5 cn l'yx 160.
Sicuramente nessuno seguirà il campionato regionale siciliano, qndi nn sa ke il pilota ufficiale del team asta (Gianni Asta) ha corso le prime 2 gare cn motore elpeas (zong 155,5) ORIGINALE, andate a vedere i risultati.
Per provare alcuni prodotti (prima di metterli in commecio, elpeas li prova) abbiamo montato per la terza gara " molle, piattelli e valvole speciali) su qsto motore, la gara per il pilota del team asta è stata monotona, dando grande distacco ad avversari cn YX 160 preparati. Le carte parlano da sole, andate a vedere i tempi.

Quindi se aurelio corre cn un 155,5 ELPEAS originale in mezzo a daytona e yx preparati, dandogli filo da torcere cn una ciclistica, ke sa solo lui come fa a guidare....beh, scusate se è poco.

Avatar utente
Aurelio#8
Pit-Amatore
Messaggi: 262
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:03 pm
Località: campobasso

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda Aurelio#8 » dom lug 25, 2010 10:13 am

se volete venire a provare la mia moto ! :D vi rendete conto che ciclistica di m*** CHE HO ! ahahaha ... mha che dire qualkuno dice che lo zog 155 è una brutta copia !mmmm a me sembra il contrario ! non ho mai avuto problemi cn questo motore ! ed è quasi 1 anno che lo utilizzo e gli tiro il collo per benino visto che devo battagliare nella open ....elpeas o meglio il buon PEPPE :D:D anche a distanza mi segue sempre ! e mi da sempre disponibilità di ricambi in caso mi servissero !
ah! dimenticavo nel video che avete visto correvo con carburatore molkt 1 marmitta attrezzata alla meglio che deriva da un crf :D 1 mono mezzo scoppiato è c'è chi può confermare ! un leveraggio che ha 1 gioco pauroso e se ne và per i caxxi suoi ahahahah! mmmm forcelle cina ma attrezzate alla meglio ! mmm e la moto l'ho assemblata io :D adesso 2 sono le cose
- MANICO IO :D :D ( non credo )
- oppure questo motore và e và anche forte !
oppure tutte e 2 ahahahh

tirate voi le conclusioni per quello che ho potuto constatare lo zog 155 cc và 1pelò piu forte del yx 160 .. adesso dite tutto quello che volete ! :D:D intanto io mi diverto a battagliare con motoroni come il daytonaa :D:D e sinceramente non mi spaventa affatto !=)

mi dispiace per sport-toys che avevano fatto un ragionamento sull'importare o meno questi motori misà che avete ragionato male ! nulla da togliere a gli yx 150 che rimangono degli ottimi motori io voglio dirvi solo una cosa ... inutile guardare i cavalli su carta i motori vanno provati in pista non sulla carta ! ;) se 1 motore ha più cavalli di 1 altro non è detto che vada piu forte ! =)
Ultima modifica di Aurelio#8 il mar lug 27, 2010 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Aurelio#8
Pit-Amatore
Messaggi: 262
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:03 pm
Località: campobasso

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda Aurelio#8 » dom lug 25, 2010 10:25 am

kamikaze#34 ha scritto:ma aurelio a tutte le gare fa delle partenze assurde :D


kamii..... 55 kg :D corsetta 2 volte a settimana non fare palestra senno diventi pesante ! trovati 1 personal trainer che ti faccia fare esercizi l'importante e rimanere con il fisico asicutto e non aumentare inutilmente di massa !:D non mangiare tanto e prima della partenza tirati giù 2 red bull è 1 caffè ahahahahahahah e puoi fare molto piu di me ! ahahaha
:P ti aspetto a settembreee ! ovviamente scherzo ! il motore ha 1 coppia che te lo dico a fà! :D
Immagine

Il_Mago

Re: Video 4° Prova Trofeo Famoto (IS) Open (Gara 1) 11-04-20

Messaggioda Il_Mago » dom lug 25, 2010 9:58 pm

ma elpeas non monta zongseng?


Torna a “Foto e Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti