ginokkione ha scritto:GambaDiLegno ha scritto:Pasty ha scritto:[quote="GambaDiLegno"]Secondo me la F4 è alla pari di F6 e company!!!
Laciando stare le differenze telaistiche è l'efficacia quella che conta e il progetto di f6, f4 e xx1 non li vedo molto differenti!!
Tra F6 e F4 su asfalto,pari pilota pari motore,cè quasi 1sec.....te lo posso assicurare
Addirittura?
Secondo te in cosa é superiore la seconda?
l'F6 è un restyling dell'F4....il telaio ha le medesime quote ciclistiche ma più robusto per via di qualche problema passato.....l'F6 risulta un po più pesante dell'f4..migliorata la forcella ma più pesante....migliorato il freno anteriore ( sopratutto con la 2012)...migliorato il freno posteriore ma anche questo più pesante ( dimensionato per il cross, sovradimensionato per il motard ).
Anche il mono posteriore è dimensionato per il cross o il motard con sterrato e salti.
Secondo me tra un F4 e un F6 non c'è un secondo al giro.....attenzione alle regolazioni, pressioni gomme , stato gomme, etc. etc. la moto si può stravolgere e può dare impressioni sbagliate...ovvio.[/quote]
concordo con te e aggiungo...
secondo me la mia f4 non ha nulla da invidiare ad una f6!!
se consideri che il problema al freno anteriore era la pompe ed io ho la brembo, il freno posteriore lo uso pochissimo, forcelle e mono le ho completamente rifatte (oggi le vado a provare e vi faccio sapere) perché escono con tarature da cross e girare su aslalto é impossibile!!!
Se poi si parla di 1 sec. di telaio non so ma la vedo esagerata!!
Io passando da una Naak del dopo guerra alla f4 ho levato solo qualche decimo... certo li rischiavo la vita ad ogni giro e ora li faccio in scioltezza i tempi!!!