Carrello appendice

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
David125
Amministratore
Contatta:

Re: Carrello appendice

Messaggioda David125 » ven mag 18, 2012 2:03 pm

max cbr ha scritto: come ben sai esistono versioni omologabili di pit, quindi la pit è un motociclo ed è omologabile

cazzata la stai dicendo tu :D

la cosa funziona quando compri una polini xp4 NON omologata, però DI POLINI XP4 ESISTE ANCHE IL MODELLO OMOLOGATO...

allora si...

ma "pitbike" non è una categoria...non funziona che visto che ne esiste una omologata, poi tutte sono omologabili...col cazz

cmq ragazzi....io sono il primo a portare le pit sul carrello tats...però resto convinto che scavando scavando teoricamente non si possa
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven mag 18, 2012 2:04 pm

Ivo71 ha scritto:quoto in toto maxcbr...

quindi anche tutte le moto da cross sarebbero "giocattoli".... compreso quell'oggetto a forma di moto NON omologabile che tutti chiamano CRF150

è diverso...

la honda ti dà dei documenti, in cui si attesta che è un MOTOCICLO per uso bla bla bla...

con la pit non hai un cazz :D
Immagine

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven mag 18, 2012 3:27 pm

Nella realtà italiana, le forse dell'ordine, fanno storie solo quando il bene trasportato è dissimile dalla omologazione del TATS......UN TATS omologato per una cosa non ne può trasportare un'altra per il motivo che il TATS ha dei dispositivi di contenimento specifici....le slitte di contenimento per i motocicli non sono atte a contenere un acqua-scooter......

Un TATS per motocicli con sopra una pit bike va bene e si può stare tranquilli ( abbastanza ) anche perchè non c'è altro modo di ottemperare alla legge.

Anche Bucci consegna con la pit un attestato con tanto di numero di telaio...non vale tanto ma qualcosa vale.

infatti un altro problema è poter dimostrare che il motociclo trasportato e di proprietà e non di provenienza furtiva.

Se c'è depositata una denuncia di furto per una moto Bucci F6 con la descrizione del motociclo.....difficile ma non impossibile che si venga fermati e chiamati a dismostrare la proprietà del bene....le Bucci hanno numero di telaio e sull'attestato c'è il numero di telaio ma non il proprietario...sempre difficile.

Diciamo che una Pit su un carrello TATS omologato per motocicli ed in macchina l'attestato di Bucci + fattura Bucci ( in cui è scritto motociclo ) si può stare quasi totalmente tranquilli.
Potrei dire totalmente tranquilli ma visto che siamo in Italia il quasi è d'obbligo.

torello_84
Aspirante Pitbiker

Carrello appendice

Messaggioda torello_84 » ven mag 18, 2012 4:04 pm

Ho finito adesso di parlare con i carabinieri...
Sul carrello appendice si può trasportare la Pit in quanto non è classificabile come moto in quanto non targata!
Anche se hai una moto non targata, puoi trasportarla, l'importante è rientrare nel peso.
Sul codice della strada non è specifico, dice cose! La Pit è una cosa in quanto non targata!

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven mag 18, 2012 4:09 pm

torello_84 ha scritto:Ho finito adesso di parlare con i carabinieri...
Sul carrello appendice si può trasportare la Pit in quanto non è classificabile come moto in quanto non targata!
Anche se hai una moto non targata, puoi trasportarla, l'importante è rientrare nel peso.
Sul codice della strada non è specifico, dice cose! La Pit è una cosa in quanto non targata!

eh...anche se io più di non targata direi "non targabile"...il che aprirebbe altri scenari...vabbè.. :D

quindi se allo stesso carabiniere domandi se puoi portare una pit sul carrello PER MOTO teoricamente dovrebbe risponderti NO per lo stesso motivo

paradosso mode on :D
Immagine

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven mag 18, 2012 4:25 pm

David125 ha scritto:
torello_84 ha scritto:Ho finito adesso di parlare con i carabinieri...

eh...anche se io più di non targata direi "non targabile"...il che aprirebbe altri scenari...vabbè.. :D

quindi se allo stesso carabiniere domandi se puoi portare una pit sul carrello PER MOTO teoricamente dovrebbe risponderti NO per lo stesso motivo

paradosso mode on :D

Scusate potreste chiedere al carabiniere di prima.... ma se io rubo una moto e gli tolgo la targa, quindi diventa una "cosa", e la metto su un carrello appendice ......sto tranquillo ? :lol: :lol:

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven mag 18, 2012 4:27 pm

ginokkione ha scritto:
Scusate potreste chiedere al carabiniere di prima.... ma se io rubo una moto e gli tolgo la targa, quindi diventa una "cosa", e la metto su un carrello appendice ......sto tranquillo ? :lol: :lol:

la risposta sarà "se è leggera, si" :banghead: :angel4: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

torello_84
Aspirante Pitbiker

Carrello appendice

Messaggioda torello_84 » ven mag 18, 2012 6:21 pm

Adesso provo io e mi faccio fermare! Vi faccio sapere ! ;) ;)

David125
Amministratore
Contatta:

R: Carrello appendice

Messaggioda David125 » ven mag 18, 2012 6:29 pm

sono CERTO che 10 carabinieri poliziotti ecc daranno 10 risposte differenti!
Immagine

jjpelu
Pit-Amatore

Messaggioda jjpelu » ven mag 18, 2012 8:20 pm

io ho un carrello appendice e di pit ne trasporto 2 ahahahah, però è omologato come rimorchio e sul libretto cè scritto per trasporto di cose (uso privato) ormai è un'annetto che le trasporto così e per ora nessuno mi ha detto niente anche perchè non mi hanno mai fermato! se mi dicono che non posso trasportarle così, non ho altro modo e ci vado direttamente in pit in pista!! :)
<<<< Che alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso Io >>>>

Torna a “Generale”