Ivo71 ha scritto:ci sarebbero gli estremi per truffa....
infatti.. lo avevo pensato anche io ...
max cbr ha scritto:Ivo71 ha scritto:ci sarebbero gli estremi per truffa....
Non credo, chiunque è libero di vendere una "COSA" al prezzo che crede più opportuno
in più viene specificata la dicitura "telaio artigianale" del quale è impossibile quantificare il valore.
Si può parlare di truffa se l'oggetto non corrisponde all'annuncio.....
Al massimo ci si può attaccare al termine pit bike e non dirt bike o minimotard.... ma non credo che si possa parlare di truffa per questo
Ivo71 ha scritto:max cbr ha scritto:Ivo71 ha scritto:ci sarebbero gli estremi per truffa....
Non credo, chiunque è libero di vendere una "COSA" al prezzo che crede più opportuno
in più viene specificata la dicitura "telaio artigianale" del quale è impossibile quantificare il valore.
Si può parlare di truffa se l'oggetto non corrisponde all'annuncio.....
Al massimo ci si può attaccare al termine pit bike e non dirt bike o minimotard.... ma non credo che si possa parlare di truffa per questo
Non credere che sia così.... non puoi vendere a 1000 cio' che vale 100, è truffa, la legge parla chiaro:
"""Il truffatore può carpire la buona fede di una persona per diversi scopi:
----cut
----cut
----cut
Il truffatore può sollecitare con l'inganno via telefono, e-mail o finte televendite inducendo a:
acquisti di beni inesistenti o di valore inferiore a quello dichiarato"""
Se ti accorgi, una volta comprato un bene, che esso non corrisponde al valore pagato (basta una semplice perizia altro che "telaio artigianale"), puoi denunciarlo (codice penale) ed ottenere il rimborso più danni.
Chiaro poi che piccole variazioni ci stanno, ma in questo caso è EVIDENTE che in bene non vale quanto richiesto...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 57 ospiti