Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Faggiano » lun mag 21, 2012 10:21 am

Un' altro week end segnato da scroscioni di pioggia, decretano la vittoria di Giovanardi "Acquaman" Giovanardi che domina sia le qualifiche che tutte e due le manches.

Se Sabato è stata una giornata di sole, ove le prove e il set-up della moto è stato fatto con minuziosa puntigliezza e mirato a puntare il podio, Domenica tutti hanno fatto "i conti" con una brusca variazione del meteo con pioggia a strappi e continua variazione delle condizioni sul nastro d' asfalto.

La prima posizione in qualifica è finita nelle mani guantate di un Giovanardi gommato PMT rain che con sospensioni Faggymotor e motorizzato Yuminashi su Bucci F6, rifila diversi decimi ad agguerriti avversari che ritroverà in gara con lama diamantata tra i denti.
Dopo aver azzeccato un setting ciclistica/motore rasente la perfezione, infila 10 giri uno più veloce dell' altro, mostrando di avere sul viscito una sinsibilità incredibile su una pista non proprio gradita.

Gara uno parte con un semaforo che vede scattare Giovanardi in testa con diversi metri sugli avversari, sin dalle prime due curve, ma Canistraro gioca la carta del campione ed aggredisce la schiena del 67 fiondandosi all' inseguimento con sprezzo totale del pericolo.
La lotta è serrata, se nel T1 e nel T4 Canistraro recupera parecchi metri, nel T2 e T3 Giovanardi fa la differenza portandosi in posizione di sicurezza.
I due avversari fanno il vuoto assoluto alle loro spalle, non mancano attacchi del n° 125, con brusche chiusure di corda del 67, intraversate in uscita ed ingresso curva per i due "mostri acquatici". Verso fine gara Giovanardi, sotto pressione delle indicazioni dai box, inizia a spingere oltre il limite fisico di tenuta e stacca di qualche metro il Cannibale che vede scappare la preda e decide di mantenere la posizione senza rischi elevati, portando a casa punti importanti per la testa del campionato.

Gara due si allinea con le posizioni dei tempi di gara 1 e vede affiancati in griglia i due nemici/amici, pronti a sportellarsi e regalarci ancora forti emozioni e tanta bagarre.
Allo spegnimento del semaforo parte il battaglione delle Open class che vede ancora Giovanardi staccare qualche metro grazie ad un motore dall' erogazione lineare ed un cambio "azzeccato" alle partenze, ma Cannibale è già pronto a vendicarsi e parte alla caccia del pilota Faggymotor.
Dalle retrovie arriva, in una tempesta di furia e sangue, un impressionante Matteo Dragoni che in 2 giri rimonta su tutti e scalvalca Canistraro con una manovra al limite del credibile.
In questa manches il pilota motorizzato 2R sembra non avere avversari ed a manate di gas "impossibili" si incolla al terminale di scarico del 67 mettendogli pressione con affiancamenti su cordoli e strisce bianche scivolose.
Alla corsia box si crea da prima silenzio reverenziale, poi boati di grida al sorpasso di Dragoni nella parte guidata del circuito.
Giovanardi sfrutta le possibiltà della moto per mettere in atto un iseguimento volto alla morte e sul rettifilo è già avvinghiato alla trasmissione dell' avversario che sembra aver mangiato fuoco e zolfo servito direttamente degli inferi.
La curva 1 e 2 sono ancora a favore di Dragoni, che però sente il suono cupo e gutturale dello scarico dell' SP200R ed alla curva 3 in un tentativo di fuga scivola e finisce a terra, rischiando di tirar dentro anche Giovanardi che non avendo nessuno per quasi metà pista vola fino al traguardo in solitaria, aggiudicandosi anche gara 2.
Un vero peccato per il buon e bravo Matto Dragoni, che se non avesse avuto la foga di voler fare "tutto subito", avrebbe potuto giocarsi la vittoria senza problemi di sorta !

Parole mie :
Un week end fantastico, con gente fantastica, in un campionato fenomenale e con piloti
tosti e seriamente combattivi.
Non avendo mai avuto un benchè minimo problema tra motore e sospensioni, siamo riusciti ad andare forte anche Sabato con sole e caldo (Bridgestone 601SS da panico e grip infinito).
Ho personalmente provato la moto di Giovanardi con le ultime modifiche al motore 2012 ... ne ho provate di moto con cavallerie inumane ed anche CRF o pit serie, ma questo motore è impossibile da domare !! E' mostruoso e non lo dico perchè lo vendo, lo dico perchè mi ha fatto cagare addosso, oltre che volare via come un fazzoletto al vento.
Spinge di rabbia dai 3000 giri (di rabbia, brutale e prepotente), poi sale a missile fino a 11000 con un cambio che basta sfiorare la leva e CLACK, infila la marcia. Forse addirittura troppo presiso per gli stivaloi odierni.
Con rapporti Codogno 16-38 si alza di gas ogni marcia (Giova ogni cambio di direzione ed uscita di curva doveva mettere la testa avanti per mantenere la linea), i rampini si fanno in prima serenamente, ma se infili la seconda va lo stesso di brutto. Il gas non lo spalanchi, lo devi dosare anche in terza, pena brusche impennate ed io lo so bene, perchè ho fatto un volo "sul dritto" finendo faccia in terra senza accorgemene (ed io non sono certo un fermone).
La moto è un bisturi, basta spostare la spalla e si infila in curva mantenendo la linea.
Non esistono buche, avvallamenti, cordoli, fai quello che vuoi quando vuoi come vuoi. Stretto, largo , di traverso, in piega, spigolando... acccetta tutto senza dire "bhe" .Ora capisco perchè Cri fa la differenza sull' acqua, oltre ad avere un gran manico, può fare quello che vuole e stare solo attento al gas, dosando in uscita e spalancando sul dritto.
Facile la vita...
Il WLB si conferma una figata di campionato, con gente fighissima ed un' atmosfera surreale, dove ogni minuto passato in compagnia delle persone e dello staff sono fatti di oro e diamanti. Cosiglio vivamente a tutti di parteciparvi, solo per la felicità che regala questo fantastico TOUR piratesco.

Grazie a tutti e .... Busca, arriaviamo a vele spiegate e vento di poppa !!

Tempi di qualifica e griglia :
Immagine

Foto del podio : (Class finale Giovanardi - Canistraro - Cozzolino)
Immagine

Foto pista - condizioni in gara 1
Immagine

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda minidindo12 » lun mag 21, 2012 12:00 pm

bellissimo report faggy!!! ancora complimenti!!! speriamo che i ripetiate anche sull'asciutto! dajeeeee!!
:like: :yeah:

Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Faggiano » lun mag 21, 2012 12:07 pm

ciao caro, se mi ridai via privata il tuo numero dell' altra volta ti chiamo che ho delle news per te.
Buone news, ovviamente.
Grazie per i complimenti e speriamo SI di ripetere ancora, mille e più volte !
Però col Cannibale, Dragoni, Ciuti e manici paura vari sarà difficilissimo ripetersi, noi daremo il massimo SEMPRE ! La OPEN WLB è un carnaio, secondo me la classe più difficile di questo sport, ci sono piloti e preparatori fortissimi e molto competenti, E' DIFFICILE ... ma non impossibile....

Vatti a leggere l' altro mio post e commenta !

the G.
Pit-Amatore
Messaggi: 275
Iscritto il: sab ott 01, 2011 10:39 pm
Località: pitigliano

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda the G. » lun mag 21, 2012 1:00 pm

Complimenti per la passione e l'impegno che metti nella tua attività e nelle corse, ti auguro di avere sempre i risultati che meriti :hello2:

Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Faggiano » lun mag 21, 2012 1:43 pm

In qst lavoro ci metto anche il culo se devo farlo.
Vittoria o MORTE ! :shock:

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda mully1 » lun mag 21, 2012 4:52 pm

Bravi ragazzi, star davanti al cannibale è per pochi...
faggy a te, te l'avevo detto....... :D ;)
P.S. ti ho mandato su FB la foto della bancata.

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Pasty » lun mag 21, 2012 7:43 pm

Bravo Mauro e complimenti ;)
Pultroppo le gare open non ho potuto vederle,xchè subito dopo c'eravamo noi,però[come anche a Pomposa]Giovanardi dimostra di andar forte anche sul bagnato....
Poi,anche il sabato,come ti avevo detto[dato che ero in pista a fare lo sbandieratore]l'ho visto girare sull'asciutto,e il motorello si vedeva che spingeva bene.....
Complimenti ancora :P

Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Faggiano » lun mag 21, 2012 8:48 pm

Pasty,
ti ringrazio per l' apprezzamento. Il problema grave è che non pioverà per sempre !
Ci sono piloti fortissimi ed agguerriti, se non hai visto la gara non hai visto cosa ha fatto Dragoni in gara 2 ... è partito da dietro ed ha fatto una rimonta colossale, facendo numeri da circo ... cose mai viste.
La gara, se non osava troppo, se la potevano giocare tutta fino alla fine...a Busca farà asciutto, perchè non poterò il mio cappello da scout (è quello l' artefatto, non l' avevi capito ? :twisted: ) e quindi ne vedremo delle belle. Un' altro week end da paura WLB !

Io invece le tue gare le ho viste tutte e due, la seconda solo nel finale perchè stavamo facendo casino, ma la prima ti ho tifato dietro tutta la gara ! Il "vecchiaccio maleficamente veloce", il mio crf-ista preferito !

Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Faggiano » lun mag 21, 2012 9:05 pm

mully1 ha scritto:Bravi ragazzi, star davanti al cannibale è per pochi...
faggy a te, te l'avevo detto....... :D ;)
P.S. ti ho mandato su FB la foto della bancata.


Il Cannibale, avercelo alle spalle in gara, non lo consiglio a nessuno !
Ma l' acqua è acqua e l' asfalto asciutto è più difficile. Att.ne su Ciuti a Busca che fa bruttissimo e spinge forte, potrebbe essere il suo riscatto di queste due gare non perfette. Idem Dragoni...

vista la stampata del CRF, bellina, si può migliorare tutto con una carburazione che aiuti a regolarizzare la coppia, ma ci siamo coi cavalli e giri (per la spesa sostenuta). Venuto un bel motorello, ampliabile.

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: Vittoria a "Vele spiegate" Codogno - report OPEN Class

Messaggioda Pasty » lun mag 21, 2012 9:14 pm

Faggy Motor ha scritto:Pasty,
ti ringrazio per l' apprezzamento. Il problema grave è che non pioverà per sempre !
Ci sono piloti fortissimi ed agguerriti, se non hai visto la gara non hai visto cosa ha fatto Dragoni in gara 2 ... è partito da dietro ed ha fatto una rimonta colossale, facendo numeri da circo ... cose mai viste.
La gara, se non osava troppo, se la potevano giocare tutta fino alla fine...a Busca farà asciutto, perchè non poterò il mio cappello da scout (è quello l' artefatto, non l' avevi capito ? :twisted: ) e quindi ne vedremo delle belle. Un' altro week end da paura WLB !

Io invece le tue gare le ho viste tutte e due, la seconda solo nel finale perchè stavamo facendo casino, ma la prima ti ho tifato dietro tutta la gara ! Il "vecchiaccio maleficamente veloce", il mio crf-ista preferito !


Dio cè,e a la barbetta e il cappellino da scout :mrgreen: Grazie Mauro ;)


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 83 ospiti